Salta i links e vai al contenuto

Troppi Dubbi

Buongiorno Ragazzi,
Dopo aver letto un bel po di email su questo sito, è arrivato il momento di aver qualche consiglio sulla mia situazione.

Sono stato per 17mesi con una ragazza fantastica, la amavo, o meglio la amo ancora più di me stesso.
Quasi 2 mesi fa, è uscita fuori la fatidica frase “Ho i miei dubbi”…
Faccio un passo indietro per farvi capire il perchè:

Iniziò da un Sabato dei primi di Luglio, come da ben 6anni, lavoro fuori residenza, e nel week end ritorno almeno un giorno a casa, quel sabato eravamo rimasti di uscire ognuno coi propri amici, solita serata a sentirci via messaggi e solita frase da parte di lei:”Amore, noi siamo una coppia fantastica, siamo diversi da tutti gli altri”… poi il lunedi seguente, ci fu una discussione, la settimana dopo entravo in ferie e chiedevo di farci un viaggio, ma vista l’età di 20 era impossibilitata dai genitori a poterlo fare, allorchè insistetti per farla venire da me 2giorni, ma un po spaventata dalla situazione, di poter venire a casa dei miei, anche qui rifiuto’ facendo scattare la mia ira di parole… Tutto questo le fece fare tante domande, per 3giorni ci vedevamo mi abbracciava e piangeva, e ripeteva che nn voleva perdermi, ma ogni vlt usciva sempre il discorso che lei forse aveva bisogno di essere libera, era il suo primo amore, non sapeva cos’è l’amore… Arrivammo che dopo 4giorni ancora non si era decisa, e allora mio mal volentieri la mollai, dicendole che il tempo era scaduto e doveva dimenticarsi di me…lei prima cerco’ di dirmi il perchè di questa decisione, ma non le risposi e dopo un po confermò la mia richiesta…. 2 settimane senza sentirci,ma che scrutavo dalle info delle sue amiche il perchè di questi dubbi che mai mi aveva detto, le amiche mi confermarono che c è un altro…il mio mondo era finito,la persona che avevo amato più di me stesso mi aveva abbandonato per un altro…
Dopo che rientro dalle ferie, le mando un messaggio per rivederci e lei accetta, ci chiariamo molte cose dette, vengo a sapere che non era vero quello che mi avevano detto le sue amiche, lei litiga con loro…ma tra noi non c’è nessun ritorno…Provo a chiederle che intenzioni ha, se dobbiamo chiuderla definitivamente, ma lei mi dice che è un forse, vuole che mi faccio la mia vita, e se decidesse di tornare lo farebbe ugualmente anche se dovesse prendersi un No! che a me ci tiene… comunque passano altri giorni, e ad ogni mio invito lei accetta sempre…ma non si decide, Domenica scorsa l ho invitata a stare tutto il giorno insieme a me. Colazione, Escursione in quad, pranzo in un ristorante sul mare, pomeriggio in barca con aperitivo…mi dice che si è divertita, si fa accarezzare ma poi mi dice di smetterla, è fredda! l’indomani mi manda una foto insieme scattata il giorno prima, le dico:”beh non facciamo una bella coppia?” e lei: “NO”, non c’è piu amore…A quel punto decido che è arrivato il momento di allontanarci definitivamente lei accetta.
La cancello da un account di FB , lei dopo 2 giorni se ne accorge e mi cancella dall’altro account. Le mando un msg dicendole il perchè mi avesse cancellato, come se niente fosse, e lei mi risponde mi hai cancellato da un’account che senso ha averti con l’altro? , le rimando l’amicizia di tutte e 2 per testare cosa risponderebbe e lei li accetta tutti e 2 subito dopo.

Io ho 25anni, ho un lavoro che mi tiene occupato 6su7 e sono reperibile 24ore al giorno, ho appena comprato casa, credo che molte cose le abbiamo messo paura, lei ripete a tutti che avrebbe voluto incontrarmi piu avanti nella vita,che non le ho mai fatto mancare niente, che adesso sta bene con gli amici tanto quanto quando stava insieme a me.

So solamente che io la amo davvero, non c’è un momento della mia giornata in cui non penso a lei…Se potessi avere una chance le farei capire che potrebbe funzionare ancora…ma da un’altra parte spero che si renda conto di cosa un’altro amore le può dare e fare il paragone… Non tutti i fidanzati, le fanno trovare regali nel portaoggetti quando meno se l’aspetta, non tutti il giorno dopo aver litigato ti spuntano a casa con un mazzo di fiori e cioccolatini,non tutti i fidanzati si farebbe 300km (andata e ritorno) in 2 ore, per venirti a prendere all’università, in pausa pranzo, per riportarti a casa, perchè non vuole farti fare 3km a piedi con le valigie fino alla stazione dell’autobus e farti tornare dopo 5ore a casa, tra i vari cambi di autobus!

Ma quando si è innamorati tante cose non pesano…e a me tante cose non mi sono mai pesate… Se tornasse entro pochi mesi, sarei ancora disposto ad accettare…ma in questi 2mesi sto patendo le pene dell’inferno! Adesso mi chiedo perchè non si decide a chiudere definitivamente come chiunque altra che non ti ama piu, invece che risponde ai messaggi e accetta gli inviti a stare insieme a me?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    cyber81 -

    Caro amico, sei grande per lei.
    Anche io ero grande per la mia lei, anche se di anni ne aveva 25 (io 30). Ma vivevamo due vite appunto diverse, io piccolo imprenditore senza orari e feste, lei studentessa pure un po sfaticata. Se le aspettative sul rapporto sono differenti non c’è via di uscirne.
    Io così al volo ti direi di mollarla per due motivi fondamentali:

    1)sicuramente c’è un altro più fringuello e che le puo’ dare le emozioni che tu, lavorando non puoi.
    2)è una ragazzina, tu sei già avanti, avete due teste diverse

    Io per questo motivi ho terminato la mia relazione. Che ci vuoi fare, ci sono donne che programmano amtrimoni e figli e poi OGNI VOLTA che si avvicinano alla realtà vengono presi dal panico e scappano.
    Fondamentalemente sono delle insoddisfatte e secondo me lo saranno per sempre. E ciò non fa bene a te, a me e a chi invece ha obiettivi e progetti seri.

    ciao!

  2. 2
    gin -

    da quello che hai scritto trovo immaturi entrambi
    ciao

  3. 3
    Soleilluminami -

    Beh a dire il vero, prima che ci mettessimo insieme io ero il tipo che andava a ballare e fare orari mattutini anche se l’indomani dovevo lottare con il sonno… Poi lei, una che non amava fortemente le discoteche mi ha portato a vivere questi mesi, tra noi 2… Cena fuori, cinema, casa sua, casamia e tv e tanti momenti personali…un po da relax… Non saprei davvero cosa le accade nella testa…

  4. 4
    unless -

    concordo con gin

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili