Salta i links e vai al contenuto

Trovare il coraggio di fare le scelte giuste..

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti, espongo qui la mia situazione sentimentale. Sono fidanzata da 3 anni e mezzo con un ragazzo che, sebbene amandomi alla follia, negli ultimi mesi mi ha trascurato e non mi ha fatta sentire amata. Io sono una persona che quando ama da il 100% e in tutto questo tempo gli ho dato tutto l’amore possibile non sentendomi mai totalmente ricambiata essendo lui una persona fondamentalmente egoista (di questo ne abbiamo parlato infinite volte senza che però riuscissi ad ottenere un minimo di sacrificio da parte sua). Negli ultimi mesi nel mio cuore si è rotto qualcosa e sono iniziati i dubbi sul nostro amore, ho iniziato a vedere le cose in modo diverso e sopratutto ho iniziato a notare un altro uomo che mi corteggiava da tempo ma di cui io non mi ero mai accorta perché innamorata pazza del fidanzato. Con quest’altro uomo c’e stato solo una furtivo bacio in un momento di debolezza mio. Mi trovo in crisi perché vorrei riuscire da una parte a recuperare la storia con il mio attuale fidanzato perché penso che lui sia l’uomo della mia vita ma dall’altra ho voglia di conoscere meglio questo nuova persona (anche se so che non ci può essere futuro ma al massimo una storia breve perché troppo diversi da ogni punto di vista). Ho 25 anni e non mi sono mai trovata in una situazione del genere, non so come muovermi per non ferire nessuno. Quale è la scelta giusta da fare? Lasciare il fidanzato e vivere la storia con l’altro oppure combattere? Non so se amo ancora il mio fidanzato.. non so come capirlo e non so come possiamo riscoprirci a vicenda.. ne abbiamo parlato ma senza riuscire a risolvere la situazione. Specifico che avrei già tagliato i ponti con l’altro uomo ma lo vedo ogni giorno per motivi di lavoro e non riesco a toglierlo dalla testa. Lo so che lasciare il mio fidanzato sarebbe la scelta più corretta ma ho paura di sbagliare tutto e di pentirmi però so anche che una storia non può andare avanti per speranza e abitudine. Io sto molto male per questa situazione, vi chiedo solo dei consigli senza giudicarmi troppo male. Grazie a tutti.

Lettera pubblicata il 22 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Trovare il coraggio di fare le scelte giuste..

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    emily86 -

    Grazie mille Antonio! 🙂 Tu hai capito quello che volevo dire nel mio messaggio. Capisco che tutti coloro che hanno scritto sono rimasti scottati in qualche modo e ognuno ha le proprie esperienze che lo portano a pensare e a giudicare le situazioni in un certo modo, però spesso non si considera il fatto che non tutte le persone hanno una testa e un carattere diverso.
    Non sto affatto cercando di auto assolvermi, anzi mi condanno duramente per quello che ho fatto e mi scervello nel tentativo di capire me e quello che voglio fare.

  2. 12
    Andrea74 -

    Sarebbe anche ora, e non c’è nulla di eroico nel farlo, casomai ti illudessi anche stavolta di fare qualcosa che gli altri “non sanno”, “non hanno provato”, “non possono giudicare”. Torna sulla terra, smettila di darti arie da Madame Bovary e forse saremo meno bruschi nei nostri commenti.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili