Salta i links e vai al contenuto

Visco Visco, perché promettere ancora quel che non si vuol mantenere?

Lettere scritte dall'autore  

Interessante ed esplicativo il panorama sulle categorie dell’evasione fiscale basato sui dati statistici ufficiali regionali forniti da Corriere della Sera e Repubblica; una sua rielaborazione in forma di istogramma mostra anche meglio che gli autonomi sono largamente in NO TAX AREA, mentre il resto, considerando le responsabilità di chi fa il dentista, l’avvocato, il commercialista, dovrebbe mettersi a fare il notaio, unica categoria che, pur nei margini di evasione (600 milioni l’anno in media pro capite in lombardia) se la passa niente affatto male, per cui lì si che il gioco vale la candela. un vero peccato che il mestiere di questa anacronistica casta di parassiti medioevali sia passato per lo più di padre in figlio.

approfondimenti reperibili qui:

http://digilander.libero.it/fgurbon/man2007.htm

anche interessante notare che alla manifestazione di piazza degli autonomi, in certo qual modo colpiti dalla Finanziaria, c’erano anche Gianfranco Fini e, se non sbaglio, Schifani.

intelligenti pauca!

Visco s’è sbilanciato promettendo che in 5 anni questi signorini saranno educati al corretto pagamento delle tasse, ma essi sanno come noi sappiamo che la probabilità che queste siano le solite promesse di uomo di mare è prossima a 1.

Visco Visco sei proprio un uomo .. sinistro!!

L'autore ha scritto 55 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Visco Visco, perché promettere ancora quel che non si vuol mantenere?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili