Salta i links e vai al contenuto

Un uomo torna??

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ragazzi,
sono una ragazza di 22 anni. Un mese fa il mio ex ragazzo mi ha lasciata da un giorno all’altro. Il venerdì sera siamo usciti e lui era strano, gli ho chiesto cosa ci fosse che non andava e lui mi ha risposto che non aveva nulla e di non preoccuparmi. Gliel’ho chiesto varie volte in tutta la serata, quella notte ha dormito da me come se nulla fosse solo che mi ha rifiutata quando ho provato ad avvicinarmi a lui con la scusa che era tardi ed era molto stanco perché non dormiva da giorni. Il mattino dopo se n’è andato e non si è fatto sentire per tutto il giorno. La sera seguente è venuto da me e mi ha lasciata, piangeva, ha detto che non era più felice, che si sentiva solo perché aveva perso i suoi amici a causa di alcuni litigi e che voleva cambiare vita. Ha aggiunto che non sapeva più cosa provava per me e che non voleva più una storia seria dopo un anno e mezzo. Io mi sono sentita morire. Ho pianto anche io, quella notte non ho chiuso occhio ed è così ormai da un mese. Ci siamo rivisti ma lui faceva spesso battutine su altre ragazze e io mi sono ingelosita. Lui ha reagito dicendomi che ci stavamo solo vedendo, che io ci speravo troppo e che il suo era un modo per vedere se fossi cambiata veramente, quando a detta sua mi aveva lasciata per motivi suoi.
Sono impazzita di dolore. Dormo sì e no 5 ore a notte e sono dimagrita 7 kg. I giorni seguenti lui mi rispondeva ai messaggi, mi chiamava e mi teneva al telefono per ore. Mi faceva domande sulla nostra storia con la voce rotta e poi alla fine mi diceva sempre che secondo lui non sarebbe potuto funzionare, che gli mancavo tanto ma che non sarebbe potuto più accadere nulla.
Mi ha chiesto anche l’amicizia, io gli ho detto che non ci sarei riuscita e si è arrabbiato. Poi una settimana fa mi ha cercata rimproverandomi perché ero uscita con un ragazzo. Io ci sono uscita perché ero disperata e perché tentavo di dimenticarlo. Mi ha detto che una persona seria e bilanciata non avrebbe mai fatto una cosa del genere, che se prima si sentiva ancora “occupato” adesso non era più così. Ha detto anche che aveva avuto tante occasioni per andare con altre ma che non lo aveva mai fatto. Ha detto che spera di farmi mille ripicche, che sono una poco di buono. Mi aveva lasciata… Perché questa reazione?? Infine mi ha detto che sono come morta e che spera io sparisca dalla faccia della Terra. Io mi sono messa a piangere, lui ha avuto per un attimo la voce rotta e poi è ripartito all’attacco. Io a quel punto ho messo giù il telefono.
Mi manca da morire, mi interrogo su cosa sarebbe successo se mi fossi comportata diversamente, su come fare per riaverlo, se è vero che non mi ama più.
Dei suoi amici mi hanno detto che sta bene, che è sereno quindi mi viene da pensare che lui mi abbia cancellata nel giro di pochissimo e che per lui non abbia significato nulla la storia che abbiamo avuto. Conoscevamo anche le rispettive famiglie, era una cosa seria e io lo amavo profondamente.
Secondo voi può tornare? O ormai è tutto perduto?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cam

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    alina -

    Ha trovato un altra. E ovvio…vede che lo ami profondamente e questa cosa li da sicurezza. Intanto vuole amicizia da te per lasciare la cosi detta “porta aperta”. Il fatto che lo senti sereno via amici suoi e perche adesso se la vive bene e di certo non con te. Sempre sii sicura che i amichetti suoi non te dirano nula. Nel caso che tu lo scopri, lui si giustifichera che ti ha detto che e finito il rapporto. Se ti ha datto dalla “persona morta” e perche magari cosi tu la smetti e non sarai piu un pericolo per la sua nuova compagnia. Se ti ha datto dalla sbilanciata e per il motivo che nella sua mente capisce che potrebbe perdersi il gioccatolo (cioe te) e non li sta bene. Consiglio? Lo vuoi riavere? Bene…chiudi come una signiora il contatto con lui. Toglilo dal facebook, whatsapp, niente msg, niente chiamate, se si avvicina il suo compleanno oppure di un parente suo non farti sentire, in nessuna occasione, nulla di nulla! Dimostrali che muori veramente. Se ha un altra e ci credo , solo in questa maniera il loro rapporto lo porterai tu stessa a esasperazione! Sii piu forte di loro e sarai vincente vedrai! Se tu sbaglierai di nuovo a farti sentire non concluderai un cavolo e per di piu lo farai incazzare, ti allontenera di nuovo, e ti riempira pure di parolacce. Cercandolo il rapporto di lui e la nuova fiamma tu stessa lo renderai solido! E nei occhi suoi sarai solo un fastidio, un disturbo, ti vedra come la peste nera, una rompi palle! Da donna diventerai una ragazzina noiosa e lagnosa e l altra un superdonna! Dammi retta! Che e cosi! Sai quando tornera? Appena si stufera de l altra! Ma sii attenta quando torna! Tu stessa e la devi mettere nel culo dopo! Ripeto: non farti piu sentire! Il tuo silenzio lo portera a farsi mille domande del tipo: che fine avra fatto que?

  2. 2
    Katy -

    Ciau
    Beata te che sei dimagrita 7 chili, io ne avevo messi su una dozzina.

    Scherzo, naturalmente, ma mica poi tanto!

    Copio e incollo
    La sera seguente è venuto da me e mi ha “lasciata, piangeva, ha detto che non era più felice,”

    Ti lascia, e piange lui.

    Scusami la durezza,
    ma a me piagnucolosi e piagnistei fanno molta paura.

    Dietro le lagne a volte si nascondono persone spietate

    In bocca al lupo,

    KATY

  3. 3
    immacolata -

    ha un’altra. Lascia perdere: vivi serena e nn lo cercare più.

  4. 4
    cam -

    Vi ringrazio tanto… sto cercando di mettermela via. Non mi faccio viva, in nessuna maniera. Non sa nulla di me. Spero così di dimenticarlo presto così come lui ha dimenticato me. Anche se è dura!! Grazie a tutte

  5. 5
    Kid -

    Guarda quando ci sono comportamenti così contraddittori : non è più felice ma ti cerca ,parla del vostro rapporto ma forse non gli interessava proseguirlo , non confronta i suoi motivi con i tuoi e non già in teoria (cioè con frasi fatte) ma in pratica , fa lo splendido e ti snobba, poi ti chiede l’amicizia , poi di addita perché inizi a fare la tua vita , semplicemente ha bisogno di una scusa come un altra per uscirci pulito. In pratica ti sta dando le colpe.
    E’ soprattutto un grande insicuro ed irresponsabile.
    -Tu non sei cambiata (come ce lo dovrebbe dire lui) e quindi non è felice . (Allora , perchè non ha detto come?Forse voleva semplicemente stare con te e avere più libertà , senza che tu te la prendessi a male).
    – Non può funzionare per motivi suoi ( eh certo!), cosicché qualsiasi cosa tu dica o faccia , sarà sempre lui a giudicare se gli va a genio o meno , sentendosi libero di cambiare idea su di te, senza remora alcuna.
    – Ha provato ad esserti amico ma tu hai rifiutato ( E hai fatto bene, semmai sarà una scelta tua e non sua . Che pretende pure di sceglierti gli amici?)
    – Esci con uno e non lo rispetti ( Pensasse a come si è comportato lui, invece).
    Nell’altro post ti ho detto che ciascuno dovrebbe guardare ai propri comportamenti .
    Ma , in questo caso è lui che dovrebbe farlo. Purtroppo c’è chi non ne è capace e si arrocca sulle sue posizioni , e lo fa soprattutto perché ne combinano talmente tante tutte insieme che vorrebbero pure far credere che nei propri comportamenti ci sia un filo logico , senza pensare ,invece ,al gran casino che hanno provocato.
    Io , visto il soggetto , ti auguro di dimenticarlo e lasciarlo dove sta , perché non merita un minimo di comprensione.
    Ha veramente esagerato , se è lui ha lasciarti non deve minimamente avere la presunzione di giudicarti.
    Anche se avesse avuto dei dubbi per se stesso
    non avrebbe dovuto manipolarti in questo modo , senza curarsi del tuo dolore, soltanto per affermare , di volta in volta , se stesso e le sue idee malsane .
    Stagli lontana , perché chi si comporta così,
    se ti ci applichi , ti manda via di testa .
    Allora che se la finisse di “bruciare” da solo.

  6. 6
    LUNA -

    No contact e non dargli sicurezze. Lasciare qualcuno è una cosa seria. Non è un gioco sulla pelle altrui, pure giocando con ‘battutine sulle altre’ e dandoti della rincitrullita falsasperanzosa se vi vedete perché lui ora è libero ‘fattene una ragione’ ma poi facendo il possessivo e quello che mette i voti e i commenti sulla tua libertà. Se uno/una vuole risolvere un problema ma ama e ci tiene dice qual è il problema, per affrontarlo in seno alla relazione. Poi non credo che uscire con un altro sia la soluzione ora, ma non per riavere lui ma per come stai tu. Se uno ti ama e ha la fortuna di stare con chi ama perché dovrebbe lasciare. Intendo dire: per chi ama la fortuna è stare insieme e la peggiore ipotesi dividersi. Tu ci sei e vuole andare altrove? E rimprovera a te cosa? Di essere stata lasciata e di non soffrire quanto per lui è giusto ma dicendo che non torna? Ma ti pare? Questo è egoismo. E narcisismo.

  7. 7
    Writes. -

    Non sa nulla di te???
    ma fai in modo invece che sappia quanto tu sia immensamente felice, dovevi ridergli in faccia quando ti diceva cose orribili! E poi buttavi giù il telefono e non ti facevi più sentire e gli facevi sentire a lui l’amaro in bocca.
    Ha ottenuto quello che voleva, bella mia.

    Ti ha lasciata piangendo, il giorno dopo per non sentirsi in colpa dalla figuraccia ha cominciato a trattarti di merda, tu per dimenticarlo sei uscita con un altro e quindi ha avuto paura che tu riuscissi a trovare un altro prima che ne trovasse una lui e farti vedere quanto era felice, così lui ti ha trattata di merda facendoti credere che la colpa è tua e non sua (vigliacco di mer*a) dandoti il colpo di grazia, e adesso tu stai da schifo e lui come un re per esser riuscito nel suo piano di farti affondare.
    E’ un ragazzo stupido e malato di testa secondo me, troppa cattiveria repressa e rabbia ingiusta.

    Ma tu non devi sparire bella! Tu devi farti forza e fare in modo anche tramite i suoi amici, che tu STAI MAGNIFICAMENTE, che da quando lui non c’è più ti senti rinata! Fai tante cose che con lui non facevi! e vedrai come lo farai sentire di merda! se lui si rifacesse vivo dopo questa cosa di te che stai bene e cercasse di farti sentire in colpa, tu fatti una bella risata e poi stacca il telefono e lascialo di stucco! vedrai che bella doccia fredda 😉
    Il tuo silenzio conferma la sua buona riuscita nel farti stare zitta e a cuccia!
    accettagli l’amicizia su quel sito dove te l’ha chiesta, devi farti vedere felice, e non depressa a morte come ti vorrebbe lui! vendicati, non lasciargli la soddisfazione di essersi comportato come un animale selvatico.
    fatti valere e gli dai un bel colpo di grazia e lì puoi sparire! mi raccomando, fammi sapere eh !

  8. 8
    Leti -

    Ciao Cam…ho pianto leggendo la tua storia, perché è quello che sto vivendo io. Non hai idea di quanto io ti capisca. E’ un incubo.

  9. 9
    cam -

    Grazie Writes, mi piace il tuo spirito combattivo. Io avevo un altro piano:anda continuare la mia vita e chiudere tutti i rapporti con lui per stare meglio io. E poi lui che se ne vada al diavolo. Però hai ragione. Posso provarci!!

    Cara Leti, lo so è un incubo! Sto proprio male. Sfogati tanto, scrivi un diario dove gli parli. E scrivi di getto tutto quello che senti di dovergli dire. Tingiti i capelli, fatti bella, esci tanto e quando ne senti il bisogno piangi da sola o in compagnia ma cerca di andare avanti. Ti parla una che oggi sul forum è stata definita una lagna che vuole stare al centro dell’attenzione. Forse che sono una lagna, è vero, ma chi ci è passata penso possa capire. Se hai bisogno ci sono!

  10. 10
    Leti -

    Non bisogna mai ascoltare la gente, chi non ci è passato non capirá mai e sa solo criticare. Se hai facebook e ti va, possiamo parlarne lì!! 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili