Salta i links e vai al contenuto

Un amore difficile e impossibile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un amore difficile e impossibile

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Matthew -

    Lei mi ama. Ma non vedo come questo possa cambiare quanto scritto finora.
    Posso aggiungere che anch’io la amo.
    Ma di nuovo, per quanto sembri paradossale, essendoci di mezzo 2 bimbi che io non mi sento di lasciare (sto male al pensiero), l’amore passa in secondo piano…
    Alla fine l’unica certezza è che io debba soffrire e parecchio…

    Il tuo grosso errore qual è stato?

  2. 12
    roberto44 -

    Matthew, quale è stato il mo errore?
    Beh, cercherò di essere sintetico, per non ripetere la mia lettera nel forum e farti annoiare.
    Dopo 10 anni d matrimonio e tre figli, mi innamoro di una giovane donna. Mi convinco di vincere un sogno d’amore e non mi accorgo, invece, che per lei si trattava solo di una sco.... come ne aveva fatte altre. Avevo visto una santa e mi sono trovato con la vita rovinata da una tro... Mi ha fatto di tutto e io povero cieco d’innamorato ho finito per soccombere, perdendo dignità e rispetto per me stesso.
    Ecco perché ti ho fatto quella che sembra una stupida domanda. Sei certo del vs sentimento, è amore vero? Se così è, caro mio, pensaci bene, non solo perché la vita è una sola e l’amore è un dono che non si puo\deve fare abortire, ma anche per le persone che ti stanno vicino. Ho sempre pensato che per una famiglia un brutto quotidiano, una vita senza amore, sia peggio di una civile separazione. Spesso noi padri pensiamo che sacrificare un ns amore per “salvare”il matrimonio sia positivo per i figli. Anche io la pensavo così, ma è un errore. I figli rimangono tali per tutta la vita:niente e nessuno potrà mai incrinare il rapporto e il bene che c’è. Nel tuo caso, che non conosco affato, non so quale sia la cosa migliore da fare, ma sento di invitarti ad una sana e lucida riflessione.
    Un saluto

  3. 13
    Matthew -

    Essere lucidi a 3 giorni dalla sua partenza è impresa penso impossibile. Potrei forse esserlo non fossi coinvolto personalmente ma così come faccio?
    Riuscire ad astrarmi dalla realtà che vivo per guardarmi da fuori provando ad essere oggettivo è un esercizio irrealizzabile.
    E’ + “comodo” pensare che se non trovo la forza di strappare, forse non è vero amore, forse non ne vale davvero la pena…non lo so.
    Proprio non lo so.
    Raccontare la mia storia in chat è la prova che non riesco a trovare il bandolo della matassa….provo a raccontarla nella speranza di “oggettivarla” ma…

  4. 14
    Matthew -

    Se ne è andata…è successo poco fa.
    Sto proprio male.
    Per certo passerà ma adesso questa certezza non mi consola nemmeno un po’.

  5. 15
    rosy -

    buonasera a tutti ,x caso ho letto questo forum ,e la mia storia forse è di altri tempi ma purtoppo è la realta ,ho conosciuto in chat un ragazzo di due anni piu di me io ne ho 23 lui ne ha 21 ,da 4 anni ci sentiamo x chat e al mic sempre in chat da premettere lui è inglese e dio …è inixiato x pura conoscenza cioè io mi aggiravo in gioco dama e lo incontro io masticavo un po di inglese ma giusto quel poco di infarinatura e cosi ci siamo scambiati il nick name e messi in messanger da quel giorno sempre tutti i giorni ci sentivamo devo dire che la cosa che mi ha attratta di lui è stato che dio lui non sapeva un a parola di italiano e facendo le dovute traduzioni del mio scrivere ha imparato una meraviglia a tal punto che ora parla un buon italiano ,ma io mio amore x lui è ostacolato dal fatto che essendo figli unica ,e livello sociale molto elevatissimo ,mio padre è un chirurgo molto noto mia madre un avvocato e mentre lui è di famiglia povera grado di istruzione diciamo normale e mio padre assolutamente accetta questo .lui mio padre ha sempre aspirato in me che lo seguo prefesionalmente infatti sono al terzo anno di medicina ,io lo amo e tantissimo ,ma non voglio deludere mio padre ,come potrei chiudere questa storia?

  6. 16
    Matthew -

    Scusa Rosy ma tu sei italiana?
    Perdona la domanda ma forse è un problema informatico o di trascrizione: sta di fatto che fatico a capire quello che scrivi…

  7. 17
    rosy -

    buonasera,si scusa ,se non ho risposto al tuo intervento ,ma per ragioni di studio ,non ho piu aperto questo forum,si io sono italiana ,e si forse l’emozione sai gioca brutti scherzi ,non ho mai scritto su un forum ,e per giunta ,le cose mie personali ,quindi ,di certo ho fatto un po di confusione ,l’amore che provo per questo ragazzo continua ad essere forte ,e credo pure per lui ,anche se puo sembrare strano ,ma è vero io non vorrei deludere nessuno ,ne lui che lo amo ,ne mio padre che ,ha occhi solo per me ,e la delusione sarebbe enorme ,visto che sono figlia adottiva ,anche da parte mia ,per l’inmensa gratitudine verso lui ( mio padre) che ha fatto di me quello che probabilmente non sarei mai stata ,e questo mi angoscia ,chiedo a te da amico /a ,sconosciuta ,cosa faresti tu!un consiglio

  8. 18
    miriam -

    E’ passato più di un anno e mi chiedevo come fosse finita la storia MATTHEW…. scrivi se puoi.

  9. 19
    Nausica -

    Ciao…sono tornata dopo tanto tempo, non pensavo a tante risposte e sinceramente la cosa mi rende molto felice.
    Bhè…la storia ormai è finita, in me resta un pò di delusione, perchè a mente fredda, è rimasto il bene….non so cosa pensare a distanza di un anno e mezzo. Voglio dire…..l’ho mollato per cercare di rifarmi una vita…ok, ci sono riuscita e almomento convivo, però secondo voi, dopo che tutto è finito si può tornare a riamare la moglie???

  10. 20
    miriam -

    Non credo proprio che l’ami! E’ ovvio è una situazion di comodo!
    Meno ale che tu ne sei uscita! meglio così il resto non conta.
    Augui

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili