Salta i links e vai al contenuto

Venti anni, e non credo più nell’amore

Lettere scritte dall'autore  norman87terror
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Donato -

    Forse mi sono spiegato male…per quella delusione ormai come si suol dire “ho messo una pietra sopra al passato” e non mi importa proprio più niente di quella ragazza. Quello che sto cercando di spiegare è che sul lato dei rapporti con le ragazze ho avuto e sto avendo da sempre brutte esperienze: dall’ essere lasciato in mezzo alla strada perchè dal lato opposto ci sono gli/le amici/amiche, all’ insulto quando magari ho solo detto “ciao” o pagare tutta la serata (con cena, aperitivi ecc…) alla lei di turno ed alle sue eventuali “amiche” per poi sentirmi dire “non sei il mio tipo” oppure “me che ti sei messo in testa?” quando magari ho solo chiesto a fine serata “se ti va ci possiamo anche rivedere…”. Molti miei conoscenti dicono che sono troppo buono e che mi affeziono subito e dicono che è sbagliato perchè dovrei fare lo s*****o e “farmele” tutte e pensare solo a quello…ma la ritengo una cosa squallida…e poi non riesco proprio ad essere cattivo o opportunista come fanno alcuni/e. Chiamatemi scemo ma non ci posso fare proprio niente…

  2. 22
    Kim -

    Donato, sei una bella persona e meriteresti molto di piu di quello che hai, ma in questo schifo di mondo bisogna anche sapersi adattare per sopravvivere. L uomo in genere, sia ragazzo o ragazza, é attratto dalle persone che sono piú difficili da ottenere, ricordatelo. Per cui quando veramente ti piace una ragazza, cerca di essere un poco ambiguo, non mostrarle tutto il tuo grande affetto subito, sii a volte distante, arrabbiati con loro quando fanno qualcosa di sbagliato, cerca di salvare sempre la tua dignitá, solo cosí riceverai piú attenzioni.
    Lo so, é sbagliato dire questo, sarebbe bello poterti dire resta come sei, prima o poi una ragazza ti amerá per quello che sei. E infatti devi rimanere quello che sei. Ma se soffri questa situazione, se per come ti comporti non non riesci a ottenere ció che vuoi, cerca di essere leggermente diverso, non dico di cambiare, ma di aggiustare alcune cose.
    Il mondo sarebbe bello se ci fossero solo persone come te, vere, sincere, che aprono i propri sentimenti, buoni di cuore e che sanno perdonare, ma questo schifo di societá, per non so quale motivo, allontana questa tipologia di gente.
    Fatti un giro in questo forum e capirai che le persone che soffrono di piú, sono quelle piú vere e buone., quelle che hanno dato di piú nell amore.
    Spero tanto che le cose cambino, ma non vedo molte speranze

  3. 23
    Donato -

    Grazie molte Kim, fa piacere sentirselo dire. Ho visto parecchi post con argomenti simili a questo…anche se sembra brutto dirlo la cosa un po’ mi rincuora perchè so che ci sono altre persone che la vedono in una maniera per lo meno simile alla mia e non sono io che “ho qualche problema” come spesso mi sono sentito dire :). Purtroppo (ed anche per fortuna) non siamo tutti uguali ed è normale che qualcuno la pensi in un modo un pochino più opportunista o “consumistico” di noi. Sicuramente adesso sono molto cambiato a livello caratteriale rispetto magari a due anni fa e altrettanto sicuramente cambierò ancora in futuro, sperando di maturare un po’ e sviluppare un pochino di “malizia”…una cosa però penso di averla capita, sia con il passare del tempo che con quello che mi è stato consigliato in questo forum: le brutte esperienze con le persone ti portano al pregiudizio verso molte altre che magari non hanno colpa o non si meritano un’ etichetta solo così “a pelle”…è necessario continuare a sperare…sperare nel buon cuore e nell’ animo delle persone e di noi stessi…senza speranza ti senti morto dentro e non hai più fiducia in nessuno…io voglio continuare a sperare…

  4. 24
    Kim -

    Donato hai ragione. Mi unisco alla tua speranza…

  5. 25
    francesca -

    Per Claudio:
    Le tue parole mi hanno fatto ricordare cosa vuol dire l’amore… mi ha fatto emozionare veramente la parte in cui descrivi l’innamoramento verso lei!
    Ricordati però che tutto torna indietro , nel senso , stavi con 2 ragazze in contemporanea ma una non sapeva di esser tradita e lo stesso è successo a te, la prossima volta pensaci 2 volte prima di stare con 2 piedi in una scarpa! ricordati: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te…

  6. 26
    dico solo che -

    non esiste l’amore godetevela e godetevela e godetevela l’ho capito tardi, ma ora anche io ho trovato la chiave!!!

    “A parte l’uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela” (S. Butler)

  7. 27
    mary -

    ciao io ho 23 anni e sono una ragazza che ha sofferto anche molto per amore.Il mio caso è un pò diverso dal tuo poichè vivo una storia da 9 anni e sono in crisi, credo però che l’amore esista ancora.Bisogna avere il coraggio di osare e di vivere ogni minuto, ogni attimo, ogni giorno come se fosse l’ultimo.Oggi giorno è difficile lo sò ma bisogna provarci;anch’io sono cresciuta molto presto e pensavo già come una vent’enne a 13 anni ma sono sicura che prima o poi troverai quella persona che ti regala emozioni,brividi sulla pelle,speranze,attimi di vita.Non ti preoccupare prima o poi troverai anche tu l’altra parte del tuo cuore mancante, con il quale vi compenserete per sempre.

  8. 28
    giacomo -

    L’amore non è razionale. Incassa il colpo e torna a vivere, devi vivere la tua vita e se giochi bene le tue carte, avrai una II una III e quante possibilità vuoi. Hai 20 anni. Fatti le tue esperienze. E’ meglio che ti sia successo adesso. Lei è una stronza, il tuo amico ancora di più. Lasciali insieme: non c’è bisogno che li meni, si meneranno da soli.

  9. 29
    Unoqualunque -

    Mio caro,chi la fa l’aspetti…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili