Salta i links e vai al contenuto

Un viaggio per ritrovare se stessi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao! Sono una ragazza di 23 anni e in questo momento vivo a londra da due mesi e mezzo.
Posso dire tranquillamente che sono scappata dall’italia per schiarirmi le idee. . . In due anni ho avuto tanti problemi: famiglia, amicizie sbagliate e storie finite. . . ma il punto principale sono le amicizie sbagliate che mi rendono molto instabile. Io cerco ancora un ricongiungimento ma è solo a senso unico (o è quello che vedo io)! !

Quindi ho deciso di prendere questa nuova avventura (premettendo che non so l’inglese): all’inizio è stata dura, ma piano piano trovando “amici” la mia avventura è bella con la voglia di non tornare in italia. . .

Il mio sbaglio è quello di intromettere passato e presente insieme. . . cercare sempre il passato. . ma rendendosi conto sempre che è continuo sbaglio. . ma ogni volta ci sbatto la testa. . !

Adesso sono arrivata a un momento dove ho voglia di cambiare. . prendere una borsa e andarmene. .

Il mio viaggio sarà da sola per una destinazione ancora non conosciuta.
Volevo farmi 10 giorni in irlanda. . . viaggiarmela con uno zaino in mano oppure girarmi la Francia. . . (anche l’unico problema sono due valigie)

Voi avete dei consigli da darmi! ? ! ?

Lettera pubblicata il 4 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un viaggio per ritrovare se stessi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Mariù -

    Ti devasterà..

  2. 12
    dancan -

    mmm muffetta.. dalle tue parole, piu che un giro per schiaristi le idee, traspare che vuoi fare una girata fine a se stessa. tu sola comunque sai cosa vuoi fare.. ma se vuoi chiarirti le idee, girare con 14 valige e rotti, ti aumenta solo le preoccupazioni. metti le valige da qualcuno fidato, prendi uno zaino, prendi un cane e vai a fare uno dei tanti camini verso santiago. prenditela comoda. mettici un mese. o una settimana. quello che serve. cammina piano, e guardati intorno e dai da bere al cane. e le amicizie… se sono tali, non si distruggono da sole. quindi, gli amici, quelli veri ( che nella vita non sono mai piu di due o tre) quelli li avrai sempre. gli altri, fanno numero.
    io ti consiglio il camino di santiago, per il fatto che lo puoi fare benissimo da sola, che non ci sono problemi. sulla strada trovi solo pellegrini e gente che ha bisogno di ‘guardarsi un po dentro’. quindi non ci sono pericoli. invece, girare da sola per l’irlanda… mmm non so se è poi cosi sicuro.. tutto qui. questo è il mio pensiero.

  3. 13
    Mariù -

    @ dancan
    Confermando il mio appoggio per la tua idea, non ho capito però la funzione del cane! XD

  4. 14
    dancan -

    perchè occuparsi di un altro essere vivente, ti rende meno egocentrico, e ti fa capire che non si è proprio al centro del mondo… e che magari si puo anche lasciar perdere qualcosa. e comunque un cane è sempre un cane. 🙂

  5. 15
    Gioinlove -

    Ciao:)è vero che andarsene e viaggiare non è proprio un’ottima idea xk ti senti un pò sola però magari puoi incontrare qualcuno.:)no?:)

  6. 16
    Mariù -

    Naaa non mi piace sta cosa del cane xD

  7. 17
    muffetta -

    ..ogni giorno che passa scopri e vuoi nuove cose…
    mi sento l’eterna indecisa in questo capo!!

    il cammino di santiago è una cosa che vorrei fare…ma credo che avendo a disposizione solo due settimane..non riuscirei a farlo bene..

    Io pensavo a qualche città dove fermarmi (esempi fasulli: Orleans dove c’è stata Giovanna D’arco, Roncisvalle…) però dall’inghilterra che mi porti in italia…

    anche se, come accennavo prima, quando tu decidi una cosa, succede sempre che arriva qualcuno e la scombina…

  8. 18
    Gioinlove -

    Bhe allora muffetta non lasciare che qualcuno rovini tuoi sogni.:)

  9. 19
    l3n4rd -

    I famosi viaggi per ritrovare se stessi sono un emerita bufala,
    una delle tante stupidate trasmette nelle nostre menti da film o serie TV.

    Viaggiare e bello ma nn fa ritrovare noi stessi.
    Prendila come un viaggio perché è bello viaggiare stuzzica curiosità e senso di adattamento e stop ma scordati questa boiata da sedicenni troppo cresciuti del viaggio per ritrovarsi

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili