Salta i links e vai al contenuto

Va tutto bene!

di gemy

Views: 4 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

Gentilissimo Presidente , da tempo vorrei farle qualche domanda; premetto che io e la mia famiglia abbiamo contribuito, insieme alla maggioranza degli italiani, a darle la fiducia per governare l’ Italia; noi che quando sentivamo parlare male di Silvio Berlusconi ci infastidivamo e La diffendevamo anche con le unghie e ad alta voce; ma ora c’ è qualcosa che non va , che non capisco: in tv si sente dire che va tutto bene , che l’ economia va migliorando, che la disoccupazione sta diminuendo ecc…. ma questo lo sento solo in tv! Quando cammino per strada, non sento altro che gente disperata, mi creda gente veramente disperata! Padri di famiglia che hanno perso il lavoro, famiglie che a stento raggiungono la metà del mese,partite iva che hanno dovuto chiudere l’ attività, altri che lo stanno per fare ( a questa categoria fa parte anche mio marito) perchè non si riesce a galleggiare a causa delle troppe tasse o troppi debiti caricati di interessi e more e sanzioni ecc. altri ancora che hanno mutui e 1000 Euro di stipendio, pensionati con 400 Euro mensili e affitti e mega bollette da pagare… e ne potrei citare altri di esempi. Ora le chiedo: ma lei cammina per strada tra la gente? E l’ Onorevole Tremonti? Possibile che non vi siate accorti di questa situazione? Vi siete mai chiesti come stareste Voi al posto di queste persone? Tra queste persone , la maggioranza, si è affidata a Lei, a Voi! Non girateci le spalle! Cosi la gente perderà la fiducia in Voi. Lasciate perdere coloro che cercano di mettervi in cattiva luce ma occuppatevi davvero del popolo in modo tale da farvi continuare a sostenere da chi lo ha sempre fatto e da far cambiare idea a quelli che Vi hanno disprezzato. Voglio continuare a credere nel governo Berlusconi. Fattevi carico dell’ impegno fatto non politicamente ma con il cuore in mano e orgoglioso di un vero italiano. Grazie, Gemy.

Data di pubblicazione: 16 Giugno 2011

L'autore, gemy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini - Politica

1 commento

  • 1
    FRANCESCA -

    Caro Presidente, La prego anche io, torni in se’!!! Il paese ha bisogno del Lei che era prima e che e’ stato sempre…non ci deluda piu’ !!!! Forza Italia, SEMPRE

Lascia un commento

Puoi commentare liberamente senza registrarti.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati più volte al giorno.

Per mantenere la discussione utile e costruttiva, ti chiediamo di intervenire solo sul tema della lettera. Se vuoi parlare di un altro argomento, puoi scrivere una tua lettera qui.

Non pubblichiamo insulti, botta e risposta tra utenti, propaganda o testi copiati da altri siti.

Puoi pubblicare fino a 2 commenti per lettera alla volta e inserire 1 link per commento.

Per maggiori dettagli, leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967