Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire, ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 279 280 281 282 283 341

  1. 2801
    sabrina -

    ..(continuo)..da “uomini”, ma anke la Bibbia e il Vangelo lo sono. o credi ke li abbia scritti Dio in persona? Sappi, se nn lo sai già, ke, tt e 2 i suddetti libri sacri, sn stati nn sl scritti da uomini come noi..ma sn anke st modificati in più punti o/e sn st omesse parti importanti o, addirittura, interi Vangeli, i così detti, Apocrifi, sl xkè contenevano frasi, parole e concetti ke nn “andavano bene” alla Chiesa del passato. E le cose omesse e nascoste sn importantissime, essenziali, x capire il vero messaggio del Cristo e la verità sull’origine del mondo e dell’umanità. Ma giò so ke, leggendo ciò, tu, Mariolino, ti sentirai oppresso dalla paura x la mia “perdizione”.. mi sembra di vederti, pur se nn l’ho mai fatto. Sii un po più elastico. Io dico il rosario QUASI tt le sere e altre preghiere..ma nn vado in kiesa xkè DEVO.. lo faccio se e quando lo sento. Dio è ovunque, anke nella mia camera..ED IO LO ACCOLGO ACCENDENDO UNA CANDELA, METTENDO FIORI FRESKI DAVANTI ALLA FOTO DI MARIA, ACCENDENDO UN BASTONCINO D’INCENSO E PREGANDO.. ma posso farlo anke cantando una canzone reggae (ke parla di LUI) e danzando cn gioia, dedicando la mia gioia e la mia danza a tt l’Universo; creando così LUCE ke invio alla Madre Terra, al mio prossimo, a ki soffre, ai campi dove si combattono guerre e alla città in cui vivo. Nn so se riuscirai a cxapirmi ma va bene lo stesso. Siamo diversi ma dobbiamo avere rispetto e comprensione l’uno x l’altro xkè siamo fratelli. E da sorella, ora, vi mando il mio saluto: POSITIVE VIBRATIONS!! JHA LIVE!! jha x me significa Dio..nient’altro). FABRI, DOVE SEI? SN UN PO PREOC.TA FATTI VIVOOO!!

  2. 2802
    maria grazia -

    sabrina
    i tuoi post sono davvero preziosi e spero che molti facciano tesoro della tua testimonianza e vi si ispirino. ciò che mi preme dire è che il nostro atteggiamento spirituale e mentale è molto più importante di quanto non si creda nella realizzazione dei nostri obiettivi pratici. sembra un concetto ovvio e scontato, persino banale, eppure tanti, tantissimi continuano a ignorare questo aspetto, attribuendo la loro sofferenza e le loro sfortune esclusivamente a fattori esterni. quando ci succede qualcosa di brutto, o quando per circostanze oggettive siamo costretti e intrattenerci in una condizione spiacevole e castrante, i nostri pensieri e i nostri intenti NON DEVO RIMANERE concentrati su questi episodi, ma dobbiamo trovare la forza di guardare OLTRE, di vedere il fatto in sè come una condizione momentanea da cui possiamo e DOBBIAMO uscire. i pensieri negativi che noi produciamo, emanano energie di BASSA FREQUENZA che, se reiteratamente nutrite ( con pensieri negativi perenni ), finiscono per creare intorno a noi veri e propri blocchi nei quali la nostra forza vitale, e quindi la nostra volontà, viene atterrita. al contrario, il coraggio e i pensieri positivi, anche a fronte di ostacoli molto duri, producono ENERGIE DI ALTA FREQUENZA, che ci permettono di raggiungere, prima o poi, la via d’ uscita, perchè fanno sì che si mettano in moto tutta una serie di meccanismi che poi ci condurranno verso la vera e propria liberazione anche sul piano pratico. un saluto a tutti

  3. 2803
    sabrina -

    Ciao amici! MARIA GRAZIA, Sn d’accordo cn ciò ke dici..è verissimo, troppi, ancora, nn conoscono le dinamiche dell’energia ke ci circonda e pervade, dando sempre, come anke tu scrivi, la colpa a fattori esterni. Mi auguro anch’io ke sempre più persone si RIsveglino a questo e riscoprano ke l’Universo è benigno e se ci capitano cose “negative” o è una lezione ke dobbiamo imparare x poi superarla e lasciarla andare..o è Karma del passato oppure siamo noi ke cn i ns pensieri pessimiustici, la ns poca o nulla Fede, la ns paura, ci attiriamo addosso. Carissimi, è tornato mio fratello e dv restituire il pc. Buon week-end a tutti e, mi raccomando: VIBRAZIONI POSITIVE. coraggio, FORZA! jha live!

  4. 2804
    maria grazia -

    “Carissimi, è tornato mio fratello e dv restituire il pc. Buon week-end a tutti e, mi raccomando: VIBRAZIONI POSITIVE. coraggio, FORZA! jha live!”

    altrettanto a te Sabrina! a presto 🙂

  5. 2805
    Mario -

    SABRINA, io ti rispetto molto ed è il mio grande rispetto che mi porta a metterti in guardia perchè si tratta di affetto prima di tutto e non vorrei ti succedesse qualcosa di brutto come non lo auguro nemmeno al mio più acerrimo nemico. La bibbia non è come gli altri libri, Gesù sapeva perfettamente ciò che sarebbe stato tramandato sino a noi. È opera dello Spirito Santo che opera negli uomini. In un punto pensa che dice persino: questo episodio sarà raccontato in tutti i vangeli perchè ci sia testimonianza del suo gesto, riferendosi a una donna che gli aveva unto i piedi con olio e gli apostoli la rimproverarono perchè stava sprecando un bene prezioso che rivenduto poteva servire per aiutare i poveri, ma Gesù dice io sono solo adesso con voi i poveri ci saranno sempre. La Bibbia così com’è venne tradotta “dai 70”: 70 monaci fecero una traduzione dei vangeli originali separatamente e TUTTI E SETTANTA giunsero alla stessa identica traduzione, si chiama infatti traduzione dei 70. I vangeli apocrifi non è vero che non andavano bene alla chiesa cattolica li considera seppur non nel canone da essa stessa stabilito, perchè contengono riferimenti alla vita di Gesù da bambino o cose che non sono strettamente necessarie alla preghiera, anzi vanno bene e come alla chiesa cattolica poichè sostengono dogmi soprattutto su Maria che le altre chiese cristiane non cattoliche non ammettono. C’è molto da dire Sabrina ma non vado oltre. Gesù diceva la verita vi renderà liberi e Lui stesso diceva anche non si viene dal padre se non per mezzo di me. Ora se riconosci che Lui dice solo la verità devi riconoscere anche questo. Cioè che solo per mezzo di Gesù di arriva a Dio e non c’è nessuna forma di energia o madre terra che tenga. Se leggessi l’antico testamento è pieno di ammonimenti di Dio attraverso profeti quali Isaia che rimproverano gli Ebrei proprio per credere in altre entità e mischiarsi con Dei fallaci, soprattutto in un culto come quello della madre terra o della regina del cielo( da qui l’avversione protestante al culto mariano). Madre terra nel culto spiritistico sudamericano è un demonio. Mi dispiace Sabrina che tu mi veda come una persona rigida e dogmatica, che non sono. Non mi offendo non fraintendermi, ma mi dispiace che non si comprenda. Sto ricercando la verità e ho messo in discussione persino me stesso.. Altro che adeguamento al dogma. Io taccio perchè seguo le parole di Gesù portate la vostra croce chi non lo fà non è degno di me.

  6. 2806
    Mario -

    Ti confido: oggi come oggi non so quale sia la vera chiesa di Dio che piaccia a Gesù, ma so per certo che non esistono energie altre oltre Dio che possano risponderti se invocate. Poichè anche gli angeli solo per ordine di Dio possono interagire, ma non se invocati direttamente. Figuriamoci la madre terra. Non starò qui a dirti: ognuno pensa a Dio come vuole e lo prega come vuole. Non è così. Rinnegherei tutti i vangeli di Gesù. Sarebbe come dare del bugiardo a Gesù che ha confermato le parole dell’ antico testamento. Sai perchè non sono solo libri quelli della Bibbia?
    Ci sono nozioni di scienza mai conosciute e profezie come quella sulla crocifissione di Gesù, fatta mille anni prima che la crocifissione fosse inventata. Le parole dei profeti sono le parole stesse di Dio. Che se rifletti sono identiche a quelle di Gesù nei vangeli anche se ad un primo impatto possono sembrarti diverse o troppo dure. Ma è così: Dio è uno e non ci sono altre realtà positive oltre a Lui, mai sopporterebbe un culto alla madre terra. Nell’antico testamento dice a chi fa il culto di statue: come potete pregare dei fatti dalle vostre stesse mani? Che non respirano ne vedono.. Così è la terra, non respira ne vede e non trasmette nessuna energia spirituale poichè è una parte del creato ed è semplice materia non è una componente creante come lo Spirito Santo di Dio che attivamente energia vivificante, rigenerante e creante. Ha una sua vita biologica, ma non spirituale. Non sono dogmi Sabrina questa ma la verità. Ora se la terra è stata creata da Dio che è Lui la sola energia che puó generare liberamente, come puoi invocare qualcosa che è materia creata? Non ha senso lo vedi. Ma comunque ti risponderà qualcuno che interagisce con te in modo subdolo e negativo, entità che si approfittano della tua poca conoscenza di Dio per rovinarti sempre di più la vita e allontanarti da Dio. Non mi preoccupo per la tua perdizione. Credi che sia perfetto? Proprio ieri ho litigato con mio padre e gli ho detto cose brutte, parolacce e non solo. Onora il padre e la madre. Bene sono un peccatore proprio come te e come chiunque. Ma che c’entra il peccato e la perdizione con la verità di Dio e sul fatto che questo peccato solo Lui puó aiutarci a madarlo via? Ma peccato nel senso di male a noi stessi, perchè il peccato non è altro che qualcosa che rovina la nostra vita e la nostra felicità perchè ci allontana dalla felicità. Prendiamo il primo comandamento: non avrai altro Dio all’infuori di me…

  7. 2807
    Mario -

    Mi si è cancellato il post vabbè comunque adesso devo andare. TVB Sabrina 😉 fai la brava! A presto

  8. 2808
    Lara87 -

    Maria Grazia ho letto alcuni tuoi commenti su un altra lettera simile a questa e a quanto pare anche tu hai avuto un passato non facile, come t sei ripresa???? E soprattutto ora pensi di esserti ripresa completamente?
    Certi periodi inizio ad essere positiva poi ho delle ricadute terribili. Il mio sbaglio é che faccio dipendere la mia vita troppo dagli eventi esterno e dalle altre persone invece di cercare un Po più me stessa. A volte mi sento persa.. Sono molta sola, e questa sera penso che quasi non me ne frega niente se gli altri ci sono o no, l importante é che sto bene io é che ho un lavoro, il resto se mai arriverà lo dovrò considerare tutto in più, se arriva bene senno mi adatterò cm sto già iniziando a fare. Io sto già dando tutta me stessa in tutto, di più non posso fare, non sarebbe nella mia natura.
    Il mio pensiero comunque si avvicina molto più a quello di Sabrina, sto leggendo molto e di tutto e della fede non saprei cosa pensare..sono abbastanza confusa. Voi come state? Sunsweet, niko, Sabrina, Mario…scusate se ho dimenticato qualcuno. E scusate se i miei pensieri qst sera sono un Po confusi però avevo voglia di scrivere e di farvi un saluto. Buonanotte a tutti

  9. 2809
    Mario -

    LARA87 la fede è fiducia. Ho avuto tante ma tante delusiono dagli altri e sono giunto alla conclusione che confido negli altri e nel fatto che possano cambiare ma mi fido ciecamente solo di Gesù. La fede non è una cosa difficile o astratta. Non ti serve leggere tutti questi libri, nemmeno tutto il sapere del mondo di aiuterebbe a sentirti meglio, rimarresti sempre con un vuoto latente. La soluzione è solo Gesù. Non è difficile è semplice. Pensa che Dio ha creatp tutto daccordo? Ha fatto ogni cosa, il mondo le tue mani, le tue labbra, i tuoi occhi… Già se ti guardi allo specchio negli occhi ti innamori della perfezione della creazione. Guarda il mare, ogni cosa è straordinaria. Credi che chi abbia pensato tutto questo non possa sentirti? Vai a dire ad una madre che non conosce il proprio figlio. Caspita se ci conoscono a volte fanno finta per varie ragioni di non capire… Ma altro che se capiscono. Cpiscocono ogni tuo sguardo smorfia lamento ecc… DIO adesso ti ascolta. Parlaci,sei stanca della tua vita? Non ce la fai piú? Sei afflitta? Vai da Gesù chiamalo! È vivo! È risorto! Lo sai no? Si lo sanno tutti! Gesù è come una persona qualsiasi nel senso che puoi decidere o no di conoscerlo, vuoi farlo? Sta a te decidere di co oscere quest’uomo che ti garantisco poco centra con i dogmi è vero e vivo, vivo ti dico in carne ed ossa, poco lascia alla fantasia o all’astratto di un Dio che secondo noi deve starsene da qualche parte lontano. Caspita! È vicinissimo. È vivo! Sembro un invasato ma è vivo, una gioia mai provata mi invade il cuore a sapere questo! Sai come ha dimostrato di essere Dio? Ha vinto la morte! Uno è il limite invalicabile e Lui lo ha superato!
    Cosa vuoi fare nell vita? Vuoi guarire e guardare alla sofferenza come occasione di crescita? Chiamalo, butta quei libri che sono scritti da uomini…Posso io in me stesso darvi una soluzione alla sete di essere, al bisogno di sopravvivere, di capire, di essere amati che avete? Io che ho ivostri stessi limiti come posso? E come possono altri uomini con gli stessi limiti? Chi è che non ha limiti?GESU non avere dubbi ma anzi Lara! Non ascoltare chi ti parla dei dogmi, conosco bene la chiesa e so di limiti che ha, ma non toglie il fatto che sia Dio che sevi cercare. Se non volete ascoltare me vi ripeto, Ghandi disse: tutti i libri del mondo potrebbero essere bruciati ma se non rimanesse SOLO la bibbia niente andrebbe perso! Sopratutto un versetto del vangelo di Matteo dove dice beati i misericordiosi

  10. 2810
    Mario -

    Perchè riceveranno misericordia! Ma cosa importa degli uomini? Concentrati su Dio, hanno maltrattato persino Lui figurati cosa possono fare a te! Leggi il vangelo, e povero chi no. Comprende. Non sono dogmi, ma Gesù dice che non c’è altra strada oltre di Lui! E comunque che Lui è la via la verità e la vita. Allora vogliamo credere a Lui o diciamo che non è vero si può credere in un energia universale ecc.. Diamo del bugiardo a Dio? Bene allora se la verità venisse dagli uomini ci sarebbero 7 miliardi di verità ma siccome la verità è una sono le bugie ad essere tante, e proprio perchè la verità è una la distinguiamo dalle falsità. La nostra bocca è più vera di quella di Gesù? Ditemi voi. Ecco la superbia e l’inganno del maligno: l’uomo basta a se stesso, ci sono molte vie perchè il bene non ha un nome allora glielo diamo noi tanti: Buddha, yoga, tecniche di spiritualismo! Macchè. Il bene ha un solo nome! Gesù! Possiamo trovarla da soli la verità! No perchè non viene da noi. Come possiamo generare un figlio noi uomini da soli? Come può una donna generare figlio senza aver conosciuto il marito? Non può. Perchè non abbiamo in noi l’infinito e la completezza. Può Dio. Vedi la vergine che da alla luce un figlio, allora Lui può. Devi crederlo. Ma devi credere ai miracoli. Cerca, troverai gruppi e vedrai miracoli.

Pagine: 1 279 280 281 282 283 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili