Salta i links e vai al contenuto

Usciamo da amici

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno,
sono un po’ triste e vorrei dei pareri altrui.
C’è questa ragazza. Lei, che ve lo dico a fare?, è bellissima, intelligente, simpatica, la pensiamo allo stesso modo su un sacco di cose, la vedo tutti i giorni ed è single.
Ha iniziato lei a parlarmi (fosse stato per me sarei ancora lì a guardarla lontano metri), è sempre carina e gentile con me, mi chiede scusa quando pensa di avermi fatto un torto (ma come potrebbe farmi un torto?), mi fa, sottilmente, domande sulle mie ex o sulle ragazze con cui vede che parlo e una volta che le avevo fatto io una domanda mi ha ripetuto mille volte che quel ragazzo con cui parlava era solo uno a cui stava chiedendo una cosa di scuola.
Ora, io qualche mesetto fa, le avevo chiesto di uscire e lei mi aveva risposto che le avrebbe fatto molto piacere se era un’uscita da Amici. Così, un po’ per impegni, soprattutto suoi, un po’ per scoraggiamento, non se n’è più parlato.
Una settimana fa poi, che si trovava a passare dove abito io, mi ha chiesto se potevamo vederci insieme a rispettivi amici, ma io non ero in casa e se l’è presa. Un po’ rinvigorito da questa cosa ho ripreso coraggio e ci siamo messi d’accordo per uscire.
Oggi siamo usciti e sono stato bene con lei e lei penso sia stata bene con me. PERÒ credo proprio di essere per lei solo un amico. Anche perchè continua a ripetere che potremmo vederci più spesso (evvai!) insieme ai nostri amici (sob!).
Come dovrei comportarmi secondo voi? Dovrei dichiararmi? Dovrei farla ingelosire e/o allontanarmi per vedere cosa fa? O forse non ho capito niente e semplicemente non dovrei forzare i tempi? E’ che ho paura di perdere anche il bel rapporto che abbiamo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    parseval -

    Guarda, ti dico per esperienza che se una ragazza inizia a vederti davvero come amico è finita, non si metterà mai con te per non “rovinare l’amicizia”.
    Quello che posso dirti è che, se ne sei davvero innamorato, allora o ti dichiari o smetti di vederla, altrimenti ti farai soltanto del male da solo. Continuare a vederla rimanendo solo amici ti farà solo soffrire e basta. Prova a pensare a quando poi lei si troverà un ragazzo e, per forza di cose, incomincierà a farsi sentire e vederti sempre di meno… ci starai ancora più male e alla fine la perderai. Quindi, meglio perderla adesso provandoci, piuttosto che perderla in futuro per colpa del ragazzo quando ci sarai ancora di più affezionato.
    Io ho avuto un’esperienza simile con due ragazze. Anche io con loro stavo veramente bene e c’era una forte affinità. Con la prima avevo aspettato troppo tempo per provarci, non riuscivo a decidermi perchè avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse esitazioni, e quando ci ho provato mi ha risposto “No mi dispiace, siamo troppo amici, non voglio rovinare il rapporto”. Mi è servito da lezione… con la seconda ho aspettato molto meno, ha funzionato ed è la mia attuale ragazza.

  2. 2
    Kid -

    Io non son d’accordo , magari vuole solo conoscerti meglio e non si sente pronta . Il fatto che ti abbia chiesto cose su tue ex, fin da subito , è per vedere che tipo sei . Diffficilmente ad uno che non interessa , si vanno a fare certe domande. Stà a te capire quando è il momento giusto , cercando di cogliere quando sarà piu’ predisposta a lasciarsi andare con te . Ovvio , devi cercare di essere il tipo di uomo che lei cerca , quindi ascoltala con attenzione quando parla di lei e agisci di conseguenza . Ma un minimo devi rendere la cosa stuzzicante .Insomma non serve dichiararsi , cosa che magari spaventa se una non fosse convinta al 100°% , ma flirtare , anche a sprazzi lo devi fare . E mi raccomando qualche sms , a sorpresa , senza essere troppo allusivo o romantico ma comunque simpatico e propositivo . Ma non troppo spesso . Insomma devi incuriosirla .
    Come vedi di amici già ne ha , quindi è facile che cerchi altro !
    Giocatela bene , e vedrai che anche lei prenderà l’iniziativa in maniera propositiva per passare un po’ di tempo da soli , magari sarà lei a farti un invito , magari un semplice “Mi farebbe piacere se io e te …”
    Lì è fatta , ti vuole ed è giunto il momento di mettere la cosa sul piano fisico 😉

  3. 3
    Andrea -

    I tempi vanno assolutamente forzati! Anche perchè i tempi non si forzano..quando una cosa è sentita è sentita, che sia trascorso un giorno o un anno. A te lei piace molto, stop. Ti devi dichiarare, ma non in maniera pesante da disperato, semplicemente da uomo devi dirle che provi dei sentimenti forti per lei, che per te non è solo un’amica. In questo modo se davvero per lei sei solo un amico te lo ribadirà, nell’altro caso potrai dare vita invece ad una storia. Ma comportarti da timoroso aspettando e aspettando non farà altro che consolidare un’amicizia che non vuoi.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili