Salta i links e vai al contenuto

Un lavoro all’estero e, quando stavo per tornare, lei mi lascia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un lavoro all’estero e, quando stavo per tornare, lei mi lascia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Lavoro

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Giovanni -

    Beh se ti amava relamente cosi tanto ti avrebbe aspettato…non l’ha fatto?? un motivo ci sarà.

  2. 12
    gaizka -

    ciao cibi.
    purtroppo per noi due abbiamo molte cose in comune…anche io ricercatore emigrato temporaneamente negli states per cercare di crescere professionalmente ed una volta tornato in italia liberarmi dell’oppressione dei baroni universitari del posto dove lavoravo prima…
    storia di 5 anni… piccole cose che non andavano, ma moltissime che andavano bene (almeno così credo). intesa fisica, ma soprattutto nessun bisogno di parole per capirci… insomma la storia che credi possa durare più di sempre…
    qualche mese prima che io partissi lei ha il suo primo lavoro. viviamo 2 anni di concorso insieme, io anche incoraggiandola e sostenendola in tutti i modi pur sapendo che se fosse andato a buon fine il lavoro la avrebbe portata a trafserirsi…
    insomma, io parto con l’idea di andare a vivere insieme (abbiamo entrambi 28 anni) nella sua nuova città al mio ritorno… ci salutiamo con i lacrimoni che scendono dopo un weekend passato insieme in campo neutro… dopo un mese che sono in usa lei comincia a raffreddarsi. passa le sue vacanza qui con me ma le cose nn vanno benissimo, anche se con momenti del normale rapporto di coppia… ci rivediamo per tre giorni nella nostra città di origine in occasione di tre giorni di festa, ed anche qui dice che non si sente più la stessa. in tutto questo periodo andiamo avanti tra miei tentativi di recuperare e sue fughe o mie chiusure e suoi tentativi di stare vicino (chi ne capisce qualcosa è bravo)… tre giorni fa per telefono mi dice che non si sente più di avere una relazione stabile con me e che vuole sentirsi libera di avere altre storie… di divertirsi senza sentirsi vincolata ad un rapporto stabile… le ho risposto che è finito tutto. che non voglio saperne più nulla di lei ma in cuore mio so che non è vero (la seconda cosa, la prima non so). adesso non so che aspettarmi. non penso che dopo 5 anni vissuti insieme possa non esserci più nulla… o forse mi sbaglio e per lei non c’è mai (o forse solo per un periodo) stato nulla… beh, se è questo il caso è duro ammetterlo ma meglio che sia andata così… però se la pelle non mi tradisce non credo che non ci fosse proprio nulla per lei…
    in ogni caso dopo 7 mesi sono ancora negli usa e ci resterò, con qualche ritorno a casa, ancora per un anno ed alcuni mesi… non per altro, ma per me, perchè lo devo a me stesso ed a tutti quelli che mi hanno aiutato nella vita (a cominciare dai miei genitori)… perchè se non voglio io bene a me stesso come posso pensare che me ne vogliano gli altri…
    un saluto
    g

  3. 13
    enzo -

    Io invece sn stato lasciato dopo 4 anni solo xchè ero un pò geloso che frequentasse un corso dove c’erano tanti ragazzi,e mi ha detto che mi lascia perchè ero troppo oppressivo…intanto uno del corso gli faceva gli squilli dicendo che era un’amica ma io nn ho mai avuto il coraggio di controllare il telefono proprio per fargli capire che nn sospettavo di lei…mi ha lasciato mentre stavo lavorando,,,dopo ho cercato di capire ma lei mi ha detto che se insistevo era peggio…morale della favola mia ha lasciato per sempre tramite un sms dopo 2 mesi e dopo un mese si è fidanzata con l’amico che gli faceva gli squilli secondo voi ho sbagliato io a essere geloso? forse se ero meno oppressivo non m lasciava bo?????

  4. 14
    cibi -

    Caro Gaitzka,
    effettivamente le nostre storie sono simili… anche se nella mia c’è poi in realtà c’era molto altro sotto, ma preferisco non parlarne online.
    Che dirti, sono passati sei mesi da quei giorni ed ora sto indubbiamente molto meglio. Mi sono fatto una marea di sensi di colpa per aver abbandonato il mio amore così lontano, ma a mente più lucida mi sento invece pienamente soddisfatto di come mi sono comportato. Dopotutto ho avuto una grossa opportunità di crescita, e mi sarebbe piaciuto condividerla con lei, ma non è stato possibile, e non per mia volontà. Mi sento di averla trattata sempre come meglio ho potuto, e non ho rimpianti. L’esperienza americana è stata ottima da molti punti di vista, soprattutto dalla quelo professionale ho imparato tantissimo. Quindi, cerca di digerire il tuo dolore, so che all’inizio è dura, ma ti garantisco che quando passerà e guarderai le cose con più lucidità ti renderai conto che tu stai solo sfruttando le opportunità che la vita ti offre e stai cercando il meglio per te stesso. Se fosse stato amore vero sarebbe durato, stanne certo…
    Quindi, in bocca al lupo, fatti onore qui negli States! Se hai bisogno di parlare o sfogarti, visto che ci sono passato e so come ci si sente quando si soffre a migliaia di Km da casa ti lascio la mia mail: cibi80@gmail.com

  5. 15
    Luca -

    Caro Enzo.
    a me è capitata una cosa molto simile alla tua. un consiglio:Nessun rimpianto.
    Lei non ti merita. Quando lei ti lascia arrivi a pensare addirittura che è colpa tua!
    Magari vuole provare nuove esperienze consapevole che tanto tu per lei sarai sempre disponibile.. Tu non farti sentire con lei se ti cerca.Lasciala perdere perchè non può permettersi di trattarti così. Vedrai che ti rimpiangerà.. colpa sua. La vita va avanti.

  6. 16
    Nicolino -

    “la lontananza sai e’ come il vento…”
    Caro mio e’ andata… son passato per una situazione molto simile, e vuoi sapere una cosa?… vuoi capire il perche’?… non pensare a lei, pensa a chi e’ stata vicino a lei, alle sue amicizie in tua mancanza.. alla sua “migliore amica”, ecco, li troverai il colpevole… per quanto sapere cio’ ti possa servire…
    saludos y arriba el animo

  7. 17
    Vera -

    E ve la siete voluta!!! Perche non siete rimasti e siete partiti??? Non è una prova d’amore rimanere? Perche è sempre la donna a doversi sacrificare, se partite per il vostro egocentrismo manageriale poi nn vi lamentate se lei si sentiva sola e si è consolata! Insieme sempre se è amore, nessuna occasione è buona in confronto al rischio di perdere la persona amata!!! E caspita!!

  8. 18
    roberto -

    Cara Vera, fammi capire una cosa ma la donna per consolarsi della mancanza del partner a perforza il bisogno e l’esigenza di avere un uccello fra le gambe??

  9. 19
    beatris01 -

    Pur comprendendo le motivazioni che vi hanno spinto a partire, non posso biasimare le vostre (ex) compagne. Io stessa durante l università, o appena laureata, avrei voluto fare un master all’estero. E invece no, questo pensiero é passato in secondo piano nel momento in cui ho trovato il ragazzo che credo, o meglio, credevo che mi avrebbe accompagnato sino alla fine dei miei giorni. Quindi io che faccio? Faccio una valutazione a mente fredda: meglio seguire i miei sogni all estero, o stare qui, in un Paese che offre sicuramente meno, ma di fianco alla persona che amo? Io scelgo mille volte questa seconda ipotesi, perché son convinta che amore é anche sacrificio, il giusto sacrificio per le mille cose belle che regala ogni giorno. Sacrificio che poi quasi non mi é manco pesato. Invece anni dopo questa scelta, lui fa la scelta opposta: via dall Italia che non offre niente. Eppure qualche lavoro l aveva trovato…Ma no, quelle offerte di lavoro hanno tutte qualcosa che non va. Quindi, secondo questo ragionamento, “chissenefrega” delle vostre mogli/fidanzate che vi sono state vicine in ogni momento, anche quando non ve lo meritavate. Chissenefrega se loro si son prese anche il peggio di voi, mentre verso gli altri mostravate solo il meglio. Si prende e si parte, perché é un opportunità (sicuramente), perché lo fate “per la coppia” (sarebbe più giusto dire “per voi”).
    Non so perché le vostre fidanzate vi abbiano mollato, ma so per certo che stare a casa ad aspettare l uomo che ami per mesi non lo auguro a nessuna. Quando vi abbiam sorriso nei momenti in cui ci si vedeva dopo mesi erano sorrisi a metà: sorrisi veri perché contente di vedervi, sorrisi finti per non piangere pensando che fra non molto sareste ripartiti. Tanto dopo c era tutto il tempo per piangere.
    La verità é che le persone vanno via SOLTANTO PER SE STESSE (o perlomeno se avevano alternative anche qui, ma non le hanno accettate). Che poi sicuramente questo vada a far guadagnare un bel gruzzolo per la coppia é un altro discorso.
    Andare all estero lasciando la ragazza/moglie a casa significa condannarla ad una vita infelice che lei é disposta a sopportare soltanto per l immenso amore che prova per voi.
    Ma poi non venite a lamentarvi se si cambia idea, perché dopo mille pianti tutte si chiedono “perché mi ha condannato a questa vita? Tanto vale star da sola che son più felice”. Nn c entrano niente strane compagnie. Il problema l avete creato voi, ve ne siete fregati, e avete raccolto.

  10. 20
    Giuggia -

    Mi spiace ma non credo alle storie a distanza. Secondo me è questione di priorità. Non penso ci sia da lamentarsi se si decide di vivere lontani. L’amore è quotidianità. E la distanza non risparmia nessuno. Secondome o si parte assieme o si rimane assieme ma dividersi non è mai la scelta più saggia.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili