Salta i links e vai al contenuto

Vivere in un incubo

Lettere scritte dall'autore  psiche86
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    bimbatriste87 -

    cara psiche…il fatto che almeno il tuo ragazzo non ti alza le mani, a differenza della mia storia, è già una cosa. in questo caso usa una violenza psicologica inaudita e so cosa significa sentirsi zero, maltrattata, umiliata dalla persona che ami e a cui dai tutto l’amore che puoi ogni santo giorno…
    io non so come ho fatto psiche..anzi, credo che non ci sono ancora riuscita sebbene non lo chiamo e cerco di essere forte..forse è stata la disperazione nella disperazione..trovarmi a casa con la febbre mentre lui era in disco con altre, mi ha lasciata, mi ha detto parolacce e si è spento il telefono..probabilmente ancora non hai rasentato il limite di sopportazione e solo tu capirai quando sarai davvero stanca! stanca dei suoi atteggiamenti, delle sue bugie, dei suoi maltrattamenti..
    lo so che è difficile. per me lo è ancora. proprio giovedi sera mi ha chiamato per l’ultima volta piangendo come un pazzo..dicendomi le parole più belle..giurandomi il mondo e una famiglia con lui..sono stata forte, fortissima..lui piangeva e io avevo i denti stretti nel cuscino, anzi..mi sono trovata nella situazione di dargli pure consigli..di proteggerlo ancora nonostante tutto.. alla fine della telefonata, poi sì che ho pianto, ho gridato..ed è normale che adesso sono assalita dai mille dubbi del tipo “ma se stavolta ha detto sul serio??”..”se sto perdendo l’uomo della mia vita?”…
    psiche non so come continuo ad andare avanti ma ci vado..mille pensieri sono rivolti a lui anche se mi frequento con un altro..mille paure mi invadono e mille ricordi belli mi fanno piangere..ma cerco di focalizzare quelli brutti degli ultimi mesi e soprattutto cerco di focalizzare me e il mio amore che gli ho donato..troppo grande. che lui non si è meritato. credo che appena capirai questo sarai in grado anche tu di lasciarlo definitivamente e di non ricascarci più…
    PERCHE’ SIAMO ESSERE SPECIALI…E QUALCUNO LI FUORI AVRA’ CURA DI NOI… ( anche se abbiamo desiderato fossero loro..)

  2. 12
    psiche86 -

    La penso perfettamente come te, sono d’ accordo in tutto quello che hai scritto! Ultimamente le cose vanno un po’ meglio, sento di essere piu tranquilla, ho meno paura di perderlo xchè so che l’ unico a perderci è lui e non di certo io, ne trovo 1000 meglio di lui!! Il mio scopo era quello di cambiarlo, ma questo è impossibile. Adesso mi vivo la storia stando piu tranquilla e aspettando l’ ultima cattiveria da parte sua per lasciarlo definitivamente.
    Tu devi essere forte xchè ricascarci è facile adesso, sei ancora debole ma devi come hai detto tu focalizzarti sul male che t’ ha fatto. Le mani addosso no, quello è proprio da poveretti e le persone che fanno questo tipo di cose non stanno bene e non cambiano, lo continueranno a fare e tu sarai sempre una vittima!! Quindi FORZA E CORAGGIO!!!!
    Comunque certo, possiamo anche scambiarci i contatti!!! Come si fa però????

  3. 13
    francy2 -

    ciao psiche, sono arrivata alla tua lettera tramite bimbatriste di cui ho seguito un pò la storia. Tu però mi sembri ancora più fragile e ti sei infilata in una situazione forse peggiore. Devi renderti conto che spesso le persone che sminuiscono gli altri lo fanno per combattere le PROPRIE insicurezze.In poche parole cerca di far sentire piccola te per sentirsi grande lui!! Pensaci bene. Sono sicura che infondo infondo questo uomo che hai messo sul piedistallo, di cui non sai fare a meno, lontano da te è poco più che un essere mediore, solo, con pochi amici e qualche ragazza che va e viene. Non credere che sia stato così innamorato della sua ex, forse oggi ne parla bene per torturarti psicologicamente o semplicemente perchè gli è sfuggita al controllo. E poi scusa?? se ti ritiene così insignificante perchè sarebbe così ossessivamente geloso e invadente? forse perchè ha paura di tutto ciò che distoglie la tua attenzione da lui?? Pensaci bene cara. Sei sicuramente tu la più forte! Mettiti alla prova. Scoprirai piacevolmente che lontano da un simile personaggio sarai capace di rifiorire e scoprire le tue potenzialità. Aspetto notizie !

  4. 14
    francy2 -

    per psiche e bimbatriste. consiglio ad entrambe di scrivere su carta nei momenti in cui siete più arrabbiate, annotando le motivazioni, le emozioni che provate, anche la rabbia e l’odio. Vi servira rileggere certe cose nei giorni in cui sarete assalite dai dubbi, quando vi sfiora il senso di colpa per aver preso le distanze, nei giorni in cui sentirete la solitudine e avrete la tentazione di cedere alle lusinghe. Può essere utile a ritrovare la grinta e la determinazione per guardare aventi. un bacio a tutte e due.

  5. 15
    psiche86 -

    Ciao Francy,
    grazie 1000 x il tuo intervento!! M’ hai fatto capire un po’ di cose. Ultimamente abbiamo avuto un’ altra brutta discussione xchè ho beccato dei mess schifosi che mandava ad una ragazza squallidissima. M’ ha tartassato di mess e chiamate x una settimana senza che io gli rispondessi, poi alla fine ho ceduto e l’ ho perdonato di nuovo. Ora il rapporto è un po’ migliorato xkè lui ha capito cosa vuol dire perdermi e che un’ altra come me non la trova facilmente. Si è attaccato a me in un modo morboso, nonostante il suo carattere molto libertino. Come hai detto tu io sono quella piu forte, ho bisogno di lui xchè purtroppo sono innamorata, ma non xchè mi senta sola o robe varie anzi mi piace sempre mettermi in discussione. Prima avevo una grande paura di perderlo, adesso no, e sono convinta che sarà solo lui a soffrire quando ci lasceremo, io c’ ho messo tutta me stessa… non ho niente da rimproverarmi!
    una bacione!! a presto!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili