Salta i links e vai al contenuto

Vorrei riconquistare la mia ragazza

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    io -

    Lei è sempre stata tutto. Dopo quasi 4 anni insieme (e un lungo periodo di amicizia prima), mi sveglio ancora ogni mattina con il desiderio di sentirla e vederla e vado a letto solo dopo la reciproca buonanotte (via sms). Poi un giorno lei salta una buonanotte, mi dice che si è addormentata con il cell acceso. Succede -penso-, di sicuro non è indicativo di nulla. Ma in seguito, nel giro di poche settimane le cose cominciano a cambiare. Mi saluta in modo più freddo, mi scrive più di rado e ci vediamo sempre meno. Ci hanno sempre definiti la coppia ideale, gli amici ci invidiavano perchè riuscivamo ad essere innamoratissimi e a dimostrarcelo pur senza essere chiusi in noi stessi. Ieri sera a casa sua, mi abbraccia fortissimo e comincia a piangere. Prima ancora che potesse iniziare a parlarmi, sentivo già il mondo crollarmi sotto i piedi, perdere l’unica vera certezza della mia vita. Non è più sicura di quello che prova per me, mi dice. Io mi sento sempre più morire. Non so cosa dire, come reagire. Mi dice che non può stare senza di me, che non ha nessun altro e che non le interessa nessuno. Ma forse non mi ama più. Un nodo alla gola mi impedisce di parlare e riesco solo a trattenere a stento le lacrime. Poi, mentre lei mi chiede scusa, a me affiorano tutti i momenti passati insieme, le parole dette e i progetti fatti. Mi ricordo i piccoli regali che ci facevamo e gli occhi di lei che mi diceva “ti amo”. Non ho più appigli, non riesco ad avere contatto con la realtà. Mi chiedo dove ho sbagliato, cosa ho fatto di male, cosa ho detto di errato. E lei continua a chiedermi scusa piangendo, mentre io mi sento già solo e mi abbandono in un pianto che spero possa svegliarmi da quest’incubo. E da ieri sera, mi sembra di vivere un sogno terribile. Spero di svegliarmi e vederla arrivare con i suoi occhi innamorati. Vorrei chiamarla e dirle che la amo ancora come il primo giorno. Ma lei lo sa già. E allora perchè è finita? Cosa posso fare ora? Non riesco a concertarmi su nulla, penso sempre ai nostri momenti insieme. Anche quando eravamo lontani, sentivo che con il cuore eravamo un tuttuno. E adesso da un giorno all’altro, tutto sparisce, diventa un ricordo. A 31 anni, non ho più una certezza. Lei era tutto.
    Mi manchi, Silvia. Mi manchi da morire.

  2. 22
    LAMBO -

    Ciao ho 24 anni..io ho pero una sbandata dopo 4 anni assieme a lei…e durata 40 giorni, solo di baci senza sesso e altre cose..tutti i miei amici si son fatti vivi con lei ed e cominciata a uscire con loro..ora dopo 30 giorni mi son fatto risentire e mi ha detto che nn mi ama piu nella maniera piu fredda in cui si puo dire a una personna che i nostri 4 anni sono stati mediocri e che adesso vuole solo divertirsi…cioe andare a ballare , conoscere gente e se le capita andarci anche a letto..insomma credo che qualcuno le abbia fatto un lavaggio reset totale del cervello…so solo che se mi son allontanato da lei e perche ultimantente nn mi sentivo piu amato, cedevo sempre io e lei nn si e mai abassata per me in 4 anni.. se mpre solo quello che vuole lei..l ho tradita il giorno prima di lasciarla, ma quando il giorno dopo ci siam trovati glielo ho confessato e mi ha promesso che i dettagli sarebbero rimasti solo per lei, invece a casa li ha detti a tutta la sua famiglia..ora mi considerano un (be l avete capito).Quando l ho rivista, ha ricominciato a bere e fumare cosa che con me aveva smesso e mi ha detto che adesso si diverte veramante e che i mostri son stati 4 anni mediocri…noiosi….mi ha dimenticato dopo 15 giorni che l ho lasciata, ha ripreso in mano la sua vita e si vuole solo divertirre ora…cosa che nn pensava assolutamente fino a un mese fa.. e vero a me nn piace molto ballare, ma in questi anni mi son sempre sacrificato a portarla, lei viceversa nn ha mai sacrificato una giornata di 4 anni per far contento me con una passeggiata in montagna..sempre e solo mare..quel che mi fa male e che ora nn vorrei si cacciasse in qualche guaio.Ieri mi han ricoverato in ospedale lei lo sapeva…nemmeno una chiamata o messaggio per chiedere can bestia come stai…dopo 4 anni..
    Vuoi un consiglio, fai come me..metti una pietra sul cuore e vai avanti..la minestra riscaldata nn e mai come appena fatta..anche se e facile dirlo…bisogna passarci come ci son passato io e credo che ci sei passato anche tu…ricorda ancora fatti tanti amici, divertiti,almeno io la penso cosi e se dovesse tornare? il mio cuore sarebbe pronto ad accoglierla ma il mio subconscio no..quindi divertiti esci e ti accorgerai che troverai una ragazza veramente degna di te..

  3. 23
    Monk -

    @io: ha un altro.

  4. 24
    io -

    @Lambo: Non è facile ricominciare tutto da zero, lo sai. Gli amici sono praticamente tutti in comune, anche se comunque è relativamente un problema. Quello che veramente mi massacra è il motivo esatto per cui è finita. Ammesso che ci sia un vero motivo. Mai corna, litigatine normali che si fanno tra morosi (o cmq fra persone normali), ogni decisione presa sempre in coppia. Nessuno ha mai cercato di travalicare l’altro. E gli interessi/passioni di uno non hanno mai forzato l’altro. Credo anche io che qualcuno le abbia messo in testa strane idee, anche se non capisco chi e perchè! Ma non penso abbia un altro. Ora sto facendo del mio meglio per riconquistarla. Piccoli gesti che so che apprezza, le lascio spazio e tempo per capirsi, ma ogni tanto le scrivo per sapere come sta o la chiamo. Senza forzare, ma le faccio capire che ci sono. E se questo dovesse funzionare, ben venga. Altrimenti, so che è davvero finita.

  5. 25
    LAMBO -

    @io gia non e facile, ma se come nel mio caso mi ha risp che son stati 4 anni di noia…non so che pensare..nel cuore mio spero sempre che C.R. possa tornare da me…ad esempio oggi so che e a ndata a jesolo…e starà via 2 giorni con AMICI e amiche…e sto rodendo di gelosia marcia..ma gia e vero mi ha risposto che vuole divertirsi…per telefono lei nn si fa viva, afli squilli e ai miei sms non mi risponde… pero non ha ancora disattivato il vecchio numero ma e solo passata a vodafone…cio mi fa sperare perche se volesse aver tagliato completamente i ponti, nn avrebbe esitato a cambiare completamente numero…giusto o sbaglio? ieri un mio amico mi ha detto che lei gli ha mandato un sms dicendomi: tu ne sai qualcosa perche il mio ex(io) continua a farmi gli squilli?? Secondo te perchè glielo avrebbe chiesto..non lo so…forse (spererei) di mancargli ma forse nn si fida piu di me, ora faccio una domanda alle ragazze..ma si puo dimenticare un amore di 4 anni dopo 40 giorni che nn vi sentite e che nn vi bedete..lei mi ha risposto cosi… non e che e una vostra linea di difesa??il fatto che l ultima volta che l ho vista ha fumato nervosamente 10 sigarette(cn me aveva smesso) e un sintomo di malessere interiore o puo essere di qualcos altro?’mi dice nn ti amo piu…e fuma nervosamente ma nello stesso tempo e stata li a parlare con me per 2 ore e mezza..
    aspetto consigli dalle vostre esperienze!!

  6. 26
    lucas -

    vi prego un consiglio..lei dopo 3 mesi di storia (bellissima)mi a lasciato dicendo:mi devi dir qualcosa?,sicuro?dai dimmi,io sono tranquillo visto che non l’avrei mai tradita.poi a iniziato a dire:sai perche io non riesco a capire perche stiamo insieme,anche solo per poterlo dire..nn lo so cioe tu mi piaci tantissimo mi piace stare con te,ma tu provi piu di quello che provo io e a me non va di prenderti in giro!!a lei pultroppo un mese fa gli e mancato lex “il primo amore” e anchio sarei distrutto e un grandissimo dolore.pero fra loro era finita gia da un’anno e io comunque le sono stato vicino.pero dopo quello ki mi a scritto a me mi sono cadute le braccia perterra!!cioè nn te ne puoi accorgere dopo tre mesi!! e poi invece mi cerca su msn mi scrive ciao mi manda le stelline!!io voglio solo lei!!non mi sono fatto sentire per un po di giorni poi gli o mandato un messaggio dicendogli se potevavamo vederci che le dovevo parlare mi a risposto:scusa non ci sono dimmi. ti devo parlare possiamo vederci fammi sapere quando puoi. ci siamo dati appuntamento da lei io sfiga nn avevo la macchina e gli o detto che mi anno chiamato a lavoro e di farmi sapere quando poteva. ci dobbiamo vedere lunedi.e sinceramente non so cosa dirle cioè io vorrei ritornare con lei dirle tantissime cose ma sono orgogliosissimo e nn mi va di fare lo zerbino!!piu che altro e che io non o sbagliato in niente(penso)era tutto perfetto e lei non sembrava aver nulla csa nella testa??e sopra tutto cosa le dico per riconquistarla??aiutatemi grazie!!

  7. 27
    pollo -

    impara a scrivere

  8. 28
    Io -

    Monk…avevi ragione. Aveva un altro. Pochi giorni avermi lasciato era già assieme a un altro. E’ stata tremenda. Una persona tremenda. Terribile. Inumana. Mentre io piangevo e vomitavo (ho perso quasi 10 kg), lei era con un’altro.

    Mi ha negato la possibilità di recuperare, di riprovarci insieme, di cercare di sistemare le cose dopo 4 anni di storia. Mi ha anche negato il pensiero di tornare assieme un giorno, perchè avevo già un altro. E mi scrive ancora ogni tanto, mi dice che è triste perchè non doveva finire così.
    E io dopo quasi 4 mesi, la sogno ogni notte. Tutte le notti!
    Ho imparato a fingere…di star bene, di sorridere con gli amici e con le altre persone, anche se dentro sono morto.

    Saluti

  9. 29
    Lol -

    @Io
    mi sono trovato nella tua stessa identica situazione, ora sono passati 6 mesi. Dire che sto meglio è una parola grossa, l’unico miglioramento è che mi riesco a trattenere dal piangere…Io non so se ha un altro ma per il suo comportamento credo di si. POi non si è fatta più risentire, nemmeno per chiedermi come stavo…è brutto dirlo ma mi ha fatto davvero male, mi ha trattato come la persona peggiore del mondo. Per questo penso che abbia un altro, altrimenti credo che non si sarebbe comportata così. Adesso mi sto rendendo conto che non vale più la pena soffrire come un cane, non mangiare, non riuscire a fare un sorriso…perdere la voglia di vivere. Sono fiducioso, ce la metterò tutta per andare avanti…
    Un giorno saremo persone migliori, anche se forse già lo siamo, questo dolore non potrà far altro che renderci più forti

  10. 30
    Io -

    Metticela tutta Lol. Ormai è passato quasi un anno per me. Le cose non si sono più sistemate con lei e forse solo ora riesco ad avere quelle lucidità necessaria a vedere cosa è successo realmente. Soffrire non fa crescere. Non serve a nulla. Ma posso solo dirti che tutto quello che non si sistema, alla fine passa…
    Buona fortuna…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili