Salta i links e vai al contenuto

Dico basta a un uomo che non sa amare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dico basta a un uomo che non sa amare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    marika -

    @oxford69
    Scusa ma non posso fare a meno di intervenire. Quando hai deciso che saresti rimasto in casa per tuo figlio piccolo e per i problemi economici… ne hai messo a parte tua moglie? Voglio dire: in tutti questi anni tua moglie sapeva della tua relazione e del fatto che rimanevi lì solo per motivi logistici? Perchè, nel caso tu non l’avessi fatto e avessi tradito per anni questa donna (si lo so, sarà una megera, non ti capiva, non ti dava ecc… ecc ecc) quello che adesso ti è capitato è solo quello che tu stesso hai seminato. Non è polemica, è solo il mio pensiero.

  2. 12
    robse946 -

    Nel mio caso, l'”infedele” ha parlato con la moglie raccontando che da tre anni c’ero io nella sua vita.. Sicuramente avrà minimizzato.. non gli avrà raccontato: della ns. quotidianità, delle ferie, dei ns. progetti di andare a vivere insieme, di fare un figlio.. Fatto sta che lui adesso è a casa, impunito.. con il suo bel castello ancora in piedi… Probabilmente molte donne preferiscono non sapere, non vedere, avere la convizione che se lui è rimasto a casa è per amore della famiglia.. Tutti abbiamo bisogno delle ns. illusioni.. per sopravvivere..

  3. 13
    Oxford69 -

    A Marika
    Quando ho conosciuto la lei di Bologna il rapporto con la madre di mio figlio era gia’ in crisi da un bel po’.
    Cosa per me importante era parlarne e fin da subito ne abbiamo parlato.
    Quindi lei ( la mamma di mio figlio ) ne era perfettamente a conoscienza. Della persona di bologna mi ero innamorato e ogni tipo di rapporto era solo ed esclusivamente con lei. Quindi tra la mia ex moglie cera e c’e un solo rapporto di affetto, questo per dirti che era ed e’ libera di fare cio’ che vuole.
    Sentirmi dire che raccolgo cio’ che ho seminato e’ francamente un colpo basso che penso di non meritare.
    A presto. Daniele

  4. 14
    marika -

    Per Oxford. Ti chiedo scusa, non volevo farti male. la tua storia mi ha colpito perchè io, anni fa, ho fatto praticamente le stesse cose che la tua ex ha fatto con te. per 6 anni sono stata insieme ad un uomo che però era impegnato con un’altra. Io non gli chiedevo esplicitamente di lasciarla, rispettavo i suoi tempi e tutta una serie di problemi che non sto qui ad elencare che, a suo dire, gli rendevano impossibile lasciarla se non col tempo. Io non so come eravate messi, ma nel mio caso c’erano domeniche da sola, l’attesa di una sua telefonata e soprattutto il veleno sottile di saperlo con lei in certi momenti. Anche se sapevo che mi amava, che anche quando era da lei avrebbe voluto stare con me… Non gli chiedevo di lasciarla ma dentro di me volevo che lo facesse… Mentre passavano gli anni oltre al grande amore che sentivo per lui si è insinuato in me una sorta di rancore, come una goccia persistente ha scavato la pietra fino a che ho capito che questo rancore sottile per la sua non scelta aveva avvelenato l’amore. Ho deciso di lasciarlo. E proprio come la tua ex gli ho detto crudamente che avevo conosciuto un altro e che avevo passato la notte con lui. Perchè conoscendolo sapevo che l’unico modo per farlo allontanare per sempre da me era dirgli che avevo fatto sesso con un altro uomo. e come la tua ex, di fronte alle sue insistenze, ho chiesto ad un amico di chiamarlo e di dirgli di lasciarmi in pace. come vedi, le storie si ripetono in una maniera impressionante… E penso che sia una specie di catena: lui ha fatto soffrire me, io gli ho spezzato il cuore (tra l’altro me ne sono resa conto solo molti anni dopo), adesso un altro uomo ha spezzato il cuore a me……

  5. 15
    Oxford69 -

    Per Marika

    E’un gran casino….. mi dispiace leggerti in cio’ che scrivi…
    Andiamo per gradi.
    Quando questa mattina 12.02 ti ho letto ,( dal cellulare ) devo dirti che mi ha fatto molto piacere leggerti….era come sentire la tua voce….Voce che vicino al mio stato attuale mi ha dato minuti di tranquillità.
    Stranamente non ho pensato al mio problema , ma cosa straordinaria mi sono sentito per un attimo meno solo…
    Mi spiego meglio….Questo per me e’ un momento straordinariamente negativo , ma trovare una donna che e’ nella mia stessa situazione , mi ha fatto sentire meno solo. Non che le persone che ho attorno mi manchino, ma mi darai ragione che nella nostra situazione non siamo molto propensi ad ascoltare nessuno……i motivi sono tanti….vogliamo starcene per i fatti nostri…pensiamo e pensiamo fino a farci scoppiare la testa….aspettiamo cose che non arrivano mai e tutte quelle persone , anche quelle a noi care ci sembrano dei pesci senza parole.
    E’ per me difficile scriverti cio’ che sto pensando……e spero tu mi possa capire.
    Per cio’ che mi hai scritto, mi permetto di dirti che io mi sarei limitato a dire la verita’ e non avrei mai e poi mai inventato la balla di essere stata con un altro uomo. A mio avviso hai buttato via dei punti che erano a tuo favore.Fino a quel punto tu nutrivi dei sentimenti per quel l’uomo e fargli credere di essere andata a letto con un’altro per liberartene ha fatto si che tu gli abbia dato la possibilita’ di pensare ( a lui ) che i tuoi sentimenti non fossero sani e tu ( a lui ) dimostrare di essere una superficiale.
    Io avrei detto la verita’ e con il tempo gli avrei fatto ancora piu’ male. Ma questa e’ la mia opinione e me ne guardo bene dal fartene una colpa…….
    E ora, che fai cara Marika ??? Piu o meno quello che faro’ io…..aspettando tempi migliori.
    Mi piacerebbe parlare con te, aiuterebbe a capire a entrambi tante cose e errori commessi. Qualcuno pensera’ che stia flirtando, ma pochi capiranno che invece cerchiamo risposte che forse mai nessuno ci potra’ mai dare.
    Un abbraccio . Daniele

  6. 16
    marika -

    Per oxford
    Ciao Daniele, no, non penso che tu stia flirtando… penso che tu come me hai bisogno di parlare con qualcuno che sta vivendo il tuo stesso momento…Ti lascio la mia mail per.anna@libero.it
    Un abbraccio. Anna.

  7. 17
    Oxford69 -

    Per Marika
    Ciao cara , ho provato ma mi da errore sul tuo indirizzo.
    Comunque il mio e” oxford69@libero.it
    Ciao Daniele

  8. 18
    tosca68 -

    Credo sia peggio amare un uomo che dice di amarti ma che non riesce a dimostrarlo e tu sei sempre li’ a elemosinare un po’ di affetto, un abbraccio un bacio,una frase carina e solo allora forse ti arrivano, quasi a comando…. ma dobrebbe essere un qualcosa che parte dal profondo del cuore, o naturale come desiderio… o sara’ che io necessito di tutto cio’, e che per me e’ fondamentale che il contatto sia la forma piu’ evidente di liberare le emozioni, cosa che forse per lui sono un tabu’ ma che io non riesco piu’ a sopportare…. ecco perche’ lo chiamo “l’uomo che non sa amare”

  9. 19
    Vito -

    Un uomo molto difficilmente lascera la moglie per l’amante, ma ve lo volete mettere in testa o no? Per un unomo una scappatella é solo e sempre fine a se stessa, una valvola di sfogo, ovvimanete un errore, pero un uomo sa bene che é cosí, non sfacia un matriomonio e i sogni della propria moglie solo perché ha fatto un errore, un uomo no crede all’amore come lo vedete voi da farfalline nello stomaco, dalle emozioni forti, dalla felicitá momentanea e irrisoria e dai continui mordi e fuggi, e sopratutto non crede alle ragazze eclettiche, nevrotiche, impazienti e in continua fibrillazione, come puo essere l’autore di questa lettera, al massimo potrebbe perdere la testa per una donna cosí, molti la perdono, ma quando bisogna equilibrare la propria vita e pensare al futuro, preferisce altro. Per l’uomo l’amore é un sentimento che si costruisce col tempo, é un progetto di vita, é un riuscire a essere sereno, é vedere nella moglie la mamma dei propri figli, tutto qui.
    Ma non vi chiedete perché un uomo amante di una donna sposata non si innamora mai, mentre una donna amante di un uomo sposato impazzisce, annulla la propria vita privata per andare dietro a questo, soffre in continuazione con la speranza che l’uomo lasci la propria donna? Sveglatevi! Lssciate i propri uomini alle proprie donne, credo si eviterebbero molti tradimenti

  10. 20
    Guerriera -

    Cari signorini uomini…..non prendete la scusa che quando vi siete sposati eravate giovani oppure che l,abitudine vi logora ecc….invece di prendere tutti queste scuse ..non vi imbarcate in un matrimonio ma restate single ….così non rompete la vita a persone che vogliono amare e farsi una famiglia….e poi vi dico cosa penso senza offesa s,intende e un mio parere che in giro c,e un nuovo tipo di prostituzione acconsentita nel senso che chi si mette con persone sposate ….lo pagate quasi e come ke prestazioni delle prostitute infatti la nuova compagna non l,avete mica gratis ..tra avvocati da pagare e l,ex moglie da mantenere vedi quanto vi costa sta nuova esperienza….e dico e vero gli uomini per una fica e qualche godimento diventa proprio un cretino…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili