Salta i links e vai al contenuto

Violenza verbale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Violenza verbale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Amanda -

    Maistoi continua a frequentare i Testimoni di Geova e metti tutto nelle sue mani.Lui ti aiuterà ti auguro ogni bene anche ai tuoi figli….prega tanto x tuo marito e vedrai tante benedizioni,e chissà forse un futuro fratello….ti abbraccio

  2. 22
    Diego -

    “Tutti i giorni trova lo spunto per insultarmi, anche davanti ai miei figli mi minaccia dicendomi che un giorno di questi mi ammazza, mi dice che “gliele sto tirando dalle mani”

    Maistoi, costui dev’essere davvero un pazzo se fa tutte queste cose senza nemmeno l’attenuante di qualche tua pecca. E tu stai ancora lì?!

  3. 23
    kistar -

    anch’io mi sento respecchiata nel tuo commento iguale mio marito vuole che stiamo insieme dopo che mi ha insultato mi ha detto di tutto oppure vuole che lo bacci ma dimme come e possibili che tu abbi il Desiderio impossibili non vuoi neanche vederlo ,e mi capita lo stesso io sono laureata al mio paese parlo inglesse e poi sono venuta in Italia ho iniziato a lavorare ha lavorare , poi e’ sccaduto il mio contratto e lui e’ un opperaio ma non vuole che sviluppe nel campo di lavoro , sai a settembre ho iniziato l’universita perche ho fatto l’equipollenza cioe’ la rivalutazione della mia carrera e lui non e d’accordo che finisca non e’ facile fa l’impossibile per non lacciarmi studiare alla notte uff mamma mia mi e’ venuto in mente di rivolgermi a un spicologo forze non sto bene ti dico tiene duro fino a quando sopporti e pio lascialo perderé anche io ho um bimbo di nove anni e vuole un’altro io non lo faccio ne ubriaca

  4. 24
    Yog -

    Lo spicologo non è figura da sottovalutare.

  5. 25
    sara -

    Non riesco a capire come sia possibile che tu non abbia preso i tuoi figli e te nesia andata. Nel mmomento in cui addirittura ti ha dato un pugno, avresti dovuto andartene. E non dire che lo faresti x i figli, perché sappiamo tutti che i figli starebbero meglio senza.
    Senza contare che avresti dovuto fare armi e bagagli nel momento delle prime minacce .

  6. 26
    Imma Ingenito -

    Salve a tutte leggendo questa storia ho rivisto me stessa. sto vivendo un periodo bruttissimo non so a chi chiedere aiuto mio marito mi sta annientando giorno dopo giorno non so ke fare. ho due bambine e mi sento sola nessuno con cui parlare nonvoglio dare un dispiacere ai miei familiari. grazie

  7. 27
    rossana -

    Imma,
    secondo te, perché tuo marito ti sta “annientando”? ha cominciato a farlo da poco tempo oppure si tratta di un crescendo?

  8. 28
    Imma Ingenito -

    Beh Rossana ha cominciato da quando ero incinta della seconda figlia.Io stavo male e lui nn mi credrva anzi diceva ke lo facevo apposta.

  9. 29
    rossana -

    Imma,
    è difficile fare domande su un tema così delicato, ed è anche più difficile esprimersi in merito.

    innanzitutto dovresti sforzarti di capire perché tuo marito ha cominciato a comportarsi così. avete problemi economici o c’è qualcos’altro, tipo assunzione di droghe, che l’induce a sfogare le sue tensioni su di te? hai un lavoro e porti un contributo alle spese di famiglia? le sue esigenze sessuali sono condivisibili, al di là della gravidanza?

    se hai la possibilità di confidarti con un famigliare di fiducia, fallo, senza temere di dargli un dispiacere. in alcuni casi è importante avere un’opinione, e supporto, da chi conosce sia le persone coinvolte che la situazione famigliare.

    in alternativa, se te la senti e non corri rischi di ritorsioni pesanti, anche a livello fisico, potresti provare a fargli presente con calma e fermezza che ti deve rispetto. altrimenti, oltre a distruggere il vostro rapporto di coppia, che esempio potrà dare alle vostre figlie? al momento, che atteggiamento ha nei loro confronti?

    fatti animo e cerca di rimettere la relazione sui giusti binari, magari rivolgendoti a uno psicologo dell’ASL, che ti possa aiutare a capire le dinamiche in corso, orientandoti anche sull’iter da mettere in atto per risolvere il problema nel migliore dei modi.

    lo devi a te stessa e alle tue bambine.
    un abbraccio.

  10. 30
    Imma Ingenito -

    Ciao rossana grazie infinitamente dei tuoi consigli. purtroppo io nn lavoro mio marito nè beve nè usa droghe. ha avuto un`infanzia difficile perchè il papá li ha abbandonatie siccone lui era il piú grande la madre sfogava la sua ira sempre con lui. ieri dopo l`ennesima lite gli ho fatto la valigia e se ne è andato ieri sera le bambine volevano il loro papá nn sapevo cosa dire e l`ho fatto rientrare a casa. ha promesso di cambiare spero mantenga stavolta la sua promessa. ti farõ sapere. ti abbraccio e ancora graxie

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili