Salta i links e vai al contenuto

Wind Infostrada Adsl 7 mega lenta, quasi morta

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Wind Infostrada Adsl 7 mega lenta, quasi morta

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 141 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

  1. 61
    shukty -

    @ mauro0541
    Ad oggi tutto uguale, fasce orarie da 500 ms e la velocità è, secondo mio modesto parere, ben oltre la loro definizione di velocità lenta. Hanno proposto di aderire al loro nuovo “internet veloce” il quale, avendolo provato indirettamente, porterebbe il down stream a 10Mb e l’up a 1,2Mb.Durante le ore critiche questa offerta porta a 140 ms la connex. Resto scettico a questo passaggio “quasi forzato dagli eventie dalle risposte dei call centers”. Pongo la mia attenzione al fatto che questi disservizi si stiano moltiplicando e della presenza di ripetute oscillazioni di ms durante la fascia 13:30 – 19:30. Mi domando se questo fenomeno sia dovuto ad una strategia di marketing ( acquista un potenziamento linea ) oppure al fatto di non esser più tanto liberi come all’inizio.
    Ringrazio per le segnalazioni.
    Shukty –> 13:30 – 19:30 430 ms con aggancio portante sempre alle medesime condizioni. Utilizzo rete : ping 173.194.35.56 con dns ottimizzati da namebench = 320 ms di media. Su altre direzioni 430ms di media. Prendiamo atto che dalle 23:30 alle 07:00 la linea sia a 28 ms di media. Nessun commento oltre al fatto che si paga il servizio regolarmente.

  2. 62
    Dario -

    Io ho disdetto la linea e ne ho fatto una nuova con telecomitalia. Ora funziona tutto perfettamente. Contestualmente alla disdetta ho mandato un reclamo via raccomandata richiedendo di non pagare le penali di disattivazione (65 euro) e indicando tutti i punti del contratto che violavano. Bene dopo vari solleciti mi dicono che mi faranno sapere. Arriva l’ultima bolletta e mi trovi l’addebito dei 65 euro. Chiamo e mi dicono che il reclamo è stato rifiutato. Quando chiedo spiegazioni mi dicono di mandare un’altra raccomandata di reclamo ma che tanto avrebbe avuto lo stesso esito!!!! Questi sono dei truffatori! Pagherò i 65 euro a malincuore solo perchè non ho tempo da perdere. Speriamo che questa pagina serva a qualcuno.

  3. 63
    Mauro0541 -

    Eseguito il Ne.Me.Sys…magicamente per tutto il tempo la linea NON e’ caduta(ben 27 ore e 13 minuti),mi son detto”miracolo funziona!”ma sara’un caso,appena due ore dopo la fine del rilevamento legale,la linea ha ricominciato a cadere,senza effettuare il benche’minimo intervento sul pc,semplicemente tenendo aperto il setup del router alla voce stato connessione…scaricando il certificato ho cosi’ ottenuto i seguenti risultati:1268 Kbit/s media Download,Derivazione standard 977 ,banda minima 226 ,banda massima 3162…Ora la mia domanda e’ la seguente,ma per far funzionare sta c…o di linea devo per forza avere aperto il programma di certificazione dati,che purtroppo puo’ effettuare i test con un intervallo di 45 giorni per avere un servizio decente???di fatto ad oggi ho in mano un certificato per nulla veritiero…il mio legale mi ha sconsigliato di sospendere i pagamenti in quanto “nel momento in cui arriva l’insoluto, la pratica passa al contenzioso, con la conseguenza che non ti risolvono il problema, perchè risulti moroso e rischi che il tutto passi nelle mani di una società di recupero crediti a cui non frega nulla della tua linea internet”e’ assurdo ma passerei io dalla parte del torto!!!di fatto nessuno tutela noi utenti!all’operatrice ho semplicemente detto che o risolvono il problema o mi rivolgero’in sede legale per il risarcimento,oltre allla cessazione immediata del servizio.Ps abito in Bergamo centro e siamo nel 2012…a voi ogni ulteriore giudizio….

  4. 64
    Luca -

    Infostrada fa schifo, così come del resto i servizi Wind. Evitate ti buttare soldi inutili e di arrabbiarvi all’infinito.
    Ho un mio amico con lo stesso problema su ADSL Infostrada, non gliene frega niente di risolverti il problema e puntano sempre il dito contro di te, oppure ti dicono che per loro è tutto ok.
    Ho fatto analisi su valori di allinemento (SNR ecc..) e fanno schifo, il rumore fa paura. Per loro tutto ok.
    Questa ditta deve fallire e chiudere e i proprietari essere indagati per truffa.
    Poi fate come volete, ma non dite che non l’avete saputo prima…

  5. 65
    mikhail -

    L’unica cose da fare sono quelle di chiamare al tuo operatore e dire tutte queste cose (ma non serve a niente), oppure cambiare da 7 a 20 paghi non so 3 euro in piu , potresti cambiare operatore (ma ti assicuro che qui in Italia fa tutto schifo , a 200 metri dalla centrale i 8mega diventono 5 , fai un tuo calcolo . Ho letto una bella cosa che riguarda internet satellitare download va a velocita della luce :DD ( per dire ) ma costa altretanto

  6. 66
    marco -

    la mia connessione a internet e di qualita pessima anzi direi di piu ma voglio restare educato !
    ecco piu di un mese ora mai che chiamo al 155 per segnalare il mio problema ossia che a partire dalle 9.00 – 10.00, di matina non riesco piu a navigare , io comunque ci lavoro con internet dunque ho bisogno che funzioni ,forse non dico al 100 per 100 ma almeno che io posso andare sui siti che mi interessano senza avere la solita segnalazione errore problemi di connessione o errore 403 (quando provo ad eseguire una diagnostica).

    le risposte da loro date sono da noi risulta che la linea va bene ,io insisto e gli fornisco i valori dei differenti dati del speed test ,e loro continuano a dirmi che per loro va tutto bene ,dopo dicono che e telecom che non fornisce una largezza di banda a bastanza grande per gli utenti infostrada e che loro (dunque infostrada ), non ci possono fare niente seno di segnalarlo alla telecom, il che non risolve niente.

    poi dopo altre telefonate sempre al 155 uno di loro mi a detto che debbo cambiare gestore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????

    ma sono fuori???? cosa mi devo sentire dire ! pero i soldi li prendono,e le bollette le mandano, li non c’e problema ! non capisco una tale mentalita se io ai miei clienti gli dico di andare altrove ,io finisco sotto un ponte.

    in questi casi come ci si puo diffendere ? certo scrivere alla protezion consumatori, ma io di intenet ne ho bisogno subito!!!

  7. 67
    Mauro0541 -

    Finalmente ho risolto,dopo aver fatto intervenire la federconsumatori,due giorni dopo mi ha contattato il tecnico Telecom che dopo aver verificato le due prese di casa e la centralina condominiale,rilevando gli stessi valori scandalosi che gli avevo segnalato a voce…e’ tornato dopo mezz’ora e…ha ripreso a finzionare tutto!!!indovinate cos’era?il maledetto doppino ossidato dal costo astronomico di 20 centesimi(abbondando!).Ora mi domando vale la pena perdere i clienti per non far manutenzione ordinaria sulle centraline?Infostrada svegliati o vai a game all’aria molto presto!!!

  8. 68
    Francisco -

    BASTA A INFOSTRADA. W Telecom, mai insoddisfatto, sempre 20 Mega FISSI, la rete non è mai calata, e la velocità è costante. Infostrada, mio cugino ha 20M e va in realtà a soli 8 – massimo 10 Mega… è qualcosa di incredibile…

  9. 69
    paolo -

    grazie ai vostri commenti non mi abbonerò piu ad infostrada.. stavo per fare questa scelta..ma per fortuna le vostre risposte mi hanno illuminato.
    grazie e spero che questi truffatori vengano beccati e fatti chiudere!

  10. 70
    Lorenzo -

    Ma fatela finita. Mi sembrate un branco di isteriche. Mio cugino di qua, mio zio di la… L’ADSL non mi va… Il doppino ossidato… Ma vi rendete conto di quello che scrivete? E si, perché molti di voi non sanno nemmeno scrivere, addio italiano, addio grammatica… Mi meraviglio come si possano pubblicare commenti dislessici come questi!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili