Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire, ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 333 334 335 336 337 341

  1. 3341
    919191 -

    Salve a tutti. Sono in questo forum da ormai dieci anni e raramente ho descritto gli avvenimenti che provocavano il mio stato d’animo;nonostante ciò ritrovavo persone pronte ad intervenire o condividendo ciò che provavo o solamente apprendendolo. Invece in questa circostanza mi siete sembrati come quelle vecchiette sedute fuori al balcone ad inciuciare dei fatti altrui. Poi io non vi ho chiesto pareri, quindi, che importanza potrebbe avere? è un mio sfogo.. e non voglio un diario intimo, voglio sfogarmi qua sopra, per chi sarebbe un problema?
    Grazie E, attualmente è come dici tu. Mi trovo in un fondo e anziché prendere una via di fuga, mi sto adattando a starci dentro XS
    Grazie a tutti

  2. 3342
    sergio -

    è da molto tempo che non scrivo più.vuoi per mancanza di voglia,vuoi per delusione o soltanto per un vuoto interiore.ho letto e riletto le ultime pagine.con mio sconforto ho notato una vera e propria mancanza d amore verso gli altri.chi si sente poeta chi invece crede di aver scoperto il giusto modo di vivere o peggio ancora chi si sente immune da depressione e tutto quello che purtroppo si trascina dietro.i miei complimenti a questi esseri superiori.non avete ancora capito un tubo.ma voi sapete che nei momenti bui una parola di conforto anche da uno sconosciuto fa meglio di mille medicine?avete mai provato voi sapientoni a trovarvi in un vortice che inghiotte tutto e non trovarvi una via d uscita??si fa presto a scrivere e giudicare in maniera negativa un essere che ha bisogno d aiuto.invece di donare il vostro cuore ed amore verso chi ha realmente bisogno scaricate le vostre frustrazioni contro chi è debole.imparate ad aiutare ad amare incondizionatamente chi vi chiede aiuto.domani potreste trovarvi voi nella stessa situazione.nessuno è immune.concludo senza fare riferimenti.così mi fate solo schifo.fossi in voi eviterei di perdere tempo a scrivere come foste luminari di scienza o poeti.meditate.ciao sergio

  3. 3343
    rossana -

    Sergio,
    “sapete che nei momenti bui una parola di conforto anche da uno sconosciuto fa meglio di mille medicine?” – sì, lo so, perché mi sono trovata in simili momenti e, essendomi colpevolmente isolata da tutti, non ho ricevuto da nessuno le poche parole che avrebbero potuto evitarmi tanti altri guai.

    premesso quanto sopra, però, non sempre si è in grado di capire o nella possibilità/capacità di dare supporto, magari anche solo virtualmente…

    ognuno ha i suoi pregi e i suoi limiti. l’essere umano è spesso indecifrabile o troppo complesso per essere sempre accolto in armonia con il suo desiderio del momento.

  4. 3344
    Rdf -

    Ricordati bene queste parole caro Sergio:

    “Non è detto che chi ti metta nella merda ti voglia male e chi ti ci tolga ti voglia bene”

    Riflettici bene

    Certe persone devono sviluppare forza interiore, e non saranno certo le carezze e le coccoline a farla crescere . Troppa bambagia fa male

  5. 3345
    Yog -

    Essì, Sergio. Chi ti mette nella merbagia non è detto che ti voglia più bene di ti mette nella bamda. È sempre una questione di medietà. Tu dirai che la bambda è più calda: ci sta. A me, se mi mettono nella narda però sto meglio, molto meglio.

  6. 3346
    sergio -

    tre risposte con tre pensieri diversi.io sono convinto che il bene vince sempre sul male e l amore incondizionato verso gli altri alimenta amore.io nel mio piccolo e nelle mie possibilità continuerò ad aiutare ed amare chi ha bisogno di sostegno.certo quando ne ho avuto bisogno tutti si sono defilati.io non voglio fare questo errore.un saluto.sergio

  7. 3347
    Rdf -

    Beh se il tuo verso gli altri e’ , come dici, “amore incondizionato” … vuol dire che questo dona ma senza aspettarsi (o pretendere) nulla in cambio! (Incondizionato=senza condizioni)

    Quindi viene automaticamente meno la lamentela di non riscontrare un ritorno in tal senso

    la vita non è un film, gli uomini sono animali egoisti, ipocriti, capricciosi, si contraddicono da soli e la magg parte non è neppure capace di riconoscerlo! Inoltre L educazione ai rapporti umani e alla comprensione, latitano parecchio tra il vulgus becero ed ignorante

    Ovunque è una “giungla” con cui misurarsi, lottare, imporsi o defilarsi evitando fregature.
    I discorsi buonisti lasciano il tempo che trovano, anzi c’è un proverbio che dice:

    “ non fidarsi mai di nessuno, neanche delle proprie chiappe del cu lo perché si fregano da sole e l’una contro l’altra il fondo dei calzoni”

    Cinismo?

    No, semplicemente realtà dei fatti. O ti ci adegui cercando di godertela per quanto possibile , oppure stai a farti le paranoie inutili tutta la vita puntando ad una inutile lotta “contro i mulini a vento”

    Vedi te se vuoi continuare a “perder tempo” o se invece vuoi dedicarti a te stesso

    viviti la tua vita tirando fuori grinta e palle, chi pecora si fa i lupi se lo mangiano

  8. 3348
    Yog -

    Vabbè Sergio, se sei convinto che “il bene vince sempre sul male [tipo Germania-Nigeria, per capirci, N.d.R.] e l amore incondizionato verso gli altri alimenta amore [tipo pannello solare in autoproduzione, sempre N.d.R.]” continua sulla tua strada, senza indugio. Non hai bisogno del mio Professorale bollino blu sulle tue convinzioni, immagino. Hai mai pensato a una vita consacrata?

  9. 3349
    Niko -

    Ciao Sergio ooo
    Mi fa piacere leggerti
    Sono sparita per un po’ ma vedo che ancora si discute sulle stesse cose
    Io sono come Sergio una parolina di supporto è sempre una bellissima cosa
    chi non la pensa così pazienza non siamo tutti uguali
    Come stai ? E Fabri ? Thelmo? Ci siete ragazzi
    Io ho avuto una batosta dietro la altra ma ancora resisto
    Fatevi sentire

  10. 3350
    sergio -

    Ciao Niko come avrai notato qua sono tutti evaporati.non ci sono più i cari amici di cammino.spero stiano tutti bene.anch io come te cerco di resistere nonostante le mille battaglie di tutti i santi giorni.ti devo dire che non amo molto scrivere qua perchè prima di tutto mi sento un pesce fuor d acqua e secondo non amo confrontarmi con i vari luminari.io sono una persona incolta e loro vincerebbero facilmente nei miei confronti.però credimi preferisco rimanere con le mie idee da persona incolta piuttosto che prendere in considerazione certi insegnamenti che non condivido.un abbraccio grande Niko.ciao sergio

Pagine: 1 333 334 335 336 337 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili