Salta i links e vai al contenuto

Come uscire dal dolore di una storia finita senza nessun senso?

Lettere scritte dall'autore  Pedro83
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

17 commenti a "Come uscire dal dolore di una storia finita senza nessun senso?"

Pagine: 1 2

  1. 11
    Peppe -

    Certo che succede. A me è successo appena 4/5 giorni fa e non in qualche giorno ma in 2, DUE, ore. Alle 18 ero il suo futuro marito e si progettava da qui a poco una vita assieme. Alle 20 mi chiede la “pausa di riflessione”. Dopo 24 ore già era con un altro. Quando gli eventi si susseguono con questa rapidità senza senso logico al 99,9% dei casi c’è un’altra persona. Non vi è scampo. Da qualche settimana aveva frequenti contatti con un altro “virtuali” e, anche se molto lontani, a questo punto credo anche fisici. Ci sono due sole cose che possiamo lucidamente pensare. Se ci si invaghisce in così pochi giorni di un’altra persona al punto tale da distruggere senza la minima remora qualcosa di reale, quotidiano, concreto.. o la storia che è finita era poggiata sul nulla, sulle falsità, sul convincimenti fittizi o davvero c’è qualcosa della testa che non va. Non credo si possa davvero nel mentre si immagina un futuro, figli, casa assieme al proprio partner interessarsi così tanto ad un altro. Una delle due cose è fittizia, passeggera. Dal canto mio non credo ai colpi di fulmine. Per interessarmi davvero ad una persona, ho bisogno di viverla davvero, starci assieme del tempo, parlarci occhi negli occhi, viaggiare, dormire. Per il Loro bene mi auguro siano persone fortunate, che l’invaghimento di oggi si trasformi in amore duraturo. Ma non sempre è così e, quando al primo intoppo, il film luce si interrompe tutti i rimorsi di coscienza per le cattiverie procurate vengono a galla con la stessa rapidità con la quale hanno compiuto quel gesto. E’ inutile oggi parlarLe credimi. Sono persone in trans, sotto una ipnosi mentale, assolutamente in credo di procedere per vie razionali. Paradossalmente i più razionali siamo noi in questa fase. E comunque pure se tornasse un giorno prenderesti nella tua vita una che ti ha preso a coltellate senza motivo, che ti ha preferito un altro? E che dopo aver consumato questa esperienza ti usa come un surrogato? io mai. Quindi la storia l’abbiamo chiusa noi, non Lei. Lei potrebbe anche ritornare, noi mai più. Ribaltare il tavolo. Sempre. E poi si sta meglio.

  2. 12
    Pedro83 -

    Grazie vale :'( …. Mi sa ke siamo nella stessa situazione…. Se ti va di parlare io ci sono :'(…

  3. 13
    Rambo -

    Peppe che dire, hai toccato i tasti giusti…
    Posso chiederti da quanto stavate insieme?
    Quello che dici è vero, ma fa tanto male trovarsi in questa situazione, compri i mobili della casa, parli di figli, cose tra l’altro messe in ballo da lei, e poi ti lascia per un altro…
    Spero tanto di ritrovare l’amore, lo auguro anche a tutti voi!

  4. 14
    rossana -

    Pedro,
    posso sbagliare ma comincio a credere, mio malgrado, che in questi atteggiamenti “al femminile” ci sia spesso parecchio opportunismo: passare, cioè, da ramo in ramo, nell’intento di salire, socialmente parlando, sempre più in alto.

    meglio sarebbe se questi rapidi, quasi incomprensibili cambiamenti fossero motivati da un’instabilità di sentimenti, sempre, comunque, deprecabile anche se, umanamente, più comprensibile…

  5. 15
    Sweetlove03 -

    Ciao a tutti…mi piacerebbe molto sapere come e andata a finire la storia della lettera…anche se è passato del tempo …perché la mia storia e’ identica, ma è di adesso …tutto uguale e successo quasi quattro mesi fa…x favore fatemi sapere..e’ come se avessi scritto io questa lettere la differenza sta solo che io sono ..donna…

  6. 16
    debora -

    è successo anche a me dopo 10 anni e con 2 baambini!!!!che dire mi ha tradita con la sua ex e mi sento veramente delusaa nn riesco a nn pensare a loro 2 insieme!!!!il mio incubo!!!!!sono anche costretta a sentirlo!!!!è sempre il padre dei bambini!!!!nn ho nemmeno la forza di andare a lavorare!!!piango sensa accorgermeneè piu forte di me!!!!di una cosa sono sicura nn è colpa mia!

  7. 17
    Dan79 -

    Confermo il dolore provato.
    Ho lasciato io. Dopo 2 anni.. per mancanza di serietà nel rapporto.. una storia iniziata con qualche risata..sesso e amoree scoprire di avere sempre più cose in comune…reduce da un matrimonio fallimentare.. l’ho curata.. l’ho protetta ogni cosa avesse bisogno io ero presente dopo alcuni mesi.. scoprìi che sentiva uno.. una persona fidanzata ma che voleva arrotondare con lei.. serate con dolore ma fermezza a dimostrare che alcune persone godono rovinare le coppie altrui.. che lei doveva chiudere i ponti se voleva una cosa seria.. o rimanere amici con apertura ad amici appunto.. si si volle investire in un qualcosa di bello… girammo l’Italia .. tante esperienze insieme… ma l’ombra di lui ogni tanto c’era…lei lo sbloccava e ho ho appreso anche che andò a casa sua di Notte.. da li feci retro marcia… fui più duro e categorico.. l amavo.. ma doveva chiudere la porta all’assassino se voleva investire nella sua vita in qualcosa di bello. Lui chiaramente gli diceva che era un amica e oggetto e lei succube di questa cosa non riuscii io a farmi ascoltare per la nostra storia. Dopo una vacanza al ritorno il giorno dopo scoprì che partiì per andar da lui. Ho chiuso tutto. .bloccata.ma ho la morte nel cuore….l’unico che si occupasse di lei ero io… ma preferì essere un oggetto senza dignità di un altro.sebbene tutto non ha senso.. sto ancora male.. non ho risposto e non gli risponderò mai più.. dolore ma Ci rialzeremo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili