Salta i links e vai al contenuto

Verranno a prendersi la mia casa ed io morirò

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ho una fobia terribile, temo che a parlarne con qualcuno mi passano per schizoide ma in realtà sto trattenendo da circa tre anni un pensiero di morte .
Non sono pazza, anzi sono consapevole di tutto ciò che come uno stillicidio, lentamente… prima o poi arriverà.
Purtroppo sono rimasta vittima di una truffa i cui responsabili sono i cosidetti “poteri forti”.
Ho fatto tentativi per denunciare ma la…. giustizia mi ha impedito e forzatamente dissuaso dal farlo!
Il “consiglio” è stato -egoisticamente parlando stai zitta, considera che sei sola (vedova), hai 1 figlio che si deve laureare, devi trovare un altro lavoro ed hai un mutuo da pagare!- era un avvertimento!
Beh non riesco più a trovare lavoro (ero impiegata con buon livello) mio figlio non ha finito l’università e non riesco piu da un anno e mezzo a pagare il mutuo!
Ora …io non so cosa sta cercando di fare la banca (perchè non ritiro le raccomandate), ma ogni notte mi sveglio col cuore che sobbalza pensando che quando sarà mattina mi cacceranno… e fino all’alba ripasso (come una specie di inventario) tutte le cose a cui io sono affezionata da cui mi dovrò separare…
l’armadio, i miei dipinti, la mia lavastoviglie, il mio balcone, la tv, LA MIA DIGNITA’!
Ho perso tutto!!!!! Non l’ho detto e non lo dico a nessuno, l’anno scorso ho tentato di prolungare per sempre il mio sonno con un cocktel di psicofarmaci e alcool, non è andato a buon fine, l’effetto è stato un sonno lungo e tormentato, vedevo persone intorno a me preoccupate ma non riuscivo a svegliarmi!
Ora vivo nel terrore, non voglio aprire lettere, non ritiro raccomandate e non apro a nessuno la porta, sobbalzo e mi nascondo quando suonano il campanello! SONO SPAVENTATA MI SCOPPIA IL CUORE!
Vorrei che qualcuno aprisse le lettere e le raccomandate che non ritiro mai al posto mio per filtrare le cattive notizie perchè sono terrorizzata che nel momento in cui dovessi subire qualche cattiva notizia… non controllerei più il pensiero del MIO SUICIDIO! OGNI GIORNO penso al metodo perché sia efficace e il più indolore. HO TANTA, TANTA PAURA… PENSO CHE VERRANNO ENTRO LA FINE DELL’ANNO A PRENDERSI LA MIA CASA ED IO MORIRO’! caterina

Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Verranno a prendersi la mia casa ed io morirò

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Teresa -

    Ciao Caterina,anch’io come te ho la casa all’asta e da qualche anno che con la mia famiglia facciamo avanti e dietro tra le banche..Propio oggi l’ennesimo rifiuto di un mutuo a cause di vecchie,vecchissimi debiti ormai pagati di mio fratello.Io mi chiedo ma x avere un cavolo di aiuto dobbiamo essere dei politici?è normale che se io chiedo un’aiuto alla banca è perché nn c’è la posso fare da sola ed invece.Che lavoro fai,hai qualcosa da parte in banca..?queste le domande e le risposte dalle banche.Aiutano solo chi i soldi già li ha e noi.. poveri siamo e tali rimaniamo ma nn per questo rinuncerò a vivere.Baci e che il cielo possa aiutarci entrambe

  2. 12
    mariana -

    Katerina, la mia casa andrà all’asta il 23 settembre 2013 e ormai non dormo più, quando cerco di mangiare mi si chiude lo stomaco per l’ansia… ho continui pensieri suicidi e a volte omicidi (direttore della banca, gli avvocati che si sono occupati del pignoramento per loro conto) Non vedo vie d’uscita, sto pensando alle pillole per dormire, o al gas di scarico dell’auto… in questo momento sono disperata senza soluzione… perderò tutto, la casa, la dignità e se l’asta non sarà sufficiente a coprire l’enorme debito la banca potrebbe rifarsi ancora su di me e mio padre per il rimanente… oltre al danno anche la beffa. In questo momento sto davvero troppo male persino per pensare: appena faccio una pausa mi viene in mente solo che perderò la casa… non vivo più, ho perso la serenità, l’entusiasmo, la voglia di vivere, non ho più un futuro… Mi hanno consigliato di fare richiesta per le case ITEA: per me è umiliante passare da una grande casa di 300 mq ad una bettola nelle case popolari… tra l’altro nessuno in paese sa della nostra situazione e quindi così lo scoprirebbero tutti e diventeremmo un caso umano da compatire, ma non da aiutare…

    Non so più cosa fare, ho solo pensieri negativi e suicidi

  3. 13
    giovanni -

    Truffa?e’ perche’ non denunci..

  4. 14
    Luna -

    Caterina, a me pare che la prima cosa da fare sia chiedere un aiuto psicologico. Quali e quanti siano i problemi reali. Ai problemi reali si aggiunge l’angoscia che va in loop. I problemi causano l’ansia ma l’ansia fuori controllo e lasciata crescere cosi’ e’ un problema a se’ da affrontare anche per poi gestire/risolvere gli altri.

  5. 15
    Luna -

    Vedo ora che la lettera ha 7 anni. Spero che la cosa si sia risolta positivamente. Il mio commento, riguardo uno stato d’ansia come il suo, rimane tale.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili