Salta i links e vai al contenuto

Un’amica… che non è

Ciao.. mi chiamo anna e scrivo da napoli… io ho un amica che conosco da un sacco di tempo, lei dice che io sono la sua migliore amica ma non è così. Il nostro rapporto di amicizia è pieno di orgoglio (suo)… ma anche un pò mio.. e anche di gelosia!! Lei è una bellissima ragazza, ma il suo carattere non è bello, sa essere cattiva ed è molto falsa.
Ora non ci parliamo da un bel po’ il perché non si capisce. Nonostante tutto io l’ho sempre perdonata perché credo che un’amica deve sempre saper accettare i difetti dell’altro, ma lei se n’è sempre approfittata e ora sono stanca di lei anche perché c’è un altra amica che è l’incontrario di lei, è un angelo, ma il punto della situazione è che oltre le guerre che ci facciamo, lei mi manca da morire, mi mancano le nostre risate… ma non credo che se la riperdono lei cambia…
Cosa devo fare aiutatemi e consigliatemi… a presto!!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

10 commenti a

Un’amica… che non è

  1. 1
    Tony Fabrizio -

    Continua a comportarti così come hai sempre fatto: da amica. Ciao paesa’

  2. 2
    roby93 -

    Ciao Anna io sono Roberta leggendo la tua lettera mi ha colpito molto perchè anche a me da molto tempo mi sta accadendo la stessa cosa, nella tua stessa identica situazione, io sono molto legata a questa mia amica peccato che io sono sempre gentile e lei invece mi tratta sempre da stupida e da deficente grazie ai ragionamenti degli altri sonriuscita a capire che non dovevo darle troppo bado e così adesso lei crede che io sia ancora la sua best friend che in verità non è così. ti do un consiglio cerca sempre di trovare persone che non siano str e che ti trattino con rispetto.

  3. 3
    Leilaluna -

    Circa 2 anni fa io avevo un’amica simile alla tua, siamo state grandi amiche per 9 anni, all’inizio lei era dolce e molto simpatica, poi il suo carattere con il crescere è cambiato, un pò a causa del fatto che dopo la scuola non ha trovato un lavoro decente per un sacco di tempo, un pò perchè non ha mai trovato nemmeno un fidanzato, così il suo carattere peggiorava notevolmente, era gelosa del rapporto che tenevo con il mio lavoro e con il mio ragazzo, tanto che lo ha rovinato in pieno, in un momento di crisi lei si è infilata sotto le lenzuola di lui e mi hanno preso in giro per un tempo lunghissimo.
    ma nonostante tutto l’ho perdonata ma non ho perdonato lui, dopo un’anno circa chiedevo spesso se lei lo risentiva, mi mancava molto nonostante quello che ha fatto, ma lei diceva sempre che non lo aveva sentito, e iniziava a criticarlo sotto tutti i punti di vista tipo:” io sentire quel ciccione?? io sentire quell’imbecille?? mai!”
    Fu così però che un giorno l’imbecille lo incontrai per la strada e mi disse che da un’anno ogni 2 o 3 volte al mese si vedeva con lei e facevano l’amore.
    Allora io ho direttamente chiuso con lei, perchè una persona accanto che dice di essere amica, ma amica di che poi!! io non la voglio!!!
    Ora sto senza amiche del cuore.. sono circondata da conoscenti e mi trovo bene, non mi manca niente, ho una vita sicuramente migliore!

  4. 4
    ChiaraMente -

    Cerca di capire se oltre le risate c’è qualcosa che valga la pena di essere conservato, e se non c’è perdonala di cuore ma lasciala andare via senza voltarti: non avete niente in comune per il momento.

  5. 5
    Fire -

    Leilaluna, hai avuto coraggio a perdonare la tua amica: io avrei troncato subito con lei, dopo averla picchiata a sangue! Il tradimento non lo tollero e non lo perdono mai, tantomeno se è la mia migliore amica che mi tradisce, in un modo o nell’altro…e fregarsi il mio fidanzato è il modo peggiore…Nemmeno io ora ho più amiche del cuore, certo un’amica che sento più spesso di altre, ma sono stata troppo delusa in passato da ragazze di cui credevo di potermi fidare e che me ne hanno fatte passare di tutti i colori…le donne sono malvagie in amicizia, meglio instaurare un rapporto più superficiale e non raccontare loro le cose intime, in breve lo saprebbe il mondo intero…Quando si è ragazzine si sente la necessità di avere “amiche del cuore”, crescendo ti rendi conto che la miglior amica che puoi avere sei te stessa, per cui le conoscenze che fai le consideri in maniera diversa, più una compagnia con cui uscire a divertirti la sera che un’amica con cui dividere segreti ed intimità.
    Cara Anna, non te la prendere più di tanto, ne incontrerai un sacco di persone come questa tua amica, ti ci dovrai abituare purtroppo..prendila con filosofia, ad ogni suo comportamento da str…a, falle un sorriso…può darsi anche che arriverà a vergognarsi del suo comportamento e si dimensionerà nel modo di fare. Ciao!

  6. 6
    Leilaluna -

    lo so fire 🙂 grazie.. ma come puoi ben vedere son da sola e sto bene.. sono la migliore amica di me stessa e va bene così.

  7. 7
    annaNapoli -

    Grazie mille raggazzi…per i vostri commenti siete davvero di aiuto continuate a scrivere..!!! baci

  8. 8
    Fire -

    Cara Leilaluna, allora abbiamo un’altra cosa in comune, oltre al fidanzato a distanza; il fatto che ci bastiamo da sole! un abbraccio

  9. 9
    Leilaluna -

    hai visto?? 🙂 noi sappiamo cosa ci fa felici, cosa ci tira su di morale, sappiamo come comportarci, come gestirci, non abbiamo amiche che ci deviano o che non hanno scrupoli verso di noi per i loro egoismi.
    Siamo totalmente libere e autonome dall’amicizia, avere un’amica vuol dire anche esserlo, ma qualche volta ci è dovuto senza ricevere niente.
    mi chiedo se non sia meglio così.
    Qualche giorno fa sono passata su un profilo della mia ex amica, le nostre foto vecchie di 2 anni fa non ci sono più, al suo posto ci sono foto nuove con gente nuova e soprattutto con una ragazza. Ognuno ha trovato la sua strada, ha trovato un’altra che gli da retta, osequie!

  10. 10
    triste -

    pure a me è così!!!! e sono una ragazza!!!non so cosa dirti perchè…è la vita aspetta che con il tempo..penso io ma tanto so che non è così..altro che l’amicizia vale..vabbè…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili