Salta i links e vai al contenuto

Troppo geloso o solo paura?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Troppo geloso o solo paura?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    andy -

    wild steel non lo sai ma ora te lo dico.
    sono orgoglioso di te.

    sii felice ora.

  2. 12
    maximum -

    @David86

    mi sa di grande fregatura sta storia…
    tu ci sei già passato no ?
    goditela pure fin che va ma occhio e non lasciarti andare troppo.

    soprattutto se ci stanno di mezzo decisioni importanti, investimenti, etc. non fare caz*ate, mi raccomando.

    insomma questa ti sta facendo il solito teatrino “con te ho scoperto l’amooore vero…”, si stancherà anche di quello sta sicuro…e avrà di nuovo bisogno di bombate extra senza amore ma con tanta passione…:-)

    occhi aperti, non le cambi, è solamente una sua fase…poi ne verrà un’altra.
    quello che dice steel in poche parole, se le dai retta finirai in posizione “pollo” in men che non si dica…

  3. 13
    David86 -

    Mamma mia ragazzi, mi avete fatto prendere un’angoscia…..quasi mi pento di aver scritto 🙂 Sopratutto perchè io a dire il vero avevo momenti di insicurezze o incertezze, ma a sentire voi tutti a parte Noway, sembra davvero che io non abbia speranze. Ma continuo a non capire tutto il suo impegnarsi con me, voler conoscere le famiglie ecc. per poi (se andasse male) far stare male non solo me ma tante altre persone! Non so mi sembra impossibile che una persona da un giorno all’altro possa diventare un’altra..
    @Wildsteel : è proprio com’è andata la mia storia precedente, sapendo che và a finire sempre allo stesso modo…oddio mi sentirei obbligato a stare single a vita se è così che funziona il mondo.
    @Maximum : ci sono passato più o meno nel senso che prima ero io nella mia storia precedente ogni tanto a far la crisi, minacciarla di mollarla ecc. poi lei ogni volta con piantini vari, mi faceva provar pena, minacciava il suicidio se la mollavo e quindi quando mi son convinto che era ormai la donna della mia vita…se n’è trovata un altro proprio lei. E che dire se ho subito questo da una ragazza acqua e sapone, non saprei di chi ci si può fidare. Per quanto riguarda gli investimenti, sono d’accordo con te. Se tutto mi va bene avrei intenzione verso fine anno di prendere la mia prima casetta, un monolocale da non spendere troppo. Sarei felice di essere con la mia ragazza, ma ho già deciso e le ho già detto, che le spese le sosterrò tutte io (mutuo, bollette ecc.) se le cose continuano ad andar bene, tanto meglio ma mi tutelo nel caso andasse male appunto.
    Che dite dovrei parlarne con lei o evitare?
    Grazie a tutti di cuore

  4. 14
    piove70 -

    hhihiih.. scusate ma a me Kid fa troppa simpatia…. anche se non sarei così radicale come lui…. tutti possono sbagliare, l’importante è poi capire dove si è sbagliato

  5. 15
    maximum -

    senti, ti do un paio di dritte…

    1. smettila con i fiorellini, i regalini e le troppe smancerie.
    a volte ci stanno ma raramente, non come abitudine.

    2.non fare il geloso, stai tranquillo, però di quanto in quanto vedi di avere conferme da terzi (affidati) su dov`è stata e cosa faceva, se possibile…e se queste si coprono con la versione data da lei.
    se il tuo intuito ti dice che qualcosa non quadra, fai finta di niente ma controlla un pò di più, ti ripeto con una così le corna sono praticamente assicurate.

    3.non isolarti, non tagliare contatti con amici per stare con lei.
    anzi, non dico di provarci con altre ma tieniti un giro di conoscenti e amiche …e tieniti i tuoi spazzi, serate, giorni che dedichi a tuoi hobby o altro…senza di lei.

    4.non dirle che è la donna della tua vita, dopo ti molla per un altro.

    5.non crederle mai al 100%, prendi tutto con le pinze, soprattutto quando iniziano a parlare di vero amore a quel punto antenne e occhi ben aperti e svegli.

    ora per la casa che dici…tu fai come se lei non ci fosse stata, la prendi ed è tua, se a lei va di starci con te ok, il giorno che non gli va più se ne esce con le sue due cosine, è stato bello, addio.

    capisci…
    fai così che quando e se questa inizia a sparire, a esser strana, le solite cose…tu non ci rimani completamente di mer*a ma continui tranquillo con la tua vita e la tua casa.

    il fatto che ti presenti ai suoi, etc. non vuol dire nulla, al momento sarà anche convinta di quello che dice e fa ma quanto dura questo stato ? non per sempre te lo dico io.

    ci sono due tipologie di femmine principali, le bugiarde e calcolatrici e le convinte fin che non cambiano idea/umore…e poi questi ruoli si scambiano a seconda dell’umore e del giorno…
    lei ti sembrerà sincerissima con sto amore vero e tutto il resto, il fatto è che tutto ciò non ha reale sostanza…non ha reale duratura…un giorno puff…sparisce tutto, lei compresa.

  6. 16
    maximum -

    se ti sembra che il tutto diventi troppo impegnativo fai come me, niente fidanzamenti officiali, solo storielle…. niente gabole, se la tipa ti sta dietro ti sta dietro comunque, intanto tu ti fai la tua vita e te ne godi pure altre.
    tu non devi correr dietro a nessuna, sono loro che devono muovere il c*lo per te, così le tieni pure impegnate, gioco duro, quando ti minacciano di lasciarti tu gli dici ok…no problem… son solo scenate, 3 giorni dopo tornano con le scuse…paradossalmente più le tratti male più ti si appiccicano addosso.

    io col “vero amore” ho chiuso da tempo…e sto benone.

    poi vedete voi…

  7. 17
    BravoMIke -

    Ragazzi secondo me ognuno che ha scritto ha detto qualcosa di giusto, xke i vissuti sono tanti e le casistiche pure….ma c’e’ una cosa, nn so come sei fatto tu ma io quando sto con una persona o do il massimo oppure nn do un c..... Come adesso che sto con una ragazza da tre mesi circa (ci conosciamo da molto di piu) nn c’e’ settimana che fa o dice qualcosa che mi fa incazzare a morte…le sue battute sono sempre ed esclusivamente a sfondo sessuale e io essendo geloso divento una bestia xke fa sempre la figura della tro.., anche i suoi fratelli (che sono miei amici) la appellano con delle parole poco carine eppure su di lei nn girano chissa che di storie strane…ho 26 anni e non voglio fare il fenomeno di esperienza, xo mi senti di dirti che in piu occasioni ho constatato che l’istinto sbaglia raramente, sara’ x quella normale prevenzione che il nostro cervello adotta a nostra insaputa x nn farci stare di merda…e onestamente si sta veramente di merda! Se tu riesci a stare indietro coi sentimenti e’ meglio ma Onestamente nn credo sia possibile tornare indietro, se qualcosa d lei t ha preso t verra’ difficile declassare il tutto a “storia di sesso”

  8. 18
    David86 -

    Ciao BravoMIke ,

    in effetti è ciò che dico anch’io, se è questione di mantenere un po’ le distanze, ok. Se è questione di stare un passo indietro con i sentimenti, ancora ti dico OK.

    Ma poi se arriva quel giorno (com’è arrivato per me), in cui una persona che ti piace e con cui stai bene insieme, ti confessa i suoi sentimenti, le sue emozioni, insomma ti fa capire che ti ama, e piano piano anche te (cioè io) senti che provi qualcosa di più grande dell’amicizia o del sesso, poi è veramente un casino.

    Anch’io sono fatto esattamente come te, o do tutto me stesso o lascio perdere direttamente. Ma come diceva qualcuno ormai ci sono dentro, in tanti mi hanno consigliato di tenere gli occhi aperti ma sapete che vi dico ragazzi? Mi prenderete come uno scemo forse ma ho deciso di fidarmi completamente, dall’ultima volta che ho scritto ho seguito i vostri consigli col risultato di vivere veramente male, aver paura di tutto quello che fa, pensare chissachè quando lei non è con me. Sono arrivato alla conclusione che l’amore da una parte è forse la cosa più bella che una persona può provare nella vita, ma allo stesso tempo comporta una certa percentuale di rischio. Che vi devo dire…. Io immagino il mio futuro non da single, ho dei valori e uno dei miei sogni sarebbe tra qualche anno (ne ho solo 25) di essere con la donna della mia vita, viverci insieme e avere dei figli. Ovvio che come tutti più o meno stiamo imparando, il “Compagno/a per la vita” è un ago in un pagliaio da trovare, ma se si smette di cercarlo, non si troverà mai.

    A questo punto concludo ringraziando tutti, ognuno a modo suo mi ha dato un opinione e forse un aiuto, e spero tanto di non dover riaprire questa discussione per comunicarvi brutte news.

    Un abbraccio

    D.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili