Salta i links e vai al contenuto

Un mese senza lei

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti,
anche io come molti altri sono qui a scrivere la mia storia e, perché no, sperare in un vostro aiuto.
Da un mese io e la ragazza che credevo essere la donna della mia vita, ci siamo lasciati. In realtà mi ha lasciato lei.
Purtroppo il nostro è stato un rapporto nato a distanza e come ogni rapporto a distanza, è proseguito fra alti e bassi, ma nonostante tutto riuscivamo ad andare avanti con tanto amore (almeno da parte mia era così).
Io e lei ci portiamo quasi 12 anni di differenza e anche se in amore l’età non conta, credo che conti il modo di crescere in maniera diversa.
Abbiamo iniziato il nostro rapporto 2 anni fa, ma negli ultimi 2 mesi, la sentivo sempre più distaccata e fredda, ma credevo dipendesse dall’isolamento forzato che questo Covid ha creato a tutti noi, ma un giorno dopo aver parlato con lei su Whatsapp e dopo averla sentita un po’ strana le ho chiesto se mi amasse e lei mi ha semplicemente risposto “non lo so, ma non credo di amarti più, ti sento più come un amico”.
Chiaramente doccia ghiacciata e senso di totale smarrimento nella mia testa. Cuore in frantumi e solo tanta tanta confusione.
Ci siamo sentiti nel pomeriggio, ma lei mi ha detto che da febbraio non sentiva più nulla per me e dopo quelle parole, mi ha bloccato ogni via di contatto.
Passati 7 giorni, avevo bisogno di sentirla e lei, di buon grado ha accettato. Ci siamo parlati 10 minuti e lei mi ha detto che non ci sono più possibilità di tornare insieme.
Nonostante io l’ami da morire, ho accettato le sue motivazioni e da allora non ci siamo più sentiti… ma per me, da un mese a questa parte, ogni giorno è infinito.
Per 15 giorni ho pianto tutte le lacrime che potevo, come non ho mai fatto in vita mia ed ho ripensato ad ogni sua singola parola che ogni volta mi trafiggevano lo stomaco come centinaia di coltelli.
Tutti i sogni fatti con lei, viaggi, vacanze, idee di matrimonio, figli, il vivere insieme… tutto sfumato in 15 secondi. La donna che speravo sarebbe stata la mia compagna di vita, il mio filo rosso, la mia metà perfetta, mi ha tolto l’anima.

Ho letto blog, altre lettere qui su questo sito, visto video su youtube… ma la mia testa va sempre da lei e davanti a me rivedo il suo viso ed i suoi occhi verdi che brillano come smeraldi.
Mi sento svuotato e nonostante io mi impegni tra lavoro ed altre cose per distrarmi, tutto quello che faccio in qualche modo mi fa pensare a lei ed io sinceramente sto iniziando ad impazzire.
Ho anche pregato tanto (ed io non sono religioso), perché l’unica cosa che voglio è la sua felicità, ma se la penso tra le braccia di un altro (non so se ci sia realmente o no), mi manca l’aria e mi viene un senso di vuoto, perché pensare che un’altro uomo, starà guardando i suoi occhi o starà baciando le sue labbra è qualcosa di massacrante.

Davvero sono arrivato alla frutta e non so più cosa fare.

Lettera pubblicata il 31 Maggio 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un mese senza lei

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    Lou -

    No, non sono felice di “aver fatto piangere una perfetta sconosciuta”, esattamente come NON me ne sento in colpa come vorresti. Innanzitutto, perchè mi pare poco probabile che tu pianga per così poco. Ma ti pare?! Ho semplicemente espresso una considerazione, spontanea, derivante da quello che leggo, non ti ho offesa nè denigrata. Non mi convince il tuo comportamento ed essendo in un forum pubblico credo di poter esprimere con educazione ma liberamente le mie perplessità. E le ribadisco. Ho conosciuto già molte persone dallo stesso tipo di approcci e i risvolti sono sempre stati pessimi per coloro che se ne legavano emotivamente e/o sentimentalmente. Poi, per carità, come ho già scritto, (sottolineo: come ho già scritto) tu puoi essere una meravigliosa, rarissima, eterea eccezione: mica ti conosco! Potrei anche sbagliarmi, dunque. Però, spiacente, con me non attacca, questo (per me uteriormente esagerato) vittimismo riservalo pure ad altri. Anzi, la tua risposta non fa che acuirmi i sospetti. Saluti, e asciugati le lacrime che non hanno proprio ragione d’esserci.

  2. 102
    Eowyn_Stardust -

    @Lou Io sono quella che sono, che ti piaccia o no e non ho intenzione di darti spiegazioni.

  3. 103
    Lou -

    La tua educazione e la tua gentilezza, Tom, ti fanno onore. Espresse le mie perplessità ti auguro, comunque vada, buon proseguimento!

  4. 104
    Eowyn_Stardust -

    Tom, non pensavo che ogni parola che ho detto sarebbe stata distorta. Sono venuta qui perché ho visto il mio dolore nel tuo dolore. Stavo solo cercando di aiutarti, calmarti, distrarti, anche se ero al limite. Non sapevo che essere dolce, fosse un crimine. Scusa se sei stato offeso da come ti ho chiamato «caro» ecc., ma tu eri il mio caro amico e anche la mia luce alla fine del tunnel senza nemmeno saperlo. «Forse un angelo vestito da passante». Non avevo assolutamente voglia di vivere. Non sarei proprio dovuta venire qui e non voglio più stare qui. Lo sto scrivendo con le lacrime agli occhi e non mi vergogno anche se per alcuni è motivo per il bullismo, non mi importa. Non capisco cosa ho fatto di sbagliato. La mia coscienza è pulita. Ti ringrazio per tutto. Ti auguro ogni bene e buona fortuna.

  5. 105
    Tom_Riddle -

    @Eowyn,
    A me fa piacere parlare con te e pertanto non vedo il motivo per cui tu debba andar via.
    Quindi ti chiedo di cambiare idea e rimanere a parlare con me e con gli altri.
    Anzi proprio questa situazione, può dar modo a chi ha dei dubbi sul tuo comportamento, di potersi ricredere.
    Per favore non farmi usare la magia oscura :).

    Scherzi a parte, spero che tu ci ripenserai e deciderai di rimanere su questo forum e di continuare a parlare con me e gli altri.

    Qualora, invece, decidessi di non tornare più, ti auguro con il cuore tutto il meglio e quando vorrai io sarò sempre qui.

    @lou
    Ti ringrazio per le tue parole di stima.

  6. 106
    Sian -

    @Tom

    Esci sto diavolo d’indirizzo email,cosa stai aspettando ancora? 
    Chiacchierate in pvt con Eowyn e non sotto il pettegolezzo di tutti
    Meno voli pindarici (entrambi), nessun angelo una situazione comune che ha fatto nascere un briciolo di simpatia
    Quando sto casino di Virus si sistema,organizza un week-end in R.
    Ti distrai tu,si distrae lei, hai visto un posto nuovo,  bevendo del buon vino locale (Feteasca neagra.)
    Salute!

  7. 107
    Gina -

    Bravo Sian 👍

    Eowyn_Stardust e Tom_Riddle,
    perché non dovreste sentirvi più?
    Scambiatevi un email temporanea, poi quella vera e continuate privatamente.
    Ragazzi, questo sito non è Meetic, però se due si “incontrano” non è vietato scambiarsi un contatto.

    Dai mammolette… 🥰

  8. 108
    Eowyn_Stardust -

    @Gina e @Sian grazie per la vostra dolcezza, mi avete fatto sorridere. Avete ragione che sarebbe sbagliato continuare a parlare “sotto il pettegolezzo di tutti”. Sono sconvolta dal fatto che stiano cercando di trasformare la nostra sincera corrispondenza in una specie di circo.
    Non c’è mai stata alcuna connotazione romantica nella nostra comunicazione con Tom. Non so da dove venissero queste ridicole speculazioni.
    Tom, anche a me piace parlare con te e vorrei continuare a farlo, ma non davanti a tutti. Non devo dimostrare nulla a nessuno, non voglio che ogni mia parola venga analizzata al microscopio. Se avessi bisogno di me, io ci sarò qui: eowyn.stardust@gmail.com

  9. 109
    Tom_Riddle -

    @sian e @gina
    La vostra è un’ottima idea e ci avevo anche pensato.
    Ma credo che sia troppo tardi.
    Se dovesse tornare sarò ben lieto.

    Quando vorrà e se vorrà io qui sono.

    Per il momento, non posso che augurarle il meglio per tutto.

  10. 110
    Golem -

    Mah, secondo me potreste andare anche oltre la vostra straordinaria quanto sincera amicizia, che qui ha colpito tutti. Potrebbe nascere uno di quegli ammori che state ognuno di voi due sta aspettando da chissà quanto tempo, ma ancora non incontrato. Almeno finché dura il soogno.
    Intanto scambiatevi le foto, così cominciate a aggiustare gli aggettivi reciprocamente.

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili