Salta i links e vai al contenuto

È tutto finito?

Lettere scritte dall'autore  senzaprudenza
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    jack -

    E tu..l’hai mai fatto con lui? non hai mai pensato alla tristezza di una persona che viene trattata così da chi ama di più al mondo?non ti sei mai immedesimata in lui..nella sue amarezza..in quel dolore di volerla amare ad ogni costo anche soffrendo?in quell’ostinazione e convinzione di volerla chiamare felicità solo perchè lei è lei, e la proteggeresti da tutto, le insegneresti il mondo..lo impareresti insieme a lei..saresti il suo faro, la sua guida, se potessi la proteggeresti da ogni male per non farla soffrire, sempre con la consapevolezza di esperienze positive e negative che ti fanno crescere. L’hai mai fatto?
    Questo è quello che provo per quanto riguarda me..e immagino forse anche per lui.
    Se vuoi una risposta alla tua domanda..non credo che abbia smesso di amarti, non lo penso affatto, ma più forte di questo è la paura, il rancore..la rabbia..il non voler più soffrire, la consapevolezza di aver dato tutto e di essere stato calpestato. E ti dico..anche il forte desiderio di essere riconquistato. Io lo vorrei. sono tutti sentimenti che provo, ma quanto vorrei essere riconquistato. come quando ci si conosce, quei bellissimi gesti, pieni di amore, di speranza di strappare un sorriso..e fare di tutto per conquistarsi la fiducia, la fiducia, quella cosa che si perde e non si trova più.
    E’ troppo facile e comodo avere un’altra possibilità senza dimostrare di volerla davvero.
    Dal basso della mia esperienza di 24enne non credo di poter dire altro senza ripetere le stesse cose, riuscendo a stento a spiegarmi come vorrei!

    Scusa se mi sono dilungato troppo.

  2. 12
    senzaprudenza -

    Jack leggere i tuoi commenti mi fa stare meglio, ma non perchè mi dai la speranza che lui possa tornare un giorno ma perchè le tue parole mi fanno riflettere e comprendere ancora di più i miei errori…E’ vero non mi sono mai messa nei suoi panni, non ho mai guardato la nostra storia con i suoi occhi,non mi è mai interessato quello che lui pensava e provava…ho pensato solo a me stessa, alle mie sofferenze. La mia vita è stata particolarmente difficile (tantissimi problemi) ed ho fatto di lui il mio punto di riferimento e di “sfogo”,non voglio assolutamente giustificarmi!
    E’ da 15 giorni che non si fa sentire ed io sto cercando di lasciarlo libero, secondo te dovrei chiamarlo?

  3. 13
    jack -

    ..come in tante cose, forse la cosa migliore da fare sta nel mezzo! Cioè nè troppo, nè troppo poco!
    Secondo me gli farà piacere sentirti, un sms con solo scritto che gli vuoi bene, un piccolo gesto che non implica per forza la sua risposta.
    Non ti aspettare una risposta, non rimanerci male se non lo fa.
    Bisogna essere umili nel riprendere piano piano confidenza, sono cose delicate, però gli farai capire che tu sei lì e lo pensi.
    La mia lei mi ha mandato 3 sms ieri sera, io non la sto più cercando, le ho risposto in modo gentile ma distaccato, in uno mi ha detto che non vede più la mia bacheca di facebook..mi ha chiesto se posso rimediare(non le ho risposto). E’ una stupidaggine lo so, uno stupido esempio..ma vedi..il punto è che è stata lei a chiederlo, a cercarmi, insomma..
    E non prendertela se è diventato freddo, capiscilo e mettiti nei suoi panni, al posto suo anche tu saresti diffidente. Ma sono sicuro che ti vuole ancora bene!

  4. 14
    senzaprudenza -

    Non so veramente come comportarmi, penso che a lui non faccia piacere sentirmi…è diventato cinico, spesso mi tratta con distacco…come se mi facesse un piacere rispondendomi, addirittura c’è stato un periodo in cui non rispondeva neanche alle mie telefonate! Se gli mancassi si farebbe sentire, evidentemente sta bene senza di me…non so veramente cosa pensare! Quando ci vediamo non riusciamo a non avere rapporti, ma poi mi respinge dicendo di non amarmi…il fatto che in questi casi lui mi usi mi fa soffrire tantissimo! C’è una fortissima attrazione fisica, ma per me non è solo questo io sono innamorata per questo mi lascio andare…ora mi evita…non capisco! sto impazzendo…

  5. 15
    jack -

    Avete mai parlato di tutto quello che è successo?
    vi siete mai chiariti prima d’ora?i vostri pensieri..i vostri cambiamenti..i vostri sentimenti..ne avete mai parlato con sincerità?
    Viene il momento in cui si fanno i cosiddetti “conti”, sembra brutto detto così ma in realtà è solo un aprire il cuore e dirsi tutto sinceramente, le ferite fatte o subite e gli anni passati a curarle.
    Credo che sarebbe più utile e curativo di quanto immagini.
    Ho come la sensazione che abbiate a che fare con un passato che nessuno dei due vuole tirare fuori, invece dovete dargli importanza.
    Sono sicuro che lo rivedrai, se ti evita è perchè ha paura di te, cioè del dolore che ha provato, ma non vuol dire affatto che gli sei indifferente. Lo rivedrai ma quando avverrà parlagli, confidati, ricordagli le cose che faceva per te, fatti dire cosa è cambiato e perchè, altrimenti non lo saprai mai, ti logori nel dubbio di non sapere più nulla. Dai la priorità a queste cose senza aver paura di dire cose sbagliate.
    Con le parole si può fare tutto.

  6. 16
    senzaprudenza -

    Ne abbiamo già parlato, ho ammesso tutti i miei errori, ho chiesto perdono, ho pianto…lui dice di aver dimenticato tutto, di aver dimenticato me, che non è stata una storia importante…ma poi mi dice chissà come sarebbe ora tra noi se non ci portassimo dietro il fardello di quegli anni? Mi dice che gli piaccio, gli piace quello che penso, quello che dico, come mi comporto…sono cambiata tanto e lui ne ha le prove ma o non gli basta o è veramente tutto finito! Mi dice che se non sentisse così forte la necessità di stare solo mi sposerebbe ma poi dice di non amarmi… Magari dovrei lasciarlo in pace…forse la lontananza gli chiarirà le idee!!! Secondo me ce le ha già chiare…

  7. 17
    jack -

    ..nonostante tutto ti dice delle belle cose!che gli piaci..gli piace quello che fai…ti sposerebbe(non si dice mica a chiunque)
    Forse è vero che sente la necessità di stare da solo, forse non è una scusa.
    Prova a dare più peso alle cose positive che a quelle negative, o almeno tieni a mente che certe cose te le dice o te le ha dette nonostante tutto. Non so se questo può aiutarti, ma prova a crederci, potrebbe aiutarti a stare comunque meglio.
    Non puoi aspettarti chissà cosa, lo sai no? e intanto lavora su te stessa, sull’autostima e sii fiduciosa che le cose andranno per il verso giusto, non pensarci più del necessario, cambia abitudini(io ho ripreso a correre i pomeriggi e cerco di distrarmi). Una piccola passione, qualche buon amico e inizierà ad andare piano piano meglio.
    Intanto però non perdere mai la speranza e la voglia di riconquistare tutto, ma nel frattempo, quando non puoi far niente, usa anche un po di egoismo, ma non quello cattivo…quello che ti aiuta a ritrovarti.

  8. 18
    senzaprudenza -

    Sto cercando di lavorare su me stessa, forse anche eccessivamente…! Sai,martedì mi ha chiamata ma io non ho sentito il cell e non ho risposto, non l’ ho richiamato ho paura di farmi ulteriormente del male…lui non ha più riprovato! Sono veramente molto confusa, se lo sento non riesco a non vederlo e se lo vedo dopo sto malissimo…!!!! Non so proprio come comportarmi!!!! A te come va????

  9. 19
    jack -

    Non è mai eccessivo quello che puoi fare per te stessa!
    Tutto quello che fai di buono o di utile per te stessa ti rimarrà in ogni caso, non un pensiero va sprecato, non un’idea o una decisione. Noi siamo fatti di ciò che pensiamo, convincersi di fare una cosa giusta è più forte dell’atto stesso del farla!
    E anche se non ci conosciamo io sono contento che provi a reagire.
    Secondo me ti richiamerà…la scelta di rispondere o no spetta a te in quel preciso momento.
    A me?..va..non so se bene o male! Sono fortunato, vicino a me abita tutta la mia famiglia, cugini compresi, non sono mai solo..ho tante distrazioni!Mi manca tanto, non sono uno che va in cerca di storielle..perciò anche se ho dei momenti in cui penso che devo essere stronzo e divertirmi non ci riesco, a volte me ne convinco, ma poi non sono io, anche se mi sarebbe facile.
    E stasera mi ha chiamato, 5 chiamate perse, un paio di sms..
    Mi sto abituando alla sua assenza, certi giorni mi manca da morire, certe sere guardo il soffitto e mi chiedo perchè..poi mi obbligo a trovare qualcosa da fare………..
    Ma ti dico..l’aspetto ogni giorno, un messaggio, un cenno qualsiasi, e poi mi scopro a pensare che lo fa solo perchè in quel momento le fa comodo, allora dentro mi indispettisco. E poi cerco di ammonirmi da solo, perchè non devo pensarlo.
    Ti auguro una serena Pasqua, insieme a tutte le persone a cui vuoi bene!!!

  10. 20
    senzaprudenza -

    Ciao Jack, augurissimi anche a te di una serena pasqua!!! Non ce l’ho fatta, non sono riuscita a resistere e l’ho chiamato…sapevo che non saremmo riusciti a non vederci,infatti subito dopo la chiamata siamo usciti insieme! E’ stata una bella serata ma ho capito che non mi ama più, è veramente tutto finito…sono a pezzi!!!! Non posso vivere senza di lui…!!! Devo dimenticarlo…! Spero che lei ritorni da te realmente cambiata…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili