Salta i links e vai al contenuto

U ” bummularu”

Lettere scritte dall'autore  cico
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 27 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Cico -

    Grazie a tutti anche se continuo a non capire commenti che mi sembrano inappropriati. Sembra quasi che gli stessi siano fatti per altre cose lette chissà dove o immagginate per il puro scopo di dire la propria indipendentemente da cio che si legge. Bummularo era colui che trasportava l’acqua in vasi di terracotta. Sono andato con il suv perché ho questo mezzo di trasporto…scusami se nel frattempo mi sono fatto una posizione caro maresciallo, le forze armate ??? Non credo che possa avercela con le forze armate non so da cosa si evince….forse riesco a criticare senza paura, quelli che hanno il paraocchi, troppo inquadrati e frustrati, quelli che sono abituati alla sottomissione e vanno in tilt se non gli si dice signor si !!! nella vita ho imparato a farmi rispettare senza approfittare del mio ruolo e sono sicuro che coloro che mi stanno attorno mi seguono perché esseri umani e non fantocci senza logica.

  2. 12
    Regina Incoronata di Splendore -

    Mi pare che Generale abbia scritto “esistenziale”, perciò si sarà chiesto: qual’è il senso di questo scritto per costruire un presente migliore e da qui il futuro? Cioè andiamo “oltre”!!! La base ci sta! Domani cosa avremo da apprezzare di quest’oggi? Oggi è davvero “meglio”? E come si può fare ancora meglio? Voleva dar valore a questo spunto di riflessione aggiungendone altri! Per costruire.

    Cico, sì, è bello il tuo racconto, e anche per me nostalgico, di una realtà siciliana vissuta solo attraverso i racconti dei miei nonni! Complimenti, perché sai scrivere!

  3. 13
    Pax -

    Le fore armate le odio, ho un debole per le forze amate

  4. 14
    Io un maresciallo. -

    Ma no Cico, è che il Suv ci fa perdere la poesia dopo che hai ricordato la 850 dell’infanzia. Sono contento che ti sei fatto una posizione, e il Suv lo dimostra, è un classico vero? È bello anche che ti fai rispettare dagli esseri umani e non dai fantocci. Io mi faccio rispettare solo dai fanti e neanche troppo certe volte.
    Ma tu fai il poeta di posizione?

  5. 15
    Dany0103 -

    Io avercela con le forze dell’ordine? ???
    E perché mai dovrei?
    Ho avuto più di un uomo delle forze ecc… NON C’È L’HO CON NESSUNO.
    Con l’ignoranza un po’ di più…??
    Cicooooo… anche te appartenente alle FORZE????
    Se bloccano i commenti ti spiace così tanto? Non è che perdi molto …
    Baciiiii

  6. 16
    Cico -

    State boniiii !!! No non faccio il poeta non ne sarei degno..per quanto riguarda il mio lavoro preferisco non ostentare..sappi comunque che parliamo di un livello medio.

  7. 17
    Dany0103 -

    Bu… ?

  8. 18
    Io un maresciallo. -

    È bello il livello medio, che non hai ostentato perchè sei troppo modesto.
    Però secondo me sei un po’ poeta. Perchè non scrivi un racconto sul Vummularu? Tipo “la muerte d’u vummularu”. Sarebbe bello che racconti che fine ha fatto ‘u vummularu a chi non lo sa.
    Una volta ho conosciuto uno che ha scritto le parole di una bella canzone messicana presa da una storia vera: la muerte de un gallero. Sai uno di quelli che facevano combattere i galli, solo che con l’arrivo dei videopoker ha perso il lavoro e si è sparato.
    Non so è un idea. Io il libro me lo comprerei, magari diventi livello alto.
    Io sono maresciallo a tre botte comunque.
    Ma Dany cosa voleva dire con quel Bu? Bummularu?

  9. 19
    Cico -

    Non so, magari solo bubusettete…tre botte !!! Complimenti

  10. 20
    Dany0103 -

    Bu vuol dire buuu… non è un’abbreviazione…?
    Ciauuuu

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili