Salta i links e vai al contenuto

Viaggiare da solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Viaggiare da solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

  1. 31
    Pola -

    grazie andrea per le belle parole e l’incoraggiamento… so di cosa parli… i viaggi in solitaria non posso essere definiti vacanze sono qualcosa di più, da cui torni arricchito e con tanta voglia di scoprire altri posti….
    concordo pienamente con ciò che hai scritto!

    bb non ti do la mia mail principale con nome e tutto il resto.. ne creo un’altra e poi ti invio l’indirizzo.

    ciao a tutti

  2. 32
    bb -

    @ Pola ..infatti non volevo lasciarti la mia per lo stesso motivo…
    🙂

    @Andrea che voglia di Asia mi ha fatto venire leggendo il tuo post .. l’Asia e’ un posto magico cmq..gia’ penso al prox viaggio…

    Ciao

  3. 33
    Andrea -

    bb….sono contento di averti “contagiato”….comunque per chiunque volesse andare in Thailandia o Malaysia ad agosto suggerisco il volo che ho prenotato anche io della Emirates sul nuovo Airbus A380 da Francoforte a Bangkok con scalo a Dubai con un prezzo davvero vantaggioso….434 euro tutto incluso a/r (per partenze dal 10 agosto in poi) ….per arrivare a Francoforte dipende da dove abitate io ho trovato un volo Lufthansa ma a Francoforte ci arriva anche la Ryanair per 50 euro…..Buon Viaggio a tutti!

    p.s. interessante argomento questo!!

    la mia email è montgomery76@email.it

  4. 34
    Lara -

    Ciao! Anche io viaggerò da sola, e così sola sarà la prima volta! Andrò in Brasile in una missione (qui sarò con sconosciuti, ma non sarò sola) poi pensavo di fare una settimana a rio de janeiro…sola, sola. Sola in una città meravigliosa ma molto violenta e pericolosa. Sono femmina, ho 29 anni e mille paure! Non sempre gli amici sono disposti a seguirti, non hanno passione per il viaggio, il viaggio è troppo costoso, ecc… Allora o azzardi e realizzi un desiderio in solitaria oppure non parti….

  5. 35
    andrea -

    x lara, ti capisco molte volte prima di avere il coraggio di partire da soli siamo legati alle decisioni di altre persone per realizzare i nostri desideri, viaggiare con amici è sempre un compromesso ovviamente….Rio è una città bellissima e come hai detto tu anche violenta, io sono stato in brasile nel 2005 insieme ad un mio amico, a noi non è successo assolutamente niente anche se siamo stati parecchio allerta, regola numero uno, vestiti assolutamente anonima ed uguale a loro, niente marche, magliette sgargianti, orologi…insomma diventa brasiliana e cosi intanto non attirerai molto la loro attenzione e poi ovviamente tanto buon senso…..comunque è bellissima Rio! Buon viaggio!

  6. 36
    Pola -

    @ bb e andrea: la mail che ho creato è pola.viaggi@yahoo.it

    Lara di che tipo di missione si tratta? sono curiosa… sembra interessante!
    ciao a tutti

    pola

  7. 37
    Mikage -

    Ciao a tutti,
    anche io cerco da un po’ l’input per affrontare il viaggio da sola.. anche se la prima volta lo vorrei fare con un gruppo di persone appassionate di viaggi ma sconosciute.
    Mi piacerebbe la Grecia… ma che l’Asia, come mete in solitudine.
    Consigli? Viaggiatori di compagnia?

  8. 38
    Sole -

    Ho 20 anni qualche mese fa ho deciso di partire e andare a trovare un mio amico a New York per più di un mese .
    Le cose si sono un pò complicate perchè lui è tornato in italia e io mi sono ritrovata sola in una città megagalattica come new york. Che dire è stata un’esperienza meravigliosa, ogni giorno un’avventura , ogni giorno una scoperta , ogni giorno emozioni intense ma lo ammetto qualche volta me la sono vista brutta!!!! Ho conosciuto molte persone ma soprattutto ho avuto modo di capire molte cose di me.
    Fatelo! partite , e non importa dove andrete ,andate e basta , è il modo migliore per fuggire da una quotidianità che ci disturba e il modo migliore per conoscere se stessi. Unica raccomandazione che faccio è questa: siate disposti a passarle di tutti i colori altrimenti meglio se rimanete a casa!!
    Buon viaggio

  9. 39
    Andrea -

    Accidenti che amico carino! Un conto è decidere di partire da soli…un altro è trovarcisi senza aver scelto di farlo..il viaggio in solitaria è bellissimo ma secondo me richiede una volontà nel volerlo fare altrimenti non è la stessa cosa…non ha lo stesso sapore per cosi dire…comunque NYC è talmente bella ed emozionante che sono sicuro ti sia rimasta addosso questa incredibile esperienza e ne farai tesoro in futuro….magari chissa…scegliendo di partire da sola! 🙂

  10. 40
    Giusy -

    Ciao,
    ho 36 anni, anche io quest’anno mi ritrovo da sola.
    Devo dire che non ho molto coraggio a viaggiare da sola, più che altro per la solitudine che temo di trovare.

    Mi piacerebbe andare in Turchia o vedere il sud della Spagna. Qualcuno si vuole aggregare? Vorrei fare il tutto senza spendere troppo.

    Ciao!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili