Salta i links e vai al contenuto

Una situazione dolorosa

Lettere scritte dall'autore  stukas
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

254 commenti

Pagine: 1 24 25 26

  1. 251
    rossana -

    Suzanne,
    concordo con: “Bisogna solamente trovare persone che condividono la nostra visione del mondo.”, anche se spesso non è per niente facile.

    visione che in alcuni casi viene espressa chiaramente, fin dall’inizio, dando luogo a illusorie speranze e frequenti contrasti, mentre in altri, tenuta nascosta, non arreca grandi danni, tanto che può perdurare per decenni.

    scelte di vita e di modi di essere, che rendono diversi i casi, gestiti o gestibili con risultati diametralmente opposti. è di certo più facile far sparire un ex defunto da un rapporto in cui è stato a lungo presente in incognito, mentre, se un ex rientra spesso in tutta evidenza nella quotidianità, la rinuncia o l’accettazione hanno ben altro peso.

    la ricerca d’amore è universale. i tempi e le possibilità di concretizzarlo in senso duraturo e positivo sono sempre di meno, proprio perché “inficiate” dalla libertà (ora accessibile a ENTRAMBI i sessi), a cui si tende quasi sempre a rinuciare, a favore di una qualsiasi forma di stabilità.

  2. 252
    Golem -

    “è di certo più facile far sparire un ex defunto da un rapporto in cui è stato a lungo presente in incognito…” Dove sta scritto che sia più facile? Come sempre c’è chi si fa le convinzioni che convengono. Carmen è morta da 33 anni, e non l’ho dimenticata, né lo farò, e la mia lei lo sa. E attenzione non era una ex. È “cosa rappresenta ancora” quel ricordo nella coppia che fa la differenza. Sia che il “bandito” sia vivo o morto.
    ÷
    Si Minimal, ma quello è solo un’esempio di quali livelli di astrazione può arrivare una mente femminile, e non lo dico in senso negativo, anzi, io amo e apprezzo le donne, ti basti sapere che ne ho sposata una come persona e mi sono laureato con altre tre. È che se avessi quelle “doti”, forse sarei diventato famoso nella mia professione. Il fatto è che è più facile fare proiezioni fantasiose sulle “cose”, e riuscire a realizzarle, che non sulle persone. Inventarsi sentimenti e fantasticare sui rapporti, come fa la nostra “poetessa”, è raro negli uomini e frequente nelle donne. Loro vedono più di quello che c’è. Noi meno.

  3. 253
    glosstar -

    @stukas.

    Le canzoni hanno lo straordinario potere di sintetizzare in poche parole l’intera metafora della vita.

    Questa racconta un pezzo della mia. E per quanto volessi, analizzare, sezionare, razionalizzare la cosa che rifiutavo di capire e accettare era una soltanto:

    “She don’t love you, She’s just lonely”

    https://youtu.be/VAs5MbKHNQ4

  4. 254
    rossana -

    Glosstar,
    ero in attesa della tua opinione…

    splendida canzone e ottima sintesi!

Pagine: 1 24 25 26

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili