Salta i links e vai al contenuto

Voglia di trasgressione

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Voglia di trasgressione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    Serena -

    Premetto che il mio post colorito è dettato dal fatto che se una qualsiasi persona vuole trasgredire può farlo eccome,esiste il libero arbitrio e ognuno della propria vita può fare ciò che vuole. Qui non si tratta di bigottismo,nel mio caso mi soffermavo sul fatto che se sentimentalmente un individuo è impegnato e anche appagato,allora c’è una sottile limitazione che una persona leale non dovrebbe fare del male o arrecare danni ad altri. Immagina di stare al posto del fidanzato che magari all’oscuro di tutto si ritrova sul capo un bel paio di corna,sono sicura che a nessuno piace portare questo orribile fardello sulla testa,a meno che sei completamente libera e puoi sbizzarrirti come vuoi,quando vuoi,puoi fare tutto quello che ti va di fare e toglierti tutti gli sfizi del mondo senza rendere conto a nessuno. In questo caso ce l’hai o ce l’avevi qualcuno a cui rendere conto e anche qualcosa,il suo cuore. P.s. maria grazia ok che ti definisci uno spirito libero ma se ti capitasse una cosa simile ti piacerebbe definirti pure cornuta? non credo proprio.

  2. 52
    maria grazia -

    “maria grazia ok che ti definisci uno spirito libero ma se ti capitasse una cosa simile ti piacerebbe definirti pure cornuta? non credo proprio.”

    cara Serena, a me di essere tradita è capitato SEMPRE con quasi tutti gli uomini che ho avuto. e quelli che mi hanno tradito sono anche poi quelli che in seguito mi hanno lasciato. come si dice.. CORNUTA E MAZZIATA. QUINDI SO BENE DI COSA SI STA PARLANDO, E SO COME CI SI SENTE. ma non è questo il punto. il punto è che sono giunta alla conclusione che quasi nessuno è portato alla fedeltà e all’ amore costante nel tempo per una stessa persona, ma siccome siamo tutti troppo ipocriti e vigliacchi per ammetterlo, si va avanti con questa farsa dei rapporti che devono essere esclusivi e duraturi, quando la realtà è ben diversa. sarebbe invece bello se tutti quanti potessimo amarci e stare insieme senza dover mentire. punto di vista personale. non è tanto il tradimento in sè a darmi fastidio, ma la presa in giro, l’ inganno, il far credere ciò che non si è. apprezzo di più un uomo che mi dice: “ti amo, voglio stare con te, ma non credo di essere un tipo fedele, non credo di saper resistere alla tentazione di trasgredire se mi capita l’ occasione”. e anche gli uomini dovrebbero apprezzare di più le donne che ammettono di essere ciò che sono, invece di recitare il ruolo della bella e candida principessa che “non commetterebbe mai atti impuri”… gli uomini però LA SINCERITA’ DALLE DONNE NON LA VOGLIONO. vogliono illudersi di mettersi con una principessa, anche se in realtà hanno trovato una “leonessa” con gli artigli ( cioè una donna REALE, perchè le principesse che hanno in mente loro esistono solo nella fantasia, non sono reali )… ecco perchè esistono le donne come eva.

  3. 53
    Hurin -

    @ mg

    Guarda che nel mondo, nn ci sono solo cagne come te e porci come gli uomini che hai trovato!

    Esistono anche le persone che nn vogliono tradire, che stanno col proprio compagno per tutta la vita; sincere, fedeli, trasparenti, che mantengono le promesse date, che mai tradirebbero la persona amata, perchè le parole “amore e rispetto” hanno ancora un valore! Perchè tradire è una cosa ignobile!

    Una stranezza, nevvero!??!?!?

  4. 54
    Serena -

    maria grazia,non mi definisco una principessa che vive nel mondo dei sogni,il principe azzurro non esiste e le favole sono fatte per essere sfatate o al massimo ci possono deludere,non per tutti vale la regola del lieto fine e spesso il principe scappa con la principessa sbagliata. Fare tutto un erba un fascio mica aiuta,può capitare a tutti la tentazione sia maschi che femmine ma parlo per me,ti posso confermare che sono l’eccezione alla regola,ho sempre cercato di essere una persona corretta e leale sia in amicizia che in amore mai tradimenti o roba simile eppure anch’io ho ricevuto del male e ho sofferto come un cane ma so di avere la coscienza a posto,ho amato con sincerità senza riserve,quando esco di casa cammino sempre a testa alta e la mattina mi ci riesco a guardarmi allo specchio,cosa che qualcun’altro/a non può fare ed è una sensazione impagabile.

  5. 55
    maria grazia -

    hurin
    nella vita non ci sono solo vermi come te, che giudicano le persone senza conoscerle, e che sputano sentenze gratuite a destra e a manca credendosi gli imperatori di sto c..... tra l’ altro non hai neanche letto bene i miei post, nei quali ho scritto che quando mi è capitato di stare con qualcuno, SONO SEMPRE IO AD ESSERE STATA TRADITA, E NON IL CONTRARIO. io ho solo analizzato LUCIDAMENTE LA REALTA’, e la realtà è che le persone eternamente fedeli ( sia uomini che donne ) sono una rarità, almeno per quella che è la mia esperienza di vita e per quello che ho visto intorno a me. se poi tutte le persone migliori di questo mondo frequentano guarda caso questo forum non saprei… ma la cosa mi sembra alquanto strana. evita di continuare a sparare veleno su di me solo perchè ti faccio rodere il culo, solo perchè i tuoi post banali, noiosi e scontati, poveri di contenuti, non potranno mai essere all’ altezza delle mie argomentazioni ! sei UN NULLA hurin, fattene una ragione ! e la cosa ben traspare da quello che scrivi.sei solo un concentrato di immaturità, ignoranza e pregiudizi. ecco perchè mi attacchi in questo modo: perchè io sono la voce rivoluzionaria della VERITA’, di cui quelli come te ( I VIGLIACCHI TROGLODITI ) hanno sempre avuto paura. ciao demente sfigato !

  6. 56
    Serena -

    Non credo che qui siamo tutti ipocritamente perfetti,per un attimo fermati a guardare tutti quelli che si sono soffermati a scrivere e sfogarsi di tanto in tanto in questo blog: si tratta di quella piccola fetta di persone che ancora credono in qualche valore in questo mondo in malora e hanno fatto i conti con la cruda realtà,si sono ritrovate deluse/i da quelle persone che l’hanno spuntata tra cattiverie,infamate o tradimenti di qualsiasi genere,stanno affrontando aspettattive infrante o pugnalate dalla vita o da qualche anima spregievole. Spero che un giorno possa ricrederti e trovare l’altrà metà della mela che combacia perfettamente con te.

  7. 57
    maria grazia -

    Serena
    solo una domanda .. pensi che chi insulta gli altri o da a me della ... possa davvero essere considerato una “persona di valore” ??…..
    secondo me le persone che HANNO REALMENTE DEI VALORI non hanno bisogno di giudicare o offendere gli altri per dimostrarlo. opinione personale.

  8. 58
    Serena -

    Alla fine tutti ci siamo lasciati andare a qualche insulto compresa tu per fare botta e risposta con altri. Mi infastidisce sapere di “donne” impegnate e appagate magari pure con un bravo ragazzo al proprio fianco vuol cercare trasgressioni intorno,vuoi essere trasgressiva? ok fai pure ma per conto tuo,senza ferire nessuno e poi ci sono delle brave ragazze e ci sono,è inutile dire che siamo tutte stronze o mignotte ma vale anche per i maschi mica sono tutti stronzi o puttanieri,ci sono tipe che sono andate avanti con lealtà senza furbizie o cattiverie,senza dimostrare o mostrare nulla a nessuno,non parlo di suore di clausura,mi riferisco a quella che con semplice correttezza,spesso viene calpestato dal primo stronzo di turno o un tipo a posto magari impegnato con una stronza che lo tratta da schifo o una che vuole trasgredire al di fuori della coppia nonostante sei consapevole che sei già occupata,una così mi spiace ma si commenta da sola.

  9. 59
    maria grazia -

    Serena
    ti faccio presente che hurin mi ha dato della ... ( tra l’ altro senza valide ragioni ma solo per un suo astio personale nei miei confronti ) era quindi naturale che rispondessi a tono, se permetti ! detto questo, io ho solo cercato di riprendere il discorso di eva da un altro punto di vista. ho solo cercato di analizzare a fondo la situazione a livello psicologico, cosa che nessuno ha fatto qui, mi è sembrato di capire. Le cose che tu dici sono giustissime ma, non te la prendere, sono anche banali e scontate. io quando mi trovo di fronte a un atteggiamento come quello di eva, prima ancora di buttarmi a sparare sentenze a tutto spiano cerco di mettermi nei panni dell’ altro ( per quanto possibile ) e di capirne le “ragioni”. se eva fantastica di tradire un ragazzo “così buono e così bravo” forse – al di là della sgradevolezza di questo comportamento – ci sono ragioni profonde e complesse che secondo me sarebbe interessante capire.ANCHE PER PREVENIRE QUESTI FATTI IN FUTURO. E NON MI RIFERISCO AL TRADIMENTO IN SE’, MA ALL’INGANNO VERSO L’ ALTRO. TUTTO QUI ! dire ” ma perchè non lascia il suo ragazzo e non si fa la sua vita?” è del tutto ovvio e scontato, ma a mio avviso NON RISOLVE LA QUESTIONE perchè se eva fosse pronta per fare questo, LO AVREBBE GIA’ FATTO ! quindi, quando una donna ( o anche un uomo ) tradiscono il partner e conducono una doppia vita, bisogna anche chiedersi IL PERCHE’ invece di dare subito il via alla caccia alle streghe ( o ai mostri ) !

    https://www.youtube.com/watch?v=ax-aVF8h9_U

  10. 60
    Hurin -

    @ mg

    Io ti critico ed offendo per ciò che scrivi, per ciò che pensi! Tu mi offendi senza motivo, solo per difesa! Io ti GIUDICO per tutte le cazzate che hai scritto in questo forum, tu mi giudichi per nulla, visto che nn sai nulla di me!
    Sei una povera immatura, nn sono il primo a dirtelo, ma tu nn capisci, perchè appunto nn sei a bolla, sei talmente indietro che nn capisci neanche quando ti prendono in giro, e credi di fare scoperte sensazionali quando tutti ci sono già arrivati!

    Hai tanti difetti, che preferisco neanche scrivere, tranne il + importante, l’umiltà!
    In ogni tuo post, si evince una povera sfigata che vuole fare la fi..! Ma tu ovviamente nn te ne rendi conto, ci mancherebbe… è giusto sia così!

    Finita questa dolce premessa, volevo solo dirti, che ti ho dato della ..., xchè da quanto scrivi, si capisce benissimo che tu vorresti proprio una vita come i cani, come le bestie:

    ” il punto è che sono giunta alla conclusione che quasi nessuno è portato alla fedeltà e all’ amore costante nel tempo per una stessa persona, ma siccome siamo tutti troppo ipocriti e vigliacchi per ammetterlo, si va avanti con questa farsa dei rapporti che devono essere esclusivi e duraturi, quando la realtà è ben diversa. sarebbe invece bello se tutti quanti potessimo amarci e stare insieme senza dover mentire. punto di vista personale. ”

    Con questo nn voglio assolutamente giustificare queste bestie con la quale tu hai condiviso la tua vita!

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili