Salta i links e vai al contenuto

Voglia di uccidere

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Voglia di uccidere

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Maria Grazia -

    Surrlo
    dato che ce lo chiedi cercherò di darti umilmente i suggerimenti che ritengo idonei, e che spero ti saranno utili. anzitutto sappi che nella mia vita, causa varie peripezie che sarebbe lunga raccontare, ho conosciuto da vicino persone che hanno avuto problemi ( GROSSI PROBLEMI ) con la legge. tra questi c’erano anche ex terroristi famosi dei tempi degli anni di piombo. ti possono dire che pochissimi di loro ( casi rari ) ottengono dei benefici una volta usciti. la maggior parte si è dovuto sciroppare 20/30 anni di carcere per gli omicidi commessi, e una volta usciti erano bollati da tutti e per ottenere uno straccio di lavoro hanno dovuto lottare fino all’ inverosimile. i meno fortunati ( cioè quelli non famosi, che non hanno vissuto le “luci della ribalta” ) si arrabattano di espedienti e in tutti i modi possibili per tirare a campare. è una vita molto dura. quindi non credere al mito del “criminale” che ora va tanto di moda.
    detto questo, il modo c’è di sfuggire a quello che stai vivendo ( che, obiettivamente, sarebbe insostenibile per chiunque ). La prima cosa che devi fare secondo me è cercare un lavoro dove ti possano dare anche vitto e alloggio, così non hai bisogno di spostarti – e quindi non sei costretta a procurarti subito un’ automobile e una patente. In Italia c’è molta crisi ed è difficile. rimangono qui solo quelli che, bene o male, ancora ce la fanno. ma se io fossi nella tua situazione cercherei lavoro all’ estero. In Svizzera, in Germania o negli Stati Uniti potresti ad esempio trovare un lavoro come cameriera, e se anche non ti danno l’ alloggio, arriveresti a guadagnare fino a 2000 dollari/euro al mese. quindi a quel punto riusciresti benissimo a pagarti un piccolo alloggio, e piano piano a farti patente e macchina. la restante parte la metti via RISPARMIANDO ACCURATAMENTE, in modo da farti con il tempo un certo gruzzoletto. Se vuoi diventare indipendente e liberarti di queste persone, devi prima di tutto diventare autonoma economicamente, è inutile girarci intorno.. purtroppo è così ! anche entrare nell’esercito può essere un’ ottima alternativa. Non è affatto una scelta estrema ( come ad esempio la prostituzione ) e per una donna non è un lavoro così brutto come si potrebbe pensare. L’ importante è che trovi il coraggio di USCIRE da dove sei ora e di affrontare il futuro senza paura. altrimenti non potrai mai avere un reale cambiamento.coraggio e in bocca al lupo !

  2. 12
    Maria Grazia -

    Angelo
    scusami ma non ho ben capito il problema di questa signora… vi discrimina in virtù del fatto che avete una fede religiosa diversa dalla sua ? in virtù del fatto che ritiene che nel tuo matrimonio ci sia una condizione di disparità ? e poi non ho capito a che titolo si intromette nella vostra vita .. è un’ amica di famiglia o che altro ? scusa la curiosità…

  3. 13
    SurrIo -

    Angelo 9..

    Ho già provato anche quello. Telefono Rosa.
    Mi hanno detto solo che potevano ascoltarmi e basta.

    Per le altre cose elencate, per un motivo o per un altro non posso farle.

  4. 14
    Angelo 9 -

    Maria Grazia, per essere breve sono stato confuso. Si tratta di una collega di mia moglie,atea,cristianofoba e ultrafemminista. Sapendo che noi siamo credenti, con i suoi modi ipocritamente amichevoli verso mia moglie, quasi ogni giorno offende la nostra fede, spesso in maniera pesante, ed opera costanti attacchi agli uomini. Ci ha definito, ad esempio, australopitechi che non cresceranno mai. Quando mia moglie le ha detto che ai figli bado piu’ io in quanto lavoro vicino casa ed inoltre cucino, mi ha preso in giro definendomi “mammo”, un nomignolo che peraltro odio particolarmente. E’ difficile farlo capire a parole, ma quasi quotidianamente mia moglie mi racconta le sue stilettate alle quali non e’ capace di reagire. Mia moglie mi ha sposato proprio per la mia indole, ma questa signora odia il concetto di famiglia cristiana, di matrimonio cristiano, predica la liberta’ di pensiero e azione ma a noi non la concede, e’ di una intolleranza mai vista. Per di piu’ ha potenti appoggi politici e rischia di trascinare mia moglie, con il potere che si e’ conquistata sul posto di lavoro, in battaglie non sue, anche perche’ agisce in modo subdolo e malizioso. Io mi sarei aspettato un atteggiamento piu’ deciso di mia moglie. Se qualche uomo parla negativamente delle donne generalizzando, io intervengo mostrando il mio dissenso e credo di avere diritto allo stesso rispetto. Mia moglie non e’ tranquilla a causa della collega e da un po’ nemmeno io, su cui si riversa questa intolleranza religiosa e di genere. Insomma ha creato tensioni tra di noi e mi genera molta amarezza, ma io l’ho soltanto vista in foto, non capisco perche’ debba sopportare il suo atteggiamemto e d’altronde non ho modo di intervenire perche’ lavoro in un altro posto. “Dulcis in fundo”, questa donna porta avanti le sue idee mediante un giornale, anche in versione on line, che non intendo citare per non farle pubblicita’. Insomma, crede di sapere tutto e di poter distruggere le convinzioni altrui perche’ finora le e’ stato permesso di farlo. Ci sarebbero tanti altri episodi da citare, ma diventerei lunghissimo. Ti assicuro che e’ pesante sopportare la sua ingerenza e le sue falsita’. A volte spero veramente che le capiti qualcosa di male. Ma non sarebbe giusto concederle di trasformarmi in una persona malvagia, sarebbe il colmo. Prima o poi Dio mi fara’ uscire da questa prova.

  5. 15
    Maria Grazia -

    Angelo
    mi pare che questa signora non abbia titolo alcuno per intromettersi nella vostra vita. d’ altra parte conosco bene i sistemi di persone che cercano subdolamente di coinvolgerti in qualche movimento politico. bene o male usano tutti gli stessi metodi, cioè denigrazione verso chiunque non la pensi come loro e non sia interessato a portare avanti le loro battaglie. questa gente deve raccogliere quanti più consensi per tenere in piedi la propria “macchina di potere”, e questa tizia spera probabilmente che anche tua moglie diventi una piccola parte del grosso ingranaggio… se quello che mi hai raccontato è vero, se cioè il tuo è realmente un matrimonio armonioso nel quale ti assumi le tue responsabilità di buon marito, credo che dovresti fare un discorso chiaro a tua moglie. dovresti dirle che se lei non ha alcun problema ed è felice e soddisfatta della vostra vita matrimoniale, dovrebbe reagire alle imbeccate gratuite di questa persona e allontanarla dalla vostra vita. opinione personale.

    @Surrlo
    come mai dici che non ti è possibile fare le cose che ti suggeriamo ? scusa se mi permetto, ma se vuoi davvero cambiare vita sappi fin da ora che dovrai avere il coraggio di fare cambiamenti RADICALI, e questi cambiamenti naturalmente non piaceranno alle persone che ora ti “dirigono”, è ovvio ! dovrai lottare per avere le cose che desideri, come abbiamo fatto tutti noi. non pensare che TI VENGA DATO IL PERMESSO DI RIBELLARTI a una situazione opprimente.. le persone che ti opprimono non ti lasceranno mai fare quello che vuoi ! Sei tu mia cara che devi scappare e prenderti la vita che sogni. altrimenti continuerai a vivere logorandoti e consumandoti nella rabbia e nelle tue fantasie folli. perchè a 19 anni pensare di ammazzare qualcuno per poi “rifarsi una vita” in galera, E’ FOLLE!

  6. 16
    Angelo 9 -

    Maria Grazia, hai capito perfettamente. Mia moglie ha sottovalutato la cosa ed e’ gia’ in parte presa nell’ingranaggio. Le ho parlato tante volte, avvertendola che si sarebbe trovata nella necessita’ di scegliere tra le proprie convinzioni e la propria liberta’ o l'”amicizia” di questa donna. Ed e’ proprio cosi’. Ora, mettersi contro di lei diventa un rischio, dato il potere che ha. Mia moglie e’ stata ingenua, gliene faccio una colpa fino a un certo punto, ma sta di fatto che il nostro matrimonio e’ assolutamente equilibrato, senza preordinata divisione di compiti, pur mantenendo ciascuno le sue peculiarita’ ( di madre e di padre ) e l’ intervento esterno di questa donna, a mio avviso non solo interessata e maliziosa ma anche frustrata e gelosa della nostra armonia, non ci voleva proprio e mi genera grande amarezza. Comunque, ne ho passate tante peggiori. Grazie ancora.

    Surrlo, prendi in mano la tua vita. Medita sulle parole di Maria Grazia e tira fuori il coraggio. Alla tua eta’ non puoi e non devi lasciarti andare.

  7. 17
    Angwhy -

    Si Angelo quando avviene il miracolo faccelo sapere mi raccomando

  8. 18
    filipp -

    Ciao surrlo! Penso che l’idea di provare nell’esercito e forze armate in generale, sia l’idea migliore! Coraggio, non lasciare che le persone vicino a te ti trascinino nell’abisso assieme a loro, smarcati, fai scelte di vita diverse e vedrai che ne sarai fierissima!!! Angelo quanto ti capisco ne ho conosciute anche io di persone come la collega di tua moglie… Pensano di essere detentrici della verità assoluta, si professano democratiche, moderne e rispettose del pensiero altrui ma non lo sono affatto. Mi dispiace che abbia un ascendente così forte su tua moglie e capisco i sentimenti negativi che provi nei confronti di questa brutta persona. L’unica cosa che puoi fare è mettere in guardia tua moglie, voi avete dei valori in cui credete questa donna non ha valori ma solo una profonda cattiveria ed invidia nei confronti della felicità altrui. Chi è lei per criticare la vostra famiglia e le vostre dinamiche interne? Questa signora, te lo dico io, è solo un’invidiosa una frustrata ed insoddisfatta dalla vita.

  9. 19
    Charlene -

    Concordo perfettamente con Angelo. Devi cercare di uscire da quel carcere vero e proprio. Non fa niente che non hai un’auto, volere è potere. Potresti prendere un autobus (costano molto poco). Devi ASSOLUTAMENTE allontanarti! Sei molto giovane e questa situazione ha compromesso e continuerà a compromettere la tua vita, fino a distruggerla totalmente. Non credere che sia tutto perduto, hai ancora una vita davanti! Vai innanzitutto in qualche centro di assistenza, anche se sei maggiorenne, vedranno che sei in difficoltà. Ci sono famiglie molto generose che offrono il loro contributo a chi è in difficoltà e tu hai bisogno innanzitutto di prenderti un diploma, anche se serale e nel frattempo puoi provare a lavorare come babysitter o cameriera.
    Andare in galera o fare la prostituta non possono essere le soluzioni che metti in cima alla tua lista.
    Sono contenta che tu ti sia resa disponibile all’ascolto del parere di qualcun altro. Spero che questi commenti ti abbiano in qualche modo aiutata..

  10. 20
    Angelo9 -

    Grazie filipp, anche tu hai saputo descrivere la situazione meglio di quanto abbia fatto io. E’ esattamente come hai scritto. L’ascendente su mia moglie e’ forte e temo che potrebbe portare altre piu’ gravi conseguenze. Piu’ che parlare quasi ogni giorno con mia moglie non posso fare. Peraltro, per questa collega esibire mia moglie, che ha dei valori completamente diversi dai suoi, come trofeo sarebbe un bel colpo.
    Angwhy, capisco il tuo discorso, credimi,ma non ho mai pensato che le cose si risolvano attendendo la manna dal cielo. Non ho tempo di argomentare, anche perche’ ho gia’ tolto troppo spazio a Surrlo. Credo, pero’, che tu sia in grado di rispettare la mia fede, a differenza di quella signora, cosi’ come io rispetto sinceramente chiunque. Non ce l’ho con lei perche’ e’ atea, ma per il suo atteggiamento.
    Surrlo, come ti dicevo anch’io, pensa seriamente all’arruolamento nell’esercito o nell’Arma dei carabinieri o nei vigili o in qualsiasi altro corpo e conquistati la tua liberta’ ora che sei in tempo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili