Salta i links e vai al contenuto

Vorrei cambiare vita, ma non so cosa fare!

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti! E’ la prima volta che scrivo qui… sono una ragazza di 21 anni e mi sento molto sola… sebbene abbia degli amici, non sto più bene con loro… vorrei cambiare vita, ma non so cosa fare! Non ho più fiducia nelle persone, mi sento sempre giudicata e criticata! Aiutatemi e consigliatemi, vi prego, perché questa situazione mi fa stare veramente male.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    xalessandrax -

    tu hai 21 anni… ma non sai quant’è normale sentirsi soli pur stando in mezzo alla gente. devi trovare delle persone con cui più che stare insieme, creare un’intimità. se i tuoi amici non ti vanno più bene.. non ti aspettare che il prossimo gruppo in cui entrerai sarà migliore, almeno dopo i primi tempi quando ancora non sono emersi i difetti. non devi cambiare gli altri… ma il tuo rapporto con gli altri.

  2. 2
    Angelo9 -

    Non sai quanto ti capisco. Io credo che chi ha una sensibilita’ superiore alla “norma” rischia di non trovarsi a suo agio in molte situazioni, anche perche’ percepisce il giudizio degli altri,anche quando non lo formulano direttamente. Cercare nuovi ambienti e nuove amicizie non e’ del tutto sbagliato, ma il problema si ripresentera’. L’unica cosa che posso consigliarti, e che io cerco di fare senza riuscirvi se non in minima parte, e’ di non attendersi troppo dal prossimo, che e’ un essere umano come noi, ma anche di cercare di mutare il tuo atteggiamento, di mostrarti piu’ sicura ma anche aperta e non permalosa: gli altri saranno piu’ ben disposti e ti rispetteranno maggiormente e tu, a tua volta, avrai meno la tentazione del vittimismo e potrai meglio apprezzare quanto di buono c’e’ nel prossimo.Mi permetto di usare queste parole perche’ le rivolgo a me stesso prima che a te. Ciao

  3. 3
    fede92 -

    Vi ringrazio per i vostri consigli, li seguiro’ 🙂 so che per vivere meglio i miei rapporti interpersonali,devo in primis modificare il mio atteggiamento…forse il problema e’ proprio la mia eccessiva sensibilita’ …il fatto di essere stata vittima di bullismo alle medie,mi ha segnato profondamente e portero’ per sempre questa ferita con me…ma spero di approcciarmi alla vita in generale in modo diverso…ciao 🙂

  4. 4
    Angelo9 -

    Il bullismo e’ una piaga terribile e purtroppo in aumento sia tra i ragazzi che tra le ragazze. Basta vedere le notizie di questi ultimi giorni. Ma tu ora sei cresciuta. Non permettere a chi ti ha fatto del male di continuare a fartene.

  5. 5
    fede92 -

    Hai perfettamente ragione Angelo …purtroppo per me non e’ facile superare tutto cio’ che ho subito in passato,perche’ ogni qualvolta si presenta l’occasione di conoscere nuova gente , tendo a chiudermi in me stessa per la paura di essere ancora derisa ed esclusa . Anche se ormai sono tanto cambiata sia fisicamente che caratterialmente,perche’ le varie sofferenze mi hanno dato coraggio e mi hanno reso una persona piu’ forte,ho sempre” paura ” degli altri…

  6. 6
    Danilone -

    Ciao,
    è incredibile come i tuoi crucci coincidano quasi in tutto e per tutto con ciò che sto sperimentando io da ben sei anni a questa parte! Quando, attorno a te, nessuno sembra capirti; quando ti rendi conto che la tua vita è ben lontana da ciò che sognavi ai tempi dell’adolescenza. Ma che altro si può fare se non continuare ad inseguire le proprie aspirazioni in barba a tutti coloro che ti guardano con diffidenza? Io ci provo giorno dopo giorno, nonostante per me, al momento, non esista più nulla di ciò che immaginavo quando, spensierato ed ingenuo, programmavo il mio futuro dopo il liceo. Fallo anche tu; altrimenti sarebbe darla vinta a coloro che non sono capaci di apprezzarti.
    Buona fortuna.

  7. 7
    fede92 -

    Danilone, posso dirti per esperienza che le persone parlano solo ed esclusivamente per invidia…se ti attaccano e ti escludono e’ per farti soffrire perche’ vedono in te qualcosa che loro non hanno… l’invidia e’ una brutta bestia…e se ti abbatti a causa delle parole derivanti dalla loro cattiveria,non fai altro che dargliela vinta! mai scoraggiarsi e demoralizzarsi…bisogna circondarsi di persone che ci incoraggino e che non siano invidiose dei nostri successi,e’ proprio questa la mia difficolta’! vorrei incontrare persone genuine e leali come me, mi sono stufata di coloro che fanno buon viso a cattivo gioco e ti pugnalano alle spalle!mi piacerebbe poter parlare con qualcuno che vive una situazione simile alla mia e conoscere la sua storia…se vi vadi scambiare quattro chiacchiere,non potrebbe che farmi piacere!..vi lascio la mia mail federoma1210@libero.it…un saluto

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili