Salta i links e vai al contenuto

Vi chiedo di aiutarmi

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Marzo 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Vi chiedo di aiutarmi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Nikbakler -

    ci sto passando anch’io.. 5 anni anche per me! ho provato a cercarla all’inizio ma ho solo avuto rifiuti e silenzi che paradossalmente fanno più male dell’essere lasciati! e allora mi son fatto forza e ho deciso di non cercarla più.. ci siamo rivisti dopo quasi un mese in palestra e lei a malapena aveva la forza di salutarmi. So per certo che non ci dimenticheremo mai..ma ahimè il tempo deve fare il suo corso, lo so è difficile adesso sembra ancora la migliore di tutte le ragazze di questo mondo ma vedrai che il tempo sistemerà tutto e magari qualche suo difetto uscirà! te lo dice uno che si è dato anima e corpo, direi quasi annientanto in lei per quanto stavamo bene insieme e poi di colpo il nulla..e quella sua decisione! che ci vuoi fà succede, continuerà a succedere! purtroppo le storie finiscono. certo quando capita a noi è diverso! si sta male lo so!trovati qualche passatempo, vattene in giro, cerca di non restare solo in casa con i tuoi pensieri..purtroppo abbiamo abituato male la nostra mente che difficilmente resta senza pensieri!pensiamo in continuazione!ecco questo è il consiglio che ti do..non sforzarti di non pensare perchè ottieni l’effetto contrario!ci penserai sempre! il tempo sistema ogni cosa e fidati che il tempo i ricordi li rende belli! e poi il dolore fortifica e tranquillo che il tuo amare non è mai stata una perdita di tempo e se ne accorgerà!forse quando sarà troppo tardi ma ci penserà.. un abbraccio. Nik.

  2. 12
    packy -

    oggi ero in ufficio mi e’ arrivato il suo sms di cui descrivo:devo far kiarezza dentro me stessa e devo farlo da sola.devo capire cosa voglio.troppe cose sono successe in poco tempo e mi hai travolto con il tuo attegg e la tua insistenza.mi hai speventato capisci?sono contenta ke tu abbia parlato con mio papa’.ora vivi la tua vita e il tempo fara’ il resto.io ti penso e vorrei ke tu fossi sereno xerche’ hai fatto tanto e sei riuscito a dimostrare di voler essere migliore.questo e bellissimo.
    gli rispondo per rispetto e educazione:se sono stato insistente c’era un perche’…. e se ti ho dimostrato una persona migliore c’era una motivazione.ero cambiato per me per te per migliorare il nostro rapporto,ma alla fine non e’ stato cosi’dici di essere spaventata,ma di cosa?non volevo spaventare nessuno ma volevo solo recuperare degli sbagli e starti vicino.
    a meta’ pomeriggio mi risponde: certo…. tu decidi,tu fai,e tu vuoi!ma dove sono io in tutto questo?quello di cui ho bisogno io non e’ neanche menzionato… conta cio0che vuoi tu quando lo vuoi tu e come vuoi tu.non funzionano cosi per me ciao
    rispondo:forse hai interpretato male il mio sms,ed ogni mio perche’ era indirizzato a te .la mia insistenza nei tuoi confronti e’ perche’ ti voglio veramente.pennso di avertelo dimostrato.io ti penso e vorrei molte cose con te sto soffrendo ma accetto la tua scelta di riflessione e spero di iniziare una nuova strada insieme con delle basi sincere.cmq saei nel mio cuore e spero di rivederti presto con sincerita’ e cuore per te.ciao
    alla fine della giornata suona il tel ed era lei mi dice che gli ho raccontato bugie e delusa.a qusto punto gli ho detto che ti avevo detto di perdonarmi del passato e ora non sto’ qua a dirti solo parole per riaverti.sono sincero e te dimostrero’non voglia farti del male e farmi del male perche ti amo veramente.con questo ti rispetto quando ti sei ritrovata con te stessa se ci crederai a quello che ti ho detto mi richiamerai io te lo dimostrero’ con forza e sincerita, t aspettero’ ciao e divertiti

    non so piu’ cosa fare per dimostrare il mio vero cuore,io non la chiamo perche’ sono un che rispetta la donna che ama veramente. ditimi voi come mi devo comportare vi ringrazio per i vostri consigli

  3. 13
    xavier -

    giorni fa avevo detto testuali parole “Richiamala, diciamo tra un venti giorni, io scommetto che ti richiamera’ prima lei”
    Ti ha richiamato ……veramente prima del previsto…….
    Canovacci gia’ visti e gia sentiti, e’ iniziato il gioco, in bocca al lupo……..

  4. 14
    Marco80 -

    Caro Packy, ti giuro mi sembra di vedere la mia ex.. stesse parole, stesse reazioni… Lasciala stare… brucia lo so.. e ti capisco benissimo quando dici che l’essere ignorato è peggio dell’essere lasciati!
    Accantonala in un angolo, perchè cancellarla è impossibile. Ma creati uno spazio per te stesso. Solo per te. Sii egoista ora… Io non ti conosco, ma quando hai scritto quell’sms e lei ti ha risposto che pensi solo a te stesso, mi è passato un brivido sul corpo. Ti giuro che sono le stesse cose che sono successe a me con la mia ex. A mio parere in questo momento non ne esci, perchè è lei stessa che è convita di quello che dice e fa… non credo ci sia modo per smuoverla dai suoi pensieri e decisioni. Quindi ti ribadisco di pensare a te, per non farti ulteriore male. Vedrai che fra 4-5-6 mesi starai meglio. E vedrai che molti pensieri cambieranno.

  5. 15
    Shef -

    prendi un bel paio di forbici e tronca, taglio netto!! E’ più che evidente che VI serve un periodo di completo distacco per capire cosa volete, anzi, cosa vuole lei.. insistendo confermerai solo le sue opinioni su di te e penserà che ha fatto bene a lasciarti.. sparire è l’unica via…

  6. 16
    Christopher -

    E’ finita, fattene una ragione. Il comportamento della tua ex è lo stesso di centinaia di lettere presenti su questo blog ed è lo stesso del 99% delle storie che finiscono così.

    E’ finita. Non stare a spaccarti di perchè. Un giorno una donna decide che è finita ? PUNTO. FINISH.

    Puoi fare di TUTTO, ma non riavrai piu il suo amore (che se è finito evidentemente NON era, ma si trattava bensì di una sua fase transitoria, che molto vigliaccamente assomiglia all’amore). Ti dò un consiglio: non so se ti senti ancora in grado o vuoi fare qualcosa per lei; in tal caso FALLO. Fa di tutto. TUTTO. Quando vedrai che la persona con la quale hai condiviso cuore/anima/corpo all’essenza e per la quale stai sputando sangue e mangiando m…a, ti risponderà per l’ennesima volta: “ho bisogno di ritrovare me stessa” “abbi cura di te”; allora capirai quello che hai già capito. Ma lo capirai con una parte del cuore. E quello sarà il punto nuovo della tua vita: RAZIONALIZZARE. Quello che gli espertoni chiamano: “concretizzare la perdita”.Razionalizzare quello che ora e per i prossimi 8-9-10 mesi ti sembra impossibile. Il tutto condito da una visione di un futuro nero come la pece.

    Non so quanti anni tu abbia, io ne ho 22. E mi ci sono voluti 3 anni di sofferenza con 2 donne diverse per capire qualcosa in più dell’universo femminile. Non sto parlando dei soliti luoghi comuni; ma di capire che le donne sono molto diverse da noi..e che spesso di loro non c’è niente da capire, perchè loro stesse sono l’essenza dell’illogicità. Non che noi seguiamo sempre fili logici eh..per carità. Ma spesso non c’è niente da capire sulle donne..semplicemente perchè non c’è filo logico neanche per loro. E così finisce il presunto “amore” da parte loro.

    Questo è come la penso io.
    Non è un generalizzare, ma è la mia verità. Ognuno può avere la sua.
    Mai darle per scontato. Mai accomunarle ai nostri sentimenti/pensieri. Perchè la realtà potrebbe essere dannatamente diversa e più terribile.

    La soluzione ? Bella domanda. Capire queste cose, secondo me. Poi ognuno seguirà la sua strada, il suo carattere, le sue azioni. Ma tenere sempre bene a mente, che l’amore è un concetto altamente soggettivo…anche se, da buon sognatore e realista (no, non è un paradosso), rimango sempre convinto che l’amore vero è quello che non può finire. Non in quel modo. Non con quelle basi che hai descritto tu. Non con le storie che molte persone scrivono qua.
    E questo vale sia per gli uomini che per le donne.

    Ciao 😉

  7. 17
    Nikbakler -

    christopher ti quoto pienamente! è vero soffri ci stai male..e ci stai male per davvero! di quella stretta allo stomaco che sembra non voler andare via..poi il tempo ti aiuta e inizi a capire che forse non era quella giusta! che forse ti sei sbagliato..che forse non era vero amore! l’amore è sempre corrisposto..se non lo è allora non è amore ma qualcosa di diverso..creati i tuoi spazi..e perchè no viviti anche altre storie..anche storielline.. mica è detto che ogni storia abbia i requisiti per diventare l’amore definitivo della tua vita! lo so è difficile ci sto passando pure io e non ti nascondo che il mio chiamarla e il suo non rispondere mi faceva stare malissimo, anzi, mi fa stare malissimo! però ricordati anche della dignità che hai dentro, e forse non è il caso di farsi trattare in quel modo. chi siamo noi per essere ignorati?la nostra colpa è stato solo quella di aver amato veramente? packy guarda oltre..e vai avanti e vedrai che il tuo non farti sentire servirà a tutti e due! Imponiti di non sentirla! perchè la tentazione di chiamarla, di passare sotto casa è forte, è normale..ma il tempo sistemerà tutto!
    Un abbraccio! Nik

  8. 18
    guerriero -

    come hanno detto tutti,taglia di netto e recupera la tua dignità, ti servirà per rinascere presto, io ho avuto la fortuna di reagire subito senza fare lo zerbino ecc, ed ho recuperato molto presto e molto bene. Lei ti ha lasciato, sarà lei a farsi sentire, ma tu nn risponderle più, tantomeno devi farti prndere in giro, ti ha lasciato lei allora ti lasci in pace col tuo dolore e lei si tenga le sue scelte. Falle capire questo, poi il tempo farà il resto, ma ricorda di tutelarti dal dolore perchè più la senti più soffri, per questo devi allontanarti, poi dopo si vedrà e sono certo che col tempo comincerai a fregartene.

  9. 19
    Viggo -

    Scusate, me se nello specifico una lei avesse lasciato con le stesse modalità (più o meno) ma: 1) Avesse detto lei di volervi vedere e restare amici perchè adesso non vede possibile una relazione per bla bla bla 2) rispondesse, anche cortesemente, ad ogni sms ed ogni chiamata anche se, di sua spontanea volontà, non si facesse sentire 3) accetta appunto di vedervi ed uscire con voi 4) Quando la contattate, anziché liquidarvi, chiede info in più su di voi 5) Tiene ancora le vostre foto in camera asserendo che siano solo un bellissimo ricordo… insomma, in questo caso vuole solo vedere se state cambiando o, nonostante le sue parole fredde durante il suo “ti lascio” erano solo di circostanza??? E’ tutto perso anche in un caso simile? O facendosi vivi ponderatamente, da “amici” e mostrandole fiducia e cambiamento, qui il rapporto sarebbe recuperabile?

  10. 20
    Christopher -

    Viggo: scommetto che la risposta tu la sappia già. Vediamo se riesco a farti capire….tu riusciresti a comportarti e essere così come è lei con te ?

    No, vero ? perchè ? perchè se sei innamorato è impossibile.

    Ecco la risposta alla tua domanda. Sicuramente lei ti vuole bene…ma nn penso che a te di questo interessi molto…

    ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili