Salta i links e vai al contenuto

Tutti sbagliamo, l’importante è crescere da questi errori

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    lauretta25 -

    ciao micione72,
    auguro anche a te le cose piu’ belle che la vita possa offrirti..
    Con oggi sono esattamente 23 giorni “di resistenza” , non ho mandato sms…ne lui l’ha fatto….A volte credo di cedere, ma poi l’orgoglio -per come mi ha trattata – mi dice di non farlo,di non dargli tutta quest’importanza, anche se dentro sto male..e so che l’orgoglio dovrebbe essere messo da parte..ma non in questo caso credo..
    Ho la certezza che scendera’, e credimi questo non fa altro che alimentare in me la speranza di un suo gesto….gesto che sento non arrivera’…ma che desidero piu’ di ogni altra cosa..Mi chiedo spesso : vale la pena offrire amore a chi nn lo vuole…????
    Ma nonostante tutte le risposte che mi do’, tutte, anche le peggiori non riersco a provare sentimenti differenti.
    cosa fare? quale strada intraprendere? come schiacciare il suo pensiero?
    Credimi ho una bella famiglia, ho degli amici, studio, ho un lavoro che se anche non e’ l’aspirazione della mia vita non mi lamento, inoltre faccio volontariato presso un centro con dei bambini che sono la mia luce..che mi danno la forza e il coraggio di guardare oltre vedendo quanti problemi ci sono nel mondo…
    Ma a volte mi sento tanto sola e incredibilmente vuota…
    Com’e’ possibile ridursi cosi’…. c’e’ una spiegazione a tutto cio’?
    Vorrei solo smettere di svegliarmi col suo pensiero e addormentarmi con altrettanto…
    Vorrei non doverlo vivere in ogni cosa che mi succede nella giornata …
    vorrei…vorrei….solo lui…ma forse e’ chedere troppo….o forse troppo poco…
    un abbraccio forte anche a te

  2. 22
    massimo -

    cerca di trovare un momento per parlargli chiaramente e costringerlo a chiarire le sue idee. tu sei una ragazza sensibile, e lo conosci bene, se non vuole chiarirsi o ti dice un no definitivo lascia perdere , dalle mie parti si dice “chiusa una porta, si apre un portone” , al cuore non si comanda, è vero, ma occorre anche sapersi innamorare di una persona che ti ama sinceramente e non con la mente avvolta da strane nebbie…ti parla uno che è perdutamente innamorato di una donna da anni, e che per lei sta perdendo tutto…in amore è essenziale essere ricambiati con lealtà e purezza d’animo, e non essere spupazzati a piacimento, ciao in bocca al lupo…

  3. 23
    Ariel -

    ciao cara lauretta25. Mi sono imbattuta per caso nella tua storia..non so se il mio parere potrà aiutarti ma posso dirti che ho vissuto un esperienza simile. Quello che questo ragazzo fa è dettato da una pura e semplice questione di orgoglio maschile. Siccome conosce molto bene la persona con cui (anche se un secolo fa ormai)hai avuto una storia, il pensiero di te con lui non è proprio una cosa che riesce a mandar giù, concetto antiquato non ce dubbio, ma alcuni uomini sono così, vorrebbero sempre essere i primi e si attaccano a cose ridicole. Ad ogni modo è una persona insicura e non poco, poi il lutto di certo non lo aiuta in questo senso. Posso solo immaginare quanto stai male, perchè è come vedere una grande torta a portata di mano e poterla solo assaggiare senza mai mangiarla…ti distrugge. Il mio consiglio è chiudi con lui. O almeno fagli credere questo. Il fatto che stia lontano dovrebbe aiutarti così non lo vedi sempre. Se tu non lo cerchi più, vai avanti con la tua vita lui potrebbe capire che ti ha persa e se ritorna da te gli dirai che vuoi una storia senza compromessi, un fidanzamento che sia tale. Se accetta allora vuol dire che ti vuole davvero. Se non torna dovrai imparare a rassegnarti..è difficilissimo a volte sembra che nulla abbia più senso nella vita quando perdi la persona che ami, ma dammi retta incastrarsi in un tunnel dove non si vede mai la luce, dove ce solo la parvenza di una storia normale, è peggio anche del lasciarsi. Non lasciare mai che l’indefinito domini la tua vita. ti mando un in bocca al lupo grandissimo e ti auguro tanta gioia. Con affetto Ariel 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili