Salta i links e vai al contenuto

Un uomo stupendo ma… non vuole figli

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti….un consiglio per favore…
Ho quasi 40 anni e sono fidanzata da meno di 3 con un uomo stupendo, che amo molto, che mi rende felice, che farebbe qualsiasi cosa per me ma, ….che non vuole figli.
Cosa fare? Ho più volte pensato di lasciarlo per questo motivo……e lui lo sa.
Sin dai primi incontri è stata chiara la sua posizione in merito, così come, in maniera diametralmente opposta, lo era la mia…… all’inizio non ero convinta lo dicesse per davvero.
Poi con il tempo i nostri sentimenti sono diventati più forti e il mio desiderio di maternità è diventato consapevolezza di voler un figlio da lui…..ma non scherzava e non vuole figli.
Eppure basta vederlo con i bimbi per capire che sarebbe un padre meraviglioso….
A volte gli dico che non gli perdonerò mai questa scelta, che se resteremo insieme potrei rinfacciargli questa SUA decisione per tutta la vita, per metterlo alle strette, quando amici, parenti o semplici conoscenti ci chiedono perché non mettiamo al mondo una creatura, dichiaro candidamente che è lui a non volerne…..ma nulla lo smuove da questa decisione.
Ed intanto il tempo passa….ed il mio orologio biologico fa tic tac, tic tac ed il tempo comincia a scadere……
Forse non mi ama abbastanza….
Voi cosa ne dite?
Grazie

Lettera pubblicata il 9 Maggio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un uomo stupendo ma… non vuole figli

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 132 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14

  1. 121
    Solnze -

    Secondo me il vero bamboccione sei tu. Nella vita comunque non esiste solo la carriera. Mio marito è straniero e il lavoro l’ha trovato e tanti come lui, sono gli italiani che non lo trovano, perché aspettano il lavoro dei sogni da 3000 euro al mese. Un ucraino, un rumeno o un albanese si rimbocca le maniche e si fa il c**o: camionisti, cuochi, pizzaioli, muratori, idraulici. E le loro mogli non devono andare a lavorare, perché se i soldi non bastano un ucraino, rumeno, albanese si trova anche il secondo lavoro. Le loro donne così possono fare figli anche a 23-25-28 anni. L’ho visto anche con le mie amiche italiane sposate con rumeni, moldavi, polacchi. Ci sono anche italiani che si fanno il mazzo, e poi ci sono quelli come te che scrivono minchiate su internet.

  2. 122
    Trader -

    Femminista, tutto si fa, ma è naturale che più avanti si va con gli anni, più si può incorrere in rischi in una gravidanza.
    Per come sono fatto io,non avrei fatto figli senza un lavoro, ma vedo che le famiglie con madri e padri disoccupate/i se la cavano bene, tra reddito di cittadinanza, disoccupazione, sovvenzioni.
    Se non perdi anni scolastici, a ventidue anni hai già la laurea triennale, hai tutto il tempo di mettere su famiglia ben prima dei quaranta anni.
    Non ha senso evitare di trombare per paura del contagio, se poi dormi nello stesso letto.
    Fai come vuoi, comunque non è normale che una coppia giovane e innamorata non senta la pulsione sessuale. Dico COPPIA, non UOMO: anche le donne vogliono fare sesso, ma di solito lo fanno con un uomo che le piace.
    Ragioni da maschilista, perché per te solo l’uomo ha voglia di sesso, come se la donna non debba avere pulsioni sessuali. Al contrario, il femminismo vuole che anche la donna possa godere liberamente del sesso

  3. 123
    Josuè -

    A mio parere, lui ti ha sempre negato il figlio ed’è fermo sulla sua decisione. Se tu dovessi lasciarlo per questo motivo meriteresti solo di essere presa in giro, sputtanata e sputata in faccia.
    Perché vorrebbe dire che gli hai fatto buttare via 3 anni. Lasciare una persona per questo motivo è ripugnante e se mai dovessi farlo saresti una persona ripugnante.

  4. 124
    Stefy74 -

    Meglio un figlio o un uomo che si ama?

  5. 125
    rossana -

    Stefy,
    bella domanda! che per me non può avere che risposte soggettive, in virtù degli obiettivi e dei bisogni dei diretti interessati.

    un po’ come tutto il resto che riguarda la vita, d’altronde…

  6. 126
    Tronky -

    Quest uomo è molto intelligente e teme le conseguenze ! avrà fatto una analisi razionale e si sarà confrontato con gli amici sposati (o ex sposati ) con figli

  7. 127
    Germano mosconi -

    https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/milano/omicidio-di-treviglio-lultimo-saluto-a-manuela-guerini-la-donna-uccisa-dalla-figlia-minorenne/amp/
    Per trader e solnze talmente maturi e altruisti questi genitori che quando hanno figli gli danno tanto amore per poi fare la fine che fanno… Morti per un litigio… Maturi ma mica prudenti… Che sveglioni 😂😂😂😂😂

  8. 128
    monica1988 -

    Io sono nella tua stessa situazione! Sto con una persona che non couple figli e non so che fare! Tu che cosa hai fatto?

  9. 129
    Ana -

    Ho già perso 3 figli e non ho scelto io di farli morire. Meno male che sono scappata in UK e mi sono trovata uno del posto che voleva un figlio. Qui su questo forum é pieno di maschilisti misogini convinti che tutte le donne nessuna esclusa devono per forza mettere le mani al portafoglio, fare cattiverie e costringerli al suicidio. Ce ne sarà una normale no? Anche in UK ci sono leggi a favore delle donne, ma gli inglesi non frignano come certi italici. E ne conosco di padri separati inglesi che vivono in condivisione con altre 10 persone e pagano alimenti ai figli, la ex invece prende l’Universal Credit perché sennò non riuscirebbe da sola a coprire le spese. Un mio ex scozzese era tornato a vivere dalla madre, pagava alimenti assurdi ai figli (900 £ al mese) e la ex moglie prendeva sussidi statali perché non voleva lavorare e aveva fantomatiche diagnosi di depressione, stress, disturbo bipolare e tanto altro. Eppure Andrew non frignava e scopava come Dio comanda. God bless Scotland!

  10. 130
    Max -

    Ana, so che per varie ragioni, nella vita hai avuto non poche difficoltà per cui, nonostante ciò che scrivi mi faccia saltare la mosca al naso, voglio risponderti senza mancarti di rispetto ma semplicemente dicendoti come la penso. Anzitutto, il fatto che certi comportamenti scorretti verso i mariti non li attuino solo donne italiane ma anche donne inglesi o di altri stati non li rende meno deprecabili. Non è, e non potrà mai essere giusto il fatto che una persona stia con un’altra, la sprema di tutto ciò che ha (e non mi riferisco solo ai soldi) e poi, quando non le fa più comodo, la getti via come un fazzoletto usato. E ancor meno giusto è che questa persona trovi furbescamente il modo di farsi mantenere da chi le ha voluto sinceramente bene, mettendolo in gravissime difficoltà e precludendogli la possibilità di farsi una nuova vita in futuro. Infine, molti di coloro che scrivono qui, anche loro nella loro quotidianità non “frignano”, come tu dici con disprezzo,

Pagine: 1 11 12 13 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili