Salta i links e vai al contenuto

Una lucertola con la pelle di donna

di maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.

14 commenti

Pagine: 1 2

  • 11
    Cassandra -

    non sono innervosita, constatavo… 🙂

    @Yog, tu devi scrivere romanzi!!!! Hai del talento, dico davvero.

  • 12
    maria grazia -

    Yog, perfetta introduzione per un romanzo dal sapore introspettivo. stupendo assaggio della prosa artistica post moderna! probabilmente sei un affermato scrittore “noir” che si aggira in incognito su queste pagine. chissà…

  • 13
    Golem -

    Purché anche lui non sia “Blanche Noir”. Cinque scudetti di fila. Maledetti “Rubentini”

  • 14
    Diego -

    di Maria Grazia

    “La verità rende liberi, si dice. Ma libero non vuol dire necessariamente accettato, “perdonato” e compreso. Anzi, in genere vuol dire tutt’ altro!
    E’ anche vero però che il prezzo dell’ accettazione sociale a volte è davvero molto alto. In molti casi è una vera e propria rinuncia a se stessi. Quando non si ha il coraggio di andare contro il gregge omologato e di essere se stessi, non è infrequente che si reagisca con aggressività al proprio disagio, in certi casi arrivando persino a commettere azioni scellerate nel tentativo di lenire per sempre i propri tormenti e allontanare i propri fantasmi”.

    Cara mia, la “verità rende liberi” solo quando hai ritrovato te stessa fuori dal contesto socia-politico-religioso-idolatrico, ovvero quando ti sei “dissociata” completamente dal branco e non gli paghi più nessun balzello morale per essere omologata, non certo quando entri in un gregge più ristretto, cioè in una eggregora ideologica più piccola, come lo è il femminismo, ad esempio. Medita. 😉

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili