Salta i links e vai al contenuto

Una mia amica tradisce il marito, devo far finta di nulla?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buon giorno 

Vorrei un consiglio, una mia amica sposata e con figli piccoli mi ha confessato di tradire il marito ormai da più di due anni, in più contemporaneamente ha avuto una relazione breve anche con un collega, io sono in crisi, conosco il marito ed è veramente una brava persona, devo continuare a fare finta di nulla?

Lettera pubblicata il 7 Giugno 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una mia amica tradisce il marito, devo far finta di nulla?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 84 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    Attimo Ogi -

    Quando non si hanno argomenti validi si raccontano fuffole sugli altri, non e’ vero Golem ? E tu Suzanne ?

    Il marito e’ la vittima di una poco di buono! La realta’ e’ una sola !

  2. 52
    Attimo Ogi -

    Ma caro Gabriele,

    La tua virilita’ non e’ in discussione, ma la tua appartenenza alla categoria maschile dovrebbe muoverti contro chi “frega” un altro uomo. Non fraintedere le mie parole. Riguardo alle ragioni per cui questa donna agisce cosi, sono ininfluenti rispetto alla lettera in oggetto. Viene descritta una situazione senza nomi e cognomi e in astratto io rispondo e ho pieno titolo di farlo. Peraltro se dovessimo investigare le ragioni intime dell’agire umano, tutti i criminali sarebbero giusticati. Nel caso di specie una donna tradisce un uomo perfetto e con due uomini. Questo uomo e’ una vittima di una truffatrice, che andrebbe processata per direttissima. Se per te e’ una santa, beh il tuo parere e’ tuo e nessuno te lo cambia.

  3. 53
    Acqua -

    Sì P.f. Non s p.f. ifferare è meglio. Se lei è veramente una tua amica esprimi il tuo disappunto in merito a tale questione chiedendo a lei le ragioni dei suoi tradimenti . Non si può giudicare dall’esterno della coppia chi e’ “la brava persona”. Purtroppo ci sono molti mariti che sono apparentemente perfetti. Se Lui fosse attento e tenesse veramente a lei si sarebbe già accorto che lei si trova “altrove” .

  4. 54
    Suzanne -

    Attimo, sei andato fuori tema ( e noi ti abbiamo seguito). La scrivente chiede se deve o meno raccontare di questa relazione extraconiugale, quindi I giudizi morali sull’impudicizia della donna non vengono richiesti. Cerca di mantenere la lucidità di lettura e non riportare continuamente l’argomento dove vuoi tu. Ripeto, qui non c’è la Santa Inquisizione che dà la caccia alle streghe, anche perché sono convinta che se la situazione avesse riguardato il tradimento da parte di un uomo, tu saresti rimasto quieto quieto in silenzio.
    Anche l’amicizia per me è un valore inviolabile; io non mi sognerei mai di spifferare I segreti confidati da una mia amica in giro, lo considero un tradimento ben più grave di quello messo in atto dalla moglie. Posso cercare di dissuaderla, di farla desistere, posso comunicarle il mio dissenso, ma poi torno a farmi I fatti miei, così magari campo pure più a lungo.

  5. 55
    Lussuria -

    Anche io mi trovo nella stessa situazione,la mia amica mi ha confidato il suo tradimento da 4 anni con un uomo,durante questi anni ha avuto il secondo figlio dal marito e lei andava a letto con l’amante durante la gravidanza… Si e dovuta confidare con me perché durante un litigio con l’amante lui la minacciava che avrebbe scritto al marito e detto tutto,in quel caso lei si è sentita con le spalle al muro e ha voluto confidarsi ,fatto sta che io mi son trovata subito a darle il consiglio di smettere di vederlo e di allontanarlo Dalla sua vita,ma lei è perdutamente presa,ma allo stesso tempo non lascerebbe mai il marito per una questione economica più stabile.. questo segreto io non riesco a tenerlo ,più che altro nei confronti di mio marito,che se un giorno dovesse saltare fuori il fatto ( non per colpa mia ) io ho le spalle coperte da mio marito che anche se continuo a frequentarla sa che non la copro e non condivido quello che fa..molte volte dico ,preferivo non averlo mai saputo.

  6. 56
    Tommy -

    Che cosa vuoi fare la spia? Lascia stare altrimenti saltano fuori solo casini, d’altronde vale ancora il vecchio proverbio che dice: “Tra moglie e marito non mettere il dito.” quindi direi che far finta di niente in questi casi è conveniente, in compenso allontanati dalla tua amica.

  7. 57
    Eugen79 -

    Vedo che quì l’omertà è considerata una gran cosa…i casini sono già successi, grazie al coniuge fedifrago. E voi con la vostra omertà vorreste lasciare l’altro in quella situazione assurda? A tornare a casa ogni giorno dal lavoro “ciao cara come è andata la giornata?” mentre quella era con l’amante? Che grandi amici che siete, che belle persone…

  8. 58
    Sono La hit dell'estate -

    Devi farti i c.... tuoi

  9. 59
    P.f. -

    Dopo 4 anni sto ricevendo ancora risposte, aggiorno la situazione, la coppia si è separata, lei si è messa insieme al collega e dice di non frequentare più l’amante, io ho mantenuto il riservo e ora non lavoro più con lei

  10. 60
    Eugen79 -

    Quindi vai di omertà e hai lasciato sta tipa a fare la pacchia. Immagino che un giorno abbia detto al marito di sentirsi confusa ed ha pure cominciato a maltrattarlo, facendogli cazziatoni per ogni minima fesseria. Dopodiché gli ha dato il benservito e poco dopo ha fatto magicamente apparire il collega in via ufficiale, come se la loro relazione fosse iniziata post-separazione 😂

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili