Salta i links e vai al contenuto

Stanca di questi uomini di cartone

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Stanca di questi uomini di cartone

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    Kid -

    @ Lillilafioraia

    Sarà il caso , ma nel mio gruppo di amici , siamo in 3 , che abbiam chiuso le nostre relazioni , da Novembre a oggi.
    E coincidenza eravamo 3 coppie che tutte al prossimo anno avevano il matrimonio nell’aria . Età dei ragazzi , dai 36 ai 38 , della ragazze dai 34 ai 39 , una con già un figlio, avuto in una precedente relazione, Durata delle relazioni dai 3 ai 5 anni . Tradimenti da parte maschile nessuno , lo so per certo .
    E neanche flirts . Niente facebook , almeno da parte maschile, niente sera a settimana dedicata all’uscita tra uomini , tutto con la propria compagna ed in funzione della propria storia , vissuta anche con aspettative ormai quasi certe dalle rispettive famiglie.
    Poi , detto anche dalle altre ,bei ragazzi, persone non superficiali ,brillanti e divertenti, laureati e grandi lavoratori , con la testa sulle spalle e con l’idea e l’orgoglio di farsi una famiglia e avere figli. Che han fatto tanto per le loro compagne , sostenendole in momenti difficili chi per motivi economici , chi lavorativi , chi di salute. Insomma persone meritevoli ed affidabili , in tutti i sensi , sicuramente dal punto di vista affettivo. Tutti proprietari di casa , e anche piu’ di una , e quindi nessun mutuo da pagare …. ! Posizione economica , certo non da nababbi ma , di questi tempi , sicuramente privelegiata. Sulle ragazze , considerata la repentinità degli accadimenti e l’evidente volontà di cercare il pretesto per innescare la lite , visto poi com’è finita di botto, forse è meglio non indagare .Ma sappiam per certo che ,almeno una si è ufficialmente rifidanzata , in tempi brevissimi tipo 20 giorni (con annuncio ufficiale su facebook ! Che classe!), la mia dopo il fatidico sms (gran classe anche lei!) è sparita completamente e dunque gatta ci cova e detto da lei ,qualche giorno dopo, “stava bene e si divertiva ” , alla terza diamogli il tempo di scoprire le carte, è recentissimo. Tutte si dicevano “innamoratissime”, a parole ! Peccato che i fatti parlino da soli….
    Tutti i litigi , sono nati da lamentele e pretese immotivate , delle 3 donne coinvolte , che chissà cos’altro nascondevano , sotto sotto. Ovviamente , i chiamati in causa , hanno fiutato che c’era qualcosa che non andava , e non son tanto andati per il sottile , non facendo concessioni di nessun tipo. Ad egoismo e aggressività e possibili doppi fini (veri o il cui sospetto è stato ingenerato da comportamenti poco consoni al dialogo costruttivo) , si risponde picche , e da lì l’inevitabile rottura!
    Forse eravam troppo con la testa sulle spalle, e loro volevan la bella vita ed ancora divertirsi , millantando loro stesse , anche al resto del mondo , progetti matrimoniali , non sostenuti nè dalla maturità , nè dal senso di responsabilità!

    Allora? Statistica molto interessante , considerato un piccolo gruppo di amici….

  2. 62
    dani -

    Salve personaggio TiP., la sua reazione di lesa maestà per la semplice abbreviazione di un nick denota un’ipertrofica proliferazione dell’io che non trova sbocco nella realtà concreta, arrestandosi alla mera celebrazione che lei fa di se stesso e della sua presunta superiorità intellettiva. Forse ha difficoltà a trovare conferme nella vita di tutti i giorni, attorno a lei, a cotanta erudizione? E’ forse per questo che si è ridotto a far bella mostra della sua intelligenza commentando sterili ed effimere ‘’Loredanate’’ sui forum dei cuori infranti?
    Lei non ha turbato niente e nessuno, semmai fa un po’ di tristezza constatare a che livelli deve abbassarsi al giorno d’oggi la grandezza intellettuale di un uomo…
    La capisco e, augurandole tempi migliori la saluto.

  3. 63
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Gentile individuo D’ani
    Non può immaginare la gioia che mi sta travolgendo mentre leggo che il suo secondo neurone stà iniziando a funzionare, forse, abbreviando il mio nick riesce ad avere più connessioni attive, anzi, mi perdoni, una connessione attiva in più verso l’altro neurone.
    Che dire dell’accozzaglia insensata del suo scripto…
    La semplice abbreviazione oppure l’aggiunta di qualche apostrofo non offendono nessuno, lei è liberissimo, come ho già espresso nel post precedente, di chiamarmi come meglio crede.
    Sono estremamente onorato di fare tristezza ad un personaggio come lei, mi piace pensare il personaggio D’ani come una sorta di Giano Bifronte contemporaneo, il Dio dai due neuroni contrapposti che guarda con uno il passato e con l’altro il presente ed il futuro,
    oppure in una forma diversa ma con identica sostanza,
    l’essere umano che con un neurone guarda dentro di sé e con l’altro se stesso ed il mondo che lo circonda.
    La ringrazio degli auguri e la saluto.

  4. 64
    cinzia -

    @marquito e kid
    la differenza tra chi è umano e chi non lo è sta nel pensiero!
    E’ bello vedere in mezzo a tanta confusione mentale.. chi prova come voi a far muovere il pensiero e ancor più bello (essendo io una donna) che siano uomini a farlo muovere. Uomini ad avere pensieri nuovi.
    Ho notato uno sbrodolamento incredibile …una comunicazione pari a zero. Un non ascoltare l’altro, tipico di chi vive in modo autistico e lontano dalla realtà.
    Bisogna lasciare che gli altri siano “brutti” e che non cambino.
    Cosa importante che i brutti non rendano noi uguali a loro!
    La rabbia di chi è lasciato rende il lasciato uguale a chi ha lasciato.
    Due patologie diverse ma uguali.
    Nessuno si chiede un perché…le persone siano così e una volta datasi una risposta non vadano a cercare altrove dove c’è di meglio..
    Vogliono confermare sempre la loro visione negativa degli altri che è la visione di se stessi…disastri ambulanti.
    Mi si arriccia la pelle quando gente del mio stesso sesso parla di orologio biologico perchè penso che vogliono un figlio per riversare su di lui le impossibilità e i nodi non risolti della loro stessa nascita e vita mai avvenuta!
    Meno male che molte donne non riescono in questo intento assassino meno bimbi in giro in difficoltà e con problemi psicologici come i loro genitori! Meno male!!!
    Parlano di vita finita, di orologi biologiogici ma non parlano di rapporto uomo donna che quando è bello e sano porta alla nascita di un bimbo.
    Parlano di uomini ma non sanno che vuol dire essere donna!!!!!
    @kid forse vi siete tutti e 3 dati una gran salvata lontano da donne che così a naso per quello che hai detto, hanno un bel po’ da risolvere nella vita.
    Basta di gente che sa solo lamentarsi e non trova alternative e soprattutto non vive non centrando la loro vita sugli altri ma su se stessi.

  5. 65
    lillilafioraia -

    @Andy dici a me?
    ho amato prima mio marito e poi un altro compagno… se qualcuno ha sofferto per me , non ho certo tradito i miei uomini. Volevo una famiglia.
    Ora non sono in “inverno”, ho un uomo più giovane di me… ma è solo una storia…non è più l’ora di crearsi una famiglia ed allora mi godo la vita.
    Ti sembra chiara la risposta?

  6. 66
    lillilafioraia -

    @loredana
    @kid

    come possiamo constatare la regola vale per uomini e donne, in questo non posso che dar ragione a marquito. In me c’era solo la voglia di dare un “piccolo piccolo consiglio” da amica a Loredana, dicendole non aspettare troppo perchè poi diventa tardi!(sspecialmente in quanto donna ed è ben altra cosa per gli uomini che a 40-45 anni se vogliono una famiglia sono ancora in grado di ottenerla)
    Però non c’era invece la nota negativa di “non aver” fiducia negli “altri uomini” che magari come i tre amici di Kid erano ben pronti ad essere padri e mariti… devi cara Loredana essere ancora capace di innamorarti ..sperando nella persona giusta. !

  7. 67
    lillilafioraia1 -

    ho aggiunto un numero altrimenti non potevo fare il terzo commento e rispondere a cinzia:
    non senti l’orologio biologico? meglio per te. E cmq sia chiaro che

    non volevo un figlio per il mio egoismo (tant’è che non l’ho fatto) volevo creare una famiglia cioè io, il mio compagno ed i miei eventuali figli…..

    Ti asscicuro, come ho già scritto soprache le mie relazioni le vivo anche ora e molto bene ……ma NON POSSO PIU’ avere quella che si chiama una famiglia con figli propri ed un compagno ..per la vita ..
    necessitano altri chiarimenti?

  8. 68
    lory -

    @ TPTPV.. ah ah ah ah ah ah ah che uomo di cartone sei tu?sua maestà il principe dei castelli di carta?

  9. 69
    LOREDANA -

    @Cinzia
    vero triste parlare di orologio biologico ma è una realtà innegabile…Arriva ad un certo punto in cui per noi donne non è possibile completare l’unione con l’uomo che amiamo con la nascita di un bambino..IL NON POTERE come sottolineato già è martellante e comuqnue dolente e nolente la razza umana, in quanto facente parte del mondo animale, ha dotato la donna di istinto materno e credo sia naturale sognare una famiglia completa sotto tutti gli aspetti..Non avere un limite temporale porta invece molti uomini a credere che la vita non finisca mai..e non sia mai tempo di prendersi delle responsabilità..

    @lillilafiorai
    Ti ringrazio per l’augurio, anche se piu che impossibilità non ho piu intenzione di consentire ad un uomo di farmi stare così male solo per il loro egocentrismo e per le loro incertezze..Forse come tutte le cose nella mia vita, il mio inverno è precoce..

    @dani
    lascia perdere, è facile intuire come un simile personaggio goda nell’intrufolarsi nelle discussioni altrui per buttare al ventro finta saccenza…credo sia una forma di feticismo…l’ignorarlo completamente potrebbe produrre maggiori risultati…

    @KID
    mi spiace per le vostre vicende..non auguro di star male o soffrire a nessuno per amore…ma per mia personale eserienza mi sono resa conto che spesso le rotture che avvengono dopo tempo sono il risultato di crepe sottili che si creano e si allargano piano..ma per leggerazza o per la vita di tutti i giorni si sottovalutano..

  10. 70
    Santino -

    Il commento di Cinzia è molto veritiero, certe donne sposano un uomo e poi è la rovina, quanti amici e parenti miei ho visto piangere, guarda.
    Mi dispiace solo una cosa, che ci vanno di mezzo i figli come sempre.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili