Salta i links e vai al contenuto

Un uomo da marciapiede

Lettere scritte dall'autore  

Questo è quello che sono diventato, perché vago per le strade con la testa bassa, a pensare solo a te. Non penso agli eventi passati o presenti, penso solo a te, alla figura tua, alla voce tua, a tutto di te che non ho e non avrò più. E mi chiedo come sia possibile che di fronte di tutto questo amore ci sia invece un’indifferenza che non è il semplice non avere/dare notizie, nemmeno il disinteresse, ma la mancanza di memoria di me.
Sei stata capace di dirmi “non sono innamorata di nessuno e non voglio innamorarmi di nessuno”, e sono cose che si dicono ad un corteggiatore recidivo che vogliamo toglierci dai piedi, ma come fai a dire una cosa del genere alla persona fino a ieri oggetto del tuo amore, come fai ad aver coraggio di dirlo alla persona che a causa tua ha messo in discussione tutto il proprio passato. In questo modo tu mi annulli, tu dichiari che io non esistevo prima né esisto ora… Tu decreti che io non ho un passato. E forse è così, perché ora ho solo il presente che rende nullo sia il passato che il futuro, in quanto è un presente senza te. Ma allora anche tu non esisti, se non hai memoria di me. Ebbene io ti amo sara perché sono fatto così, amo il sogno di un mondo diverso dalla realtà, amo le cose che amo e non smetto di farlo se non posso averle. Continuo ad amare ciò che non riesco a raggiungere, è nella mia natura umana e professionale: coltivare la mia passione anche se non avrò mai successo, perseguire un desiderio anche se morirò senza averlo realizzato. Il mio pensiero di te non è più un’immagine od un ricordo, è diventato una meta da raggiungere.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana_1980 -

    “non sono innamorata di nessuno e non voglio innamorarmi di nessuno”, è una frase che dice una persona che se l’è presa tante volte in quel posto in campo amoroso, e possibilmente non vuole ripetere l’esperienza
    nessuno vuole smettere di innamorarsi, e credo che prima o poi ci si innamori di qualcuno
    tu la interpreti come uno scoraggiamento, io lo interpreterei più come un avvertimento della serie “tu vorresti uscire con me? bene…io mi devo prendere tempo per capire che tu non sia il solito figlio di beep. Se la cosa (aspettare) ti scoccia donne ce ne son tante, pertanto lasciami perdere”
    non scoraggiarti, ha solo bisogno di capire che non tutti gli uomini sono delle m….

  2. 2
    Criss -

    Silvana, io non la sto corteggiando. Noi ci siamo conosciuti ed innamorati e siamo stati insieme. Mi ha detto quelle parole ma non sa affatto che uomo sono, non si è proprio interessata a sapere che uomo sono… mi ha lasciato senza motivo, ed ora ripete parole che non sono farina del suo sacco, parole sentite al bar, parole di convenienza, parole che lei stessa (a ragione) ha detto ad altri.. ma fra noi sono proprio inopportune. Ed il male ruota intorno ad esse invece di ruotare intorno ad eventi negativi, perchè di momenti negativi proprio non ne abbiamo avuti (come potevamo averne in 4 mesi di storia?).

    Ma ciò che dici è vero. Forse ha bisogno di capire che uomo sono non stando insieme a me e non considerandomi affatto vivo. E’ possibile questo?

  3. 3
    Sergio -

    Scusami Silvana,

    ma quella frase me la dice la mia ex, e lei l’ha solo messa in quel posto a tutti gli uomini che ha avuto…

    Non ha mai sofferto per amore…

  4. 4
    silvana_1980 -

    io di solito dico quella frase, ed è una frase di una donna delusa: i motivi della delusione non ho idea di quali siano…e non ho dubbi che venga usata anche per prendere in giro gli altri
    stavo solo misurandomi sul mio metro di paragone
    in ogni caso credo che nessuno voglia smettere di amare, mai, neanche dopo la delusione peggiore
    e le frasi dette sono sempre da prendere con le molle e con le pinze, perchè spesso mascherano qualcos’altro

  5. 5
    andy -

    sergiù che la mannaia del grasso si abbatta su di lei in modo irrecuperabile.

    io auguro questo a ste prostit..

    poi vediamo se se la spassano.

    devono prendere 30 kili senza alcuna possibilità di poterli perderli.
    la mia e la tua.

    poi voglio vedere.
    altro che la ruota che gira: io questo auguro loro.

  6. 6
    Criss -

    Comincio a pensare di essere un idiota ad amare così. Nel 2000 dopo Cristo non si può amare, non è roba per una persona della mia età, non è roba che la gente moderna capisce né vuole averci a che fare. Mi rendo conto che ho perduto le mie compagne proprio perchè le ho amate, se prendevo la cosa con più superficialità e leggerezza (come facevano loro) sicuramente saremmo stati ancora insieme. Del resto lo dimostra questa mia ultima compagna: essere amata, per lei è il peggior affronto le abbia potuto fare, e per questo mi ha punito con l’indifferenza.
    “Beati i poveri di spirito perchè saranno salvati”, dicevano 2000 anni fa. Ovvero, “beati coloro che non provao nulla, perchè se la caveranno sempre”.
    Ma un giorno incontrerò il Signore, e gli farò presente che non ha mai capito come sono fatti i suoi figli.

  7. 7
    barbara -

    scrivevo proprio oggi ad una mia amica se sei buono e genoroso non ricevi un premio al giorno d’oggi.. cmq e’ cosi’ la giustizia esiste solo per gli stronzi e gli opportunisti…. infatti la mia amica stronza si e’ sistemata.. ha mollato il tipo con cui e’ stata per 8 anni quando ha conosciuto il suo attuale ragazzo (durante la storia con l’altro..) ora aspetta un figlio da lui.. e il suo ex.. penso che si ammazzera’ dopo la batosta di essere stato mollato..pure aspetta un figlio da un altro.. la mia amica non dorme dai rimorsi di coscienza .. ma ce l’ha una coscienza?
    stessa cosa il mio ex.. mi molla un paese straniero..dove mi ero trasferita per lui (che pelo..) e si rifa’ una vita’ da un’altra parte. ..e io cerco di andare avanti a testa alta.. perché in fondo non ho fatto nulla di male e sono una persona che le qualita’ le ha.. e sono buona.. ma non paga. non ce ne’ ! Vado avanti a fatica.. in risalita.. oggi pero’ sono caduta.. ma domani e’ un altro giorno. Guardiamo avanti!

  8. 8
    anna -

    anche io sto male: lui mi ha lasciata dopo otto anni con un sms:mi sono innamorata follemente di un’altra” il mondo mi è crollato addosso, è successo il 21 giugno di quest’anno e non riesco a dimenticarlo anzi, gli ho anche telefonato e lui mi ha chiesto aiuto per conquistare meglio lei e io, deficiente, gli ho dato anche buoni consigli.Volevo tornasse da me ma oggi so che non succederà mai piu anche perchè io mai starei piu’ con lui ma, per soddidfazione personale vorrei soffrisse e mi pensasse.:a perchè succedono queste cose?ah, io sono piu’ grande di lui e lui adesso è con una ragazzina.
    Sto male da morire, caro amico, vedi, non so darti nessun aiuto ma questo ti fa capire che non sei l’unico a soffrire spero riusciremo a cancellare il loro ricordo.
    Un abbraccio sincero.

  9. 9
    andy -

    se la giustizia esistesse e le ruote girassero, in africa mangerebbero caviale.

    è tutto inutile.
    purtroppo.

  10. 10
    Spectre -

    dalle mie parti si dice “se me nòno gàvese le rue, sària un càreteo”.
    concordo con andy.

    @ silvana_1980
    mi sa che non è questo il caso…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili