Salta i links e vai al contenuto

Uomini… sapete spiegarmi come ragionate???

  

Ciao a tutti.. eccomi di nuovo qua.. quasi un mese esatto fa, il mio ex mi ha lasciata dicendomi quello che avete già letto nella mia lettera precedente.. e io ho passato giorni infernali a star male, piangere, odiarlo e dimenticarlo.. il giorno del mio compleanno si è fatto sentire dicendomi che doveva farmi un regalo.. poi silenzio sino a natale sia da parte mia che sua.. dove gli ho chiesto se potevo andare a trovare sua mamma a casa per portarle delle cose, e mi ha detto che non c’era nessun problema! dopo natale sono stata malissimo di salute e tutt’ora non mi sento benissimo..
Ma è normale che lui pretenda di sapere come sto e vuole che io lo chiami se ho bisogno di aiuto?! e ieri sera mi ha addirittura portato delle medicine a casa, lasciandomele nella cassetta delle lettere, e al telefono negli ultimi 2 giorni mi sta richiamando “Mo” come faceva quando stavamo assieme.. lo stesso stasera.. io non l’ho cagato di striscio tutto il giorno senza neanche dirgli se stavo meglio o peggio e lui mi ha chiamata appena ha finito di lavorare per chiedermi se era tutto apposto.. e cmq rivolgendosi a me chiamandomi Mo…
Quello che voglio capire è.. per voi maschi.. è vostra abitudine chiamare Mo la vostra ex o lo fate tanto per fare???? perché capisco che vuole mantenere i rapporti di amicizia.. capisco che si può sbagliare o confondere col nome.. ma non mi ha chiamata Mo una volta sola.. in 3 telefonate mi ha chiamata così 10volte!!!!
E poi.. perché preoccuparsi tanto della mia salute se mi ha lasciata senza darmi una seconda possibilità??? perché non mi ha ancora restituito le mie chiavi di casa??? perché vuole farmi il regalo di compleanno??? io ho pensato che magari prova pena perché sono sola nella città dove abito, lontano dalla mia famiglia.. e magari, avendomi lasciata, si sente in dovere di aiutarmi! ma non saprei..
Per favore.. che qualcuno mi spieghi come ragionano gli uomini……. perché io ci rinuncio. grazie..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti a

Uomini… sapete spiegarmi come ragionate???

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    SAM -

    Vuole soloassicurarsi che durante il periodo in cui sta decidendo fra te e l’eventuale altra tu rimanga attaccata all’idea di lui. Cosi che se con l’altra non va in porto, possa essere certo che tornando da te ti ritrova li ad aspettarlo.

  2. 2
    Cris -

    @ Ramona

    Nn badarlo neanche di striscio… nn parlargli, nn rispondergli, nn scrivergli…

    E’ ora che si svegli fuori!

  3. 3
    CLEO111 -

    ciao ramona io sono nella tua stessa situazione .lui non è sicuro del suo futuro con me ma mi cerca lo stesso..poi sparisce per giorni dicendomi che sono io che gli ho detto di non farsi piu sentire e poi ritorna da me ci rivediamo succede qualcosa e poi risparisce…mi ha detto che non riesce a pensare ad una vita sensa di me ma è insicuro quindi so che mi tiene li per paura di perdermi per sempre…questo non è amore ma solo possessione e paura di pentirsi delle sue scelte.non penso pero che sia un comportamento solo degli uomini ma credo che lo abbia chiunque si trovi di fronte una persona che gli e lo permette di fare e noi siamo fra queste..sta a noi dire basta e non illuderci per una sua parola carina o un gesto di affetto…secondo me tutto sta in base a quanto veniamo ferite .arrivera quella mattina che ci alseremo diverse e nessun gesto nessuna parola dolce potra riportarci da lui e dalle sue bizze…ci vuole un po di amor proprio per noi stesse e questo momento arrivera ne sono sicura…io gia sento che ogni giorno provo un briciolo di amore in meno verso di lui e quando questo finira lui non potra farci piu nulla.imboccallupo

  4. 4
    Luigi -

    Concordo pienamente con il parere di SAM.

  5. 5
    titty2417 -

    ciao,per quale motivo ti ha lasciata?e soprattutto quando lo ha fatto come ti trattava?ti chiedo perchè sono nella tua stessa situazione e vorrei capire anch io se può succedermi una cosa del genere..

  6. 6
    alle -

    Guarda potrei dire la stessa cosa della mia ex, ha fatto lo stesso numero del tuo ragazzo!
    sai cosa penso? che siano psicopatiche certe persone, vedi tu a me dopo che mi ha lasciato mandava i messaggi dicendomi che era difficile e nel frattempo puntava un’altro!!!ma ti sei mangiata il cervello????
    ma che caxxo ma la gente sta degenerando!
    Secondo me gli devi dire “sai MO ma perche non te ne vai a FA”
    Non sanno cosa vogliono certe persone, prendono i sentimenti delle persone e li maneggiano come vogliono,.
    Ramona attenta a non farti incastrare perchè sei tu quella che ci rimetterà, fatti passare sto periodo e digli che non deve piu chiamarti per X tempo perchè altrimenti non riuscirai mai a saltarci fuori secondo me, avrai sempre il pensiero verso di lui, e il discorso della amicizia si puoi farlo ma dopo tanto tempo per me.
    In bocca al lupo.

  7. 7
    Almost-Imperfect -

    Io l’ho sentito chiamare “amore” anche qualche collega di lavoro, quindi ecco……..
    A parte gli scherzi, non credo che voglia tornare con te, di certo per un verso si preoccuperà perché al di là della storia finita comunque siete stati insieme, per cui mi sembra normale. Dall’altra parte credo, come gli altri prima di me, che ti stia un pò tenendo in stand-by, perché avere un porto dove ritornare fa sempre comodo; soprattutto se tu accetti tutto senza chiarire mai quale sia il confine

  8. 8
    rossana -

    Ramona,
    non badare a come continua a chiamarti. di per sè può significare tutto e niente, come il regalo di compleanno, le sue cose presso di te e le chiavi di casa.

    secondo me, hai tutto il diritto di chiarire la situazione, cioè di definire si ti vuole dare o meno una seconda possibilità; in caso contrario se desideri o meno che ti rimanga vicino come amico, comportandoti poi di conseguenza per tutto il resto.

    mettilo di fronte a una svolta, in positivo o in negativo che sia. non può continuare a giocherellare con te come fa il gatto con il topo solo per tenersi una porticina socchiusa oppure, nella migliore delle ipotesi, per sentirsi buono e attutire i suoi sensi di colpa. fai chiarezza, innanzitutto, e prendi le cose come vengono, se possibile, a muso duro!

  9. 9
    Luna -

    @MO perche` non te ne vai a FA@ mi e’ piaciuta – Ramona: l’importante e’ che non ti incastri o lasci incastrare in un limbo di illusione frustrazione contatto distacco e ambiguita’ da sfera di cristallo.

  10. 10
    Ramona -

    Per Titty2417..
    mi ha lasciata dopo 8mesi che sembravano perfetti,dove si parlava anche di un futuro assieme,senza neanche provare a darmi una 2possibilità,dicendomi
    “è da un pò che sono confuso.mi fa piacere passare le serate con te,vederti,sentirti,ti voglio bene,sono affezzionatissimo a te e ci tengo tantissimo alla persona che sei,tanto che sei la prima che non riesco a lasciare e tagliare i ponti definitivamente come ho fatto con le mie ex,per qualsiasi cosa per te ci sarò sempre e voglio che se hai bisogno di aiuto me lo dici!ma ora come ora stare assieme farebbe soffrire solo entrambi!perchè non ho testa per continuare la relazione con te!perchè se i tuoi sentimenti sono creciuti a 100 i miei sono a 70!e cmq vedo che il mio distacco ti sta facendo soffrire e io non voglio farti soffrire perchè sei una persona meravigliosa in tutti i sensi,e non lo meriti!”
    ..le sue parole sono state queste..e mentre mi diceva così e io ero già uscita di senno dalla disperazione,piangendo a dirotto,mi accarezzava i capelli dicendomi
    “ma Mo non fare così!se fai così mi fai stare male!”.
    persino quando sono scesa dalla macchina continuava a chiamarmi così..tant’è che gli ho urlato”smettila di chiamarmi così perchè non ha nessun senso,dato che mi hai appena lasciata.”.
    e me ne sono andata….e la cosa bella è che anche se non gli scrivo, ogni tanto ricevo una sua chiamata!come quella di ieri sera,dove mi ha chiamata per sapere come stavo(perchè settimana scorsa sono stata male di salute) e cosa avrei fatto per capodanno..
    lui era a lavoro,e aveva 20minuti liberi prima della ripresa del turno,e ha pensato di chiamare me..mi ha anche detto cosa avrebbe fatto lui in serata e abiamo parlato tranquillamente..
    però cmq,anche se mi cerca,io non credo in un suo ritorno.assolutamente no.credo lo faccia solo per amicizia!se provasse ancora qualcosa me ne avrebbe già parlato,e se avesse un’altra,per come lo conosco,anche!almeno credo.
    lo so,pensate che sono la solita ragazza ingenua:(.
    e so che dovrei tagliarlo io a questo punto.
    perchè cmq ieri,anche se ho passato la serata da amiche,cmq avevo in testa solo lui.anche se scherzavo e ridevo,dentro di me mi sentivo(e mi sento tutt’ora!!!) vuota.mi sento davvero vuota.come se manca una parte dentro di me.e sto male.oggi non ho fatto altro che piangere.proprio un buon inizio dell’anno!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili