Salta i links e vai al contenuto

La verginità è ancora un valore?

Lettere scritte dall'autore  Lessy
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    LUNA -

    KATY è stata un po’ ‘veemente’, ma forse ciò che voleva dire era anche che non esistono solo gli opposti, cioè chi non se l’è ancora sentita di farlo a 22 anni e chi si svende con facilità. E’ vero che c’è chi vive la sessualità nel modo che hai descritto e forse oggi più di ieri, ma forse l’argomento ‘facilità’ ti salta di più agli occhi anche perché stai riflettendo sulla tua verginità. Il fatto che tu voglia fare l’amore (che sia la prima o non la prima volta da questo punto di vista non cambia… Intendo dire che se la pensi così, e certamente non sei l’unica, continuerai a pensarlo anche una volta ‘persa la verginità’) e non solo sesso con qualcuno che ti colpisce realmente e all’interno di una relazione fatta anche di sentimenti, dolcezza, complicità non mi sembra una cosa ‘aliena’. E forse se ciò fosse già successo sarebbe già arrivata anche la tua prima volta. Anche negli anni miei c’era chi faceva sesso e basta etc etc. Ma che importava a me di ciò che avevano voglia di fare gli altri? Di sicuro non ho fatto l’amore coi tempi altrui, ma coi miei. E di sicuro non per perdere la verginità che non mi pareva nè un merito nè un fardello. E le idee su ciò che penso io per me stessa non son cambiate dopo il primo rapporto sessuale.

  2. 12
    Roberta -

    ciao Lessy,
    so che il mio commento non ti piacerà ma non posso fare a meno di esprimere il mio pensiero.
    Anch’io sono ancora vergine a 19 anni e non ti confesso che ne soffro. Tante volte mi sono posta questa domanda… “la verginità è ancora un valore?”
    Inizialmente volevo darmi una risposta positiva, quasi per ‘giustificarmi’ e tranquillizzarmi, ma con il passare degli anni mi sono resa conto dell’amara verità.
    Penso che la verginità non sia un valore, anzi, un peso da levarsi il più presto possibile.
    Leggo spesso di ragazze che scrivono sul web “l’ho fatto a 18/19/20 anni, ero vecchia!” ed hanno proprio ragione, quando si arriva ad una certa età e si dice di essere ancora vergini la gente risponde con uan fragorosa risata, essere vergini è roba da disadattate, non hai idea di quante volte mi sia sentita un rifiuto della società, chiedendomi perchè nessuno mi vuole.
    Quando mi guardo allo specchio e mi vedo bella o qualcuno mi fa un complimento mi sento malissimo, perchè proprio non capisco, se veramente sono bella, cos’è che non va in me…
    Nonostante tutto non darei mai via la mia verginità con il primo che capita o con una storia occasionale, preferirei trovare un fidanzato e regalargli la mia verginità con il proposito di rimanere insieme più tempo possibile, e questo è quello che auguro a te.
    buona fortuna e credimi, come te ci sono tante altre ragazze 🙂

  3. 13
    Mariateresa -

    Quoto in tutto quello che ti ha risposto Katy!! Ed aggiungi che se le altre donne hanno trovato la persona giusta e hanno fatto il passo non vuol dire che sono delle ” poco di buono” o poco serie.. Fanno la loro vita! Hanno fatto una scelta o delle scelte e si prenderanno le conseguenze e pure loro potranno aspirare al matrimonio come qualsiasi altra donna perché é importante ció che siamo davvero non un mero dato fisico . Poi finiamola con il luogo comune di ” vergine santa” esistono tante ” pure” che hanno avuto mille storielle!! Queste sarebbero ” serie”? Non mi torna!

  4. 14
    Luca -

    La verginità può essere un valore importante nel momento in cui si decide di condividere la propria vita e la profonda intimità sentimentale con la persona che si spera di avere a fianco per sempre, così da provare insieme quella che è la più bella esperienza dell’amore. Se, x esempio, uno dei due partner ha già avuto esperienze sessuali precedenti e l’altro no, c’è una disparità sul piano emotivo che può causare fastidio. Xché chi ha già sperimentato (pur x amore e non tanto x farlo) non vive di nuovo l’emozione della prima volta e chi ha aspettato ci resta male, non essendo il solo amore dell’altra persona: i ricordi di ex tornano e intralciano la nuova relazione. Forse sarebbe meglio aspettare fino a un’età più avanzata per il sesso, quando si è più sicuri, e limitarsi a baci e coccole durante l’adolescenza.

  5. 15
    antonio Aurioso -

    Sappi che la verginità è sempre una cosa da difendere ignora chi ti dice il contrario se qualcuno ti dice che agli uomini non interessa e sbagliato perché se alcuni non ci fanno caso e appunto il fatto è che non ci riflettono non aprono gli occhi non parlo di farlo dopo le mozze quello e storia vecchia davvero ma la cosa importante è farlo con uno che poi ti sposerai e non ha nulla a che vedere con la religione questa si tratta di fedeltà tra partner e civilta dato che non siamo animali siamo civili ed evoluti molti uomini non si rendono conto che un donna che è stata già sverginata è come se avesse fià tradito dice di mare un ma poi il suo corpo è stato violato da un altro ha goduto con un altro.
    Il sesso va fatto con chi si e scuri di rimanere per sempre siamo persone civili abbiamo pudore non siamo bestie che vanno con cani e porci.
    Il ragazzo che ti rimarrà per tutta la vita dovrà essere lui ad avere questa soddisfazione e non deve subirsi un tradimento gia nel fisico.

  6. 16
    Paolo -

    Antonio Aurioso, ma ti rendi conto della cazzata che hai detto? Spero tu non sia serio.

    Cioè davvero, mi fa schifo il pensiero che esistano persone che la pensino così, che esistano persone troglodite come te. Dovrebbero proprio levarti il diritto di parola e di voto.

    “Una donna che è stata già sverginata è come se avesse già tradito”, ma davvero nel 2021 (anche se il commento è del 2020) mi tocca leggere queste cose? E questa la chiami civiltà? Io lo chiamo medioevo. Meno male che non tutti la pensano come te. Poi non parliam odi “l’importante è farlo con chi si vorrà sposare”.

    Meglio stendere un velo pietoso su tutto il commento va. Meglio far finta che questo commento assurdo e troglodita non sia mai esistito.

  7. 17
    Konta Giante -

    Personalmente tratterei una vergine con dolcezza, mentre considero puri strumenti di piacere le non vergini che mi faccio. Qui sta il succo, e pure l’essenza.

  8. 18
    Artiko -

    Konta Giante si certo ci credo proprio che quando ti trovi una femmina davanti la tratti male perchè non è vergine. Quella sai dove ti manda! Altro che strumento.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili