Salta i links e vai al contenuto

Un anno appresso e poi… lui sta con un’altra

Lettere scritte dall'autore  Stella34

Caro direttore, vi racconto in breve la mia storia. Con lui era iniziata una profonda amicizia, lui in procinto di sposarsi e poi contimie ammesse di interesse da parte sua fino a che in parallelo cominciamo una relazione da amanti, bellissima e profondissima. Lui decide pertanto di non sposarsi ma di non lasciare la sua compagna. Abbiamo quindi attraversato un periodo buio di alti e bassi in cui lui voleva assolutamente recuperare le cose con lei e io mi sono messa in un angolino. Fini a che è rinsavito e ha fatto il mio fidanzato perfetto, ammettendo di non amarla e di voler me (a fatti, non parole). Dopo continue insistenze da parte mia lui finalmente trova il coraggio di lasciarla. Passano dieci giorni di frequentazione in cui io ero molto triste perché vedevo l assenza di entusiasmo nei suoi occhi e glielo facevo notare. Quindi lui decide di troncare e a detta sua di rimanere solo. Neanche due giorni dopo sta già frequentando un altra, che so per certo essere comparsa dopo. Vorrei sapere come è possibile tutto ciò e se considerando tutto questo vissuto di un anno è possibile che se ne innamori. Il nostro rapporto era bastato su un dialogo profondissimo e su un interesse reciproco per ogni difficoltà della vita, ci sostenevamo in tutto. Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Un anno appresso e poi… lui sta con un’altra

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Ponny81 -

    Secondo me, lui si è trovato in una situazione che mai si sarebbe immaginato: da quasi sposato, ad avere un amante, a lasciare la futura moglie, a fidanzato con l’amante. Probabilmente “l’assenza di entusiasmo nei suoi occhi” erano dei rimorsi di coscienza. Ciò a volte può far prendere la decisione di “ricominciare tutto da zero chiudendo col passato” e purtroppo dentro ci sei anche tu.
    Il fatto che dopo 2 giorni si sia messo con un’altra la vedo appunto come una fuga dalla situazione passata. (non penso sarà qualcosa di profondo, almeno per il momento).

    Non puoi far altro che aspettare, ma senza nulla a pretendere.

    In bocca al lupo

  2. 2
    Stefano -

    Ma esattamente cosa ti aspettavi da un uomo del genere? Credevi davvero che ti amasse e che desiderasse stare con te? Ma poi che relazione avresti mai potuto avere con uno che non si è fatto scrupoli a tradire la donna che stava per sposare? Io da uomo resto basito. Un uomo che si comporta così è uno a cui piacciono le novità, si annoia presto e per questo cerca nuove emozioni altrove. Appena tu sei diventata il suo quotidiano e quindi non più “la trasgressione”, non più l’emozione dell’essere scoperti, ti ha sbolognato. La verità è questa, ed è palese proprio da come si comporta. Il messaggio è chiaro, ma spesso voi donne non volete coglierlo e vi riducete a fare le amanti di questo genere di omini. Che tristezza.

  3. 3
    Stella34 -

    Avevamo un alchimia troppo speciale basata soprattutto sul dialogo. Non riesco a farmene una ragione come abbia potuto cancellare tutto e credere di costruire un rapporto altrettanto profondo con un altra. Possono innamorarsi con il caos che ha in testa lui?

  4. 4
    beetlejuice -

    Cara stella34, ” le parole sono come le ciliege, una tira l’altra”. Spesso si cade nell’errore di basarsi sulle belle parole per mettere la nostra vita nelle mani di altri. Sbagliato. Se lui nel giro di niente già usciva con un’altra, le opzioni sono due: o ti ha perculata, oppure è un bamboccio che non ha testa di impegnarsi, in entrambi i casi ti dice male.
    Poi il fatto che molte donne preferiscano fare le amanti piuttosto che trovarsi un uomo libero non lo capirò mai.

  5. 5
    Golem -

    “Possono innamorarsi con il caos che ha in testa lui?” Possono? Eccome. Esattamente come sarà successo a te. Le donne vanno pazze per questi soggetti…”interessanti”.

  6. 6
    Stella34 -

    Secondo voi come andrà con questa? Metteranno le basi per qualcosa di solido? Magari non era solo innamorato di me… Ma ha fatto di tutto per dimostrartelo, di tutto, incluso annullare il matrimonio e lasciare la fidanzata.

  7. 7
    Stella34 -

    Aggiungo che lui ha avuto
    Solo storie serie nella vita non tradendo mai nessuno. Mi sono innamorata di lui anche per questo. Il terrore mio più grande è che posa innamorarsi anche di lei.

  8. 8
    Gimmy -

    ” Avevamo un alchimia troppo speciale basata soprattutto sul dialogo. Non riesco a farmene una ragione come abbia potuto cancellare tutto e credere di costruire un rapporto altrettanto profondo con un altra. Possono innamorarsi con il caos che ha in testa lui?”

    Sono esattamente le stesse parole che avrà pensato la sua quasi moglie e che penserà l’attuale conquista quando farà la tua stessa fine. Solito clichè dei classici amanti sedotti e abbandonati. La prossima volta cerca di diventare amica di uno non impegnato magari il karma sarà più benevolo.

  9. 9
    Karolcia_Sweety -

    Ma cosa ci fai con un uomo cosi. E meglio che é finita cosi, sennò finiva per metterti le corna pure a te.

  10. 10
    Stella34 -

    Ah aggiungo le ultime notizie. Pare abbia perso la testa per lei. In 2 settimane.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili