Salta i links e vai al contenuto

Voglia di cambiare

Salve a tutti sono una ragazza di quasi 17 anni questa e la mia prima volta che scrivo qui. Se ho deciso di scrivere qui perché leggendo le altre lettere ho visto che trattate con serietà tutti gli argomenti… la storia che vi racconto è
quella di molte persone… io da quando ero piccola sono sempre stata una bambina molto timida però prima non mi portava molti problemi perché in ogni caso avevo persone con cui giocare (mia sorella e qualche bimba) però con il passare del tempo ho iniziato a chiudermi un po’ di più e le uniche persone con cui mi trovavo bene erano solo mia sorella e qualche persona… ora sono cresciuta e mi trovo da sola perché la mia amica mi ha detto dopo tanti anni di amicizia che in fondo la nostra non è mai stata una vera amicizia e io ci sono rimasta male ma poi ho capito che lei ha sbagliato e se ha fatto così è perché adesso ha trovato un altra amica e con lei forse si trova meglio credo….. io però non voglio più pensare a lei anche se ogni tanto mi chiama e io come una scema ci casco esco con lei e sto bene però poi quando sta anche l’altra amica non mi pensa io non so cosa fare… voglio avere delle amiche che mi vogliono bene e mi apprezzano per quello che sono, però so che per fare questo devo cambiare, io sto cercando di farlo ma non ci riesco però non voglio arrendermi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Gioinlove -

    Ciao…per avere delle amiche bisogna essere un pò più aperti xk se no si rischia di non piace e di essere messi in disparte:)cerca di provare a essere meno timida.:)magari dopo qualche persona in più ti parlerà.:)

  2. 2
    monkey -

    non devi cambiare assolutamente!è la cosa piu sbagliata che tu possa fare, devi sempre essere te stessa in qualsiasi circostanza e con chiunque, e se ce n’è una che non ti apprezza pazienza, esci di casa e cerca, che gli amici te li scegli tu tranquilla! troverai la persona che cerchi, o magari anche le persone, solo rimanendo chi sei! 😉 un bacione, spero di esserti stata d’aiuto!

  3. 3
    Gioinlove -

    @monkey….Se lei ia voglia di cambiare xk non dovrebbe farlo?

  4. 4
    piero74 -

    scusa se ti porto una canzone di riccardo cocciante che dice che andrebbe a piedi fino a bologna per un amico in più? però ha ragione gioinlove! si deve cambiare perchè vedi, l’amicizia è un sentimento importante nella vita; devi aprirti! aprirti al mondo! poi, giustamente tocca a te selezionare, ma la cosa più importante, adesso che sei cresciuta è questa qui: cambiare! perchè se ti isoli in te stessa non va e non andrà bene.

  5. 5
    Sara -

    Mi sembra di sentire la mia storia.. anche io avevo un’amica con cui andavo molto daccordo.. eravamo migliori amiche e lo siamo state x 6 anni.. adesso entrambe siamo cambiate.. lei soprattutto.. Si è trovata molti altri amici e ogni tanto mi chiama anche se il nostro rapporto ormai è irrecuperabile. Nonostante ciò lei si ostina a non volerlo chiudere.. in ogni caso.. a volte ci sto male.. xkè in fondo la nostra è sempre stata un’amicizia di convenienza.. almeno per lei.. x me no, xkè io ci tenevo.. vabbè.. le persone cambiano, cambiano le esigenze e difficilmente le amicizie rimangono salde per tanto tempo.. Tu non devi far altro di aprirti un pò di più e parlare.. lo so che è difficile.. cambiare è complicato, ma non devi farlo per forza.. non ti fare mai trascinare da nessuno.. mai. Un bacio.. 🙂

  6. 6
    mare in tempesta -

    spero di riuscire a cambiare anke se so che ci vorra del tempo …tra poco inizia la scuola e cerkero li di rimediare hai sbagli ke ho fatto

  7. 7
    Gioinlove -

    Ma si fai ce la farai:)

  8. 8
    Kia -

    purtroppo la timidezza è una bega difficile da superare. se tu credi di riuscire a cambiare e vuoi farlo, puoi provare. ma non ti assicuro che funzioni. ho conosciuto persone molto timide e una addirittura non riusciva nemmeno a rispondere quando la salutavi, figurarsi se riusciva a farsi amici. per fortuna questa ragazza aveva un buon rapporto con sua sorella, minore di due anni, e quindi era amica con lei. se proprio non riuscirai a superare la timidezza [ma sarebbe meglio sforzarsi almeno un pochino perchè in futuro ti servirà riuscire a parlare un po’ con la gente…] puoi sempre stare con tua sorella. chi l’ha detto che le sorelle non possono essere amiche? crescendo, le persone cambiano o se ne vanno, tua sorella sarà la più sincera amicizia che potrai fare.

  9. 9
    mare in tempesta -

    kia quello ke dici su certi punti di vista e giusto ma nn del tutto perke mia sorella infondo a un altra vita potremmo uscire insieme qualke volta pero in ogni caso lei e piu grande e lavora e sta poko a casa percio dv trovare amicizie della mia età e ke hanno le mie stesse esigenze….

  10. 10
    piero74 -

    mareintempesta, è che problema c’è! hai degli hobby? iscriviti alla palestra, o ad un corso di piscina adesso che inizia l’autunno e vedrai come piano piano inizi a conoscere persone della tua età, così questi problemi saranno solo un ricordo; magari potrai dirmi che tutti siamo bravi a dar consigli perchè le viviamo all’esterno, ma per uscire dal guscio in cui sei attanagliata non vedo altra via; facile non è, però potresti provare; datti da fare per uscire dal guscio e ricordati che volere e potere; stai solo passando una fase di vita che tutti ci passano e ci sono passati: adesso c’è il fatto che a chi dura più a lungo e chi riesce a superarla; forse a te ti sta durando un pochettino più a lungo perchè non ti senti compresa dall’ambiente dove vivi perchè, ricordati che non è facile accettare i cambiamenti di una persona: specie di quelle che ci sono vicine, e, sai, quante persone ci sono che non capiscono? specie i genitori, fanno fatica ad accettare i cambiamenti di un figlio, e ma non bisogna fargliene neanche una colpa; bisogna solo che tu capisca che adesso è il tuo momento e che quella bambina che eri, è cresciuta, ok? io la vedo così, poi posso anche sbagliare.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili