Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 106 107 108 109 110 115

  1. 1071
    Solnze -

    Attimo, fonte Aibi, ad esempio (che si occupa di adozioni internazionali):”In Ucraina ci sono circa 100.000 bambini lasciati in orfanotrofi, di cui solo il 9% è davvero orfano”. Per la Russia il numero sale a 600.000 + 2 milioni di bambini su strada.

  2. 1072
    Attimo Ogi -

    Grazie Solnze,

    puoi darci i numeri anche dei seguenti:

    – italia
    – regno unito
    – unione europea (intera)

    Grazie

  3. 1073
    Memina1985 -

    @Obscurus

    UK sei sicuro? Quelli che scopano li generalmente scopano con straniere o di origine straniera. Vai fuori Londra, specie nel nord dell’Inghilterra e poi mi racconti. Clienti di quelle parti la mi hanno raccontato che li persino le cesse obese con l’acne vogliono il calciatore di colore come Ashley Cole o Mario Balotelli e che stanno rispettivamente con cinese, polacca, thailandese, ucraina, ungherese, brasiliana. Io sto a Oxford e qui é strapieno di inglesi che stanno con polacche, ceche, ucraine, (non sono coltivatrici di patate) cinesi, thailandesi, vietnamite (non sempre coltivatrici di riso), brasiliane, colombiane, messicane (non sono ex prostitute). Mio marito prima di me ha avuto thailandese e rumena. Lui dice che le sue connazionali se non le scopi a dovere ti schiaffano le corna con il giamaicano o il nigeriano fisicato o con il marocchino a Benidorm. Un amico che sta con una polacca mi ha detto qui é impossibile non sco.... solo se sei Mario Balotelli o Raul…

  4. 1074
    Memina1985 -

    @Obscurus
    I miei ex colleghi marocchini e algerini a Londra trombano alla grande, mentre clienti inglesi volano fino in Brasile o in Thailandia. Se dicono che in Inghilterra hanno tanta fi.. a disposizione perché volano in mete esotiche o sposano queste “sporche immigrate dell’est o del sudamerica”? Alla mia amica un commerciante inglese gli ha detto se mi porti una bella polacca ti regalo le scarpe più belle. Molti inglesi mi hanno detto che noi italiane non siamo affatto pretenziose (forse solo con loro?) bah forse per status o che vedi tutti Frank Lampard e David Gandy in ogni angolo? Mio marito qui a Oxford non era considerato un bello gnocco come in Italia. E moro occhi azzurri pelle chiara atletico 1.83. @Obscurus Quale Francia hai visto per curiosità? Il centro di Parigi?? beh non é tutta la Francia. Li sono modelle solo quelle di colore o mulatte o miste. Un giorno quando lavoravo in hotel sono venute delle francesi di colore che sembravano top model.

  5. 1075
    Solnze -

    Certo, Attimo. Stessa fonte (Aibi): in Italia gli orfanotrofi non esistono più, ci sono istituti educativi e case famiglia. I minori fuori famiglia sono stimati essere circa 30.000, di cui circa 15.000 collocati in una famiglia. Di questi 15.000, 2/3 sono affidati a parenti. Di conseguenza, possiamo stimare che i minori italiani realmente collocati in case famiglia siano 15.000 di cui una parte sono stranieri. Siamo lontanissimi dai 100.000 dell’Ucraina, pur avendo una popolazione più grande. Siamo piuttosto un paese adottante.

  6. 1076
    OLLA -

    #Solnze: quello che tu e Memina dite della Bielorussia e dell’Ucraina è verissimo.
    Chi dice che Bielorussia e Ucraina sono due “Paesi ben diversi”, evidentemente non conosce il mondo SLAVO ORIENTALE. Hanno due nomi diversi e geograficamente artisticamente l’Ucraina è più varia (la Bielorussia è PIATTA, no mare, non montagne, non molte cose da vedere). Tuttavia i due popolo derivano dalle antiche tribù Slave Orientali, hanno lo stesso ceppo linguistico ed etnico. Stessa fede religiosa. Stesse tradizioni più o meno uguali. Nel modo di vivere sono simili. E la storia è molto simile: non ci vuole un genio a capire che pur essendo ritenuti da qualche Italiano “due Paesi ben diversi”, entrambi hanno subito prima lo zar, poi il Comunismo rigido poi il crollo dell’URSS che ha contribuito a creare tantissimi orfani sociali. Sotto l’URSS gli orfani sociali erano molto meno tuttavia esisteva già la questione, credo più legata alla fine della Guerra, di bambini che vivevano come randagi…

  7. 1077
    OLLA -

    Dormendo sui treni, mangiando dove capitava…erano vere e proprie bande. Si proteggevano tra loro. Si aiutavano. Ovviamente ognuno nel suo gruppo. In seguito credo il regime abbia preso provvedimenti. Comunque: in Ucraina gli orfanotrofi sono pieni. E se non ci fossero moltissimi orfani sociali e non…molte coppie che ho conosciuto non avrebbero adottato in Ucraina!
    Gli orfani sociali diventano adottabili quando veramente tutti e due i genitori muoiono o quando rinunciano al bambino.Per un abbinamento coppia-bimbp possono passare anche
    7 anni. Non sentite molto di adozioni dalla Bielorussia perché sono CHIUSE.
    Quello che dice Solnze sulle Ucraine è verissimo: FALSE. Ambigue. Hanno tutte la stessa storia. E tutte ragazze madri abbandonate dallo slavo cattivo. Trovato in Italia un “uomo” più vecchio ma benestante, indottrinano negativamente i figli contro il padre biologico. 1 differenza tra Ucraini e Bielorussi: i primi più “terroni”, i secondi più nordici.

  8. 1078
    Attimo Ogi -

    Solnze,

    quello che purtroppo manca nei numeri è la quantità di ragazzini affidati per ogni paese.

    Mi spiego. Se in Ucraina sono molto restrittivi nell’adozione (o nessuno adotta) allora abbiamo un enorme numero di bambini fermi in attesa (100 mila appunto).

    Se in Italia abbiamo più casi, ma li adottano più in fretta (o ci sono più genitori disponibili), allora la parte rimanente risulta ridotto.

    Cioè per calcolare esattamente il “grado di abbandono” non basta calcolare quanti bambini aspettano i genitori, ma quanti ne arrivano e quanti vengono ricollocati in famiglia.

    Se hai notizie fammi sapere. Grazie. Topic interessante.

  9. 1079
    Attimo Ogi -

    Olla,

    fai un piacere al mondo, e smetti di dire scemenze.

    L’Ucraina e la Bielorussia sono distantissimi come cultura sociale e familiare.

    Il discorso adozioni non regge in merito al giudizio sui genitori (non abbiamo ancora accertato i numeri esatti).

  10. 1080
    OLLA -

    @Attimo Ogi: smettila tu di dire cretinate. Visto che tua “moglie” è Ucraina, dovresti sapere che le ex Repubbliche Sovietiche hanno avuto una forte IMMIGRAZIONE INTERNA. Quindi moltissimi Bielorussi attuali sono Ucraini per metà (un genitore) o al 100% (entrambi o genitori Ucraini). Alcuni hanno origini kazake o russe. Quindi non è vero che i Bielorussi e gli Ucraini sono “molto distanti” come cultura e modo di vivere. Certe differenze ci sono: gli Ucraini sono tendenzialmente meno chiusi mentalmente, viaggiano di più, sono molto più materialisti, fanno matrimoni in grande, c’è più prostituzione (l’AIDS è una piaga sociale), gli Ucraini sono meno nazionalisti. Nel modo di vivere e nelle abitudini, soprattutto famigliari, sono molto simili. I Bielorussi sono un popolo più del Nord Europa per alcuni aspetti. Vediamo se riesci a citare queste abissali differenze!!!

Pagine: 1 106 107 108 109 110 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili