Salta i links e vai al contenuto

Troppi dubbi, troppa monotonia, vedo tutto piatto nel rapporto

Lettere scritte dall'autore  Piccoletta21
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Piccoletta21 -

    @ Credo: innanzitutto ti ringrazio per i consigli..
    Sai ne abbiamo parlato tanto, lui ovviamente ci sta male, perchè non sopporta l’idea che per me possa finire tutto.
    La cosa che non capisco è una fondamentalmente: perchè capitano giorni in cui mi piace da morire, voglio stare solo con lui, mi scoppia il cuore, mentre in altri giorni non mi va nemmeno di sentirlo?? Questo può mai significare che davvero è finito tutto da parte mia?
    Non lo so, davvero non so che fare..Al solo pensiero di non averlo nella mia vita mi viene una tristezza esagerata. Però poi capitano questi giorni in cui starci insieme non è una delle cose che più voglio…
    Mi sento così una bastarda a pensare queste cose, sapendo che dall’altro lato c’è una perosna che mi ama, ma purtroppo certe cose non si ha la facoltà di deciderle. Non ci si può imporre di amare…e io continuo a non sapere cosa fare.

  2. 12
    Credo -

    Piccoletta,
    la mia ex, aveva un anno in più a te, lei si è sempre vantata della sua maturità, del fatto che per lei, si sentiva più grande rispetto alla sua età, siamo stati 8 anni, l’anno scorso, abbiamo fatto un passo che per me è stato importantissimo, abbiamo comprato casa, tempo un anno e mezzo e ci dovevamo sposare.. lei in primis premeva su tutto… sai come è finita? che ora è la mia ex… da 4 mesi è finita la mia storia.. e alla faccia della maturità.. si è divertita tutta l’estate, vacanzina e nuovo fidanzato…
    ti ho scritto questo, non per ripetere la centesima volta la mia storia, ma per farti capire che forse stai cambiando.. forse hai bisogno di più spazi.. forse hai bisogno di stare un pò sola per capire cosa vuoi, perchè continuando così soffrirai tu e lui di più..
    Però ti dico una cosa, nella vita di coppia, non si deve aspettare sempre che l’altro faccia la prima mossa, tu dici di vedere tutto piatto, monotono, ma organizzate qualcosa, una gita, un viaggio, una passeggiata.. ma se sono tuoi ingrippaggi mentali, non servirà a nulla, perchè sei tu che vuoi vedere tutto monotono.. poi, tu dici che uscite sempre soli.. è bello stare soli, ma ci vogliono pure gli amici.. provate a cambiare questo.. uscite con amici.. più spesso, ma non mancare di rimanere sola con lui.. l’amore è importate più degli amici…

  3. 13
    Piccoletta21 -

    Che magari stia cambiando può essere vero, però ammetterei questo tipo di crisi dopo anni di fidanzamento, non dopo un anno e mezzo. In fin dei conti siamo coetanei, lui ha 2 anni in meno a me, ma non è ragazzino..
    Di spazi ne ho, fortunatamente non è una persona ossessiva o gelosa…
    Fino allo scorso giugno facevo danze caraibiche, poi ho smesso ma non a causa sua.
    Sai perchè usciamo sempre soli?perchè lui è super selettivo, mezza cosa che non gli piace di una persona e la cancella, non andrà mai più giù..Prima avevamo un gruppone esagerato…poi pian piano se ne va uno, poi l’altro e poi a lui gli stanno sulle p***e alcuni di loro e non usciamo più insieme..
    non immagini quanto desidero avere una bella comitiva, uscire tutti insieme…ma è un’impresa ardua.

  4. 14
    Credo -

    Eccolo il problema…. vedi ogniuno ha i propri pregi e difetti…. il tuo ragazzo è forse, veramente troppo selettivo… ma deve capire che non potete stare sempre soli… fagli capire il tuo disagio.. fagli capire che ti può perdere… vedi che capirà…
    poi le crisi per voi donne, non hanno tempo o durata, che non si offenda nessuno, ma a volte vedete nero, dove invece è bianco…

  5. 15
    Piccoletta21 -

    Il bello è che anche lui si lamenta del fatto che ormai stiamo spesso soli, al massimo usciamo con un’altra coppia.
    Un po’ di tempo fa parlammo di questo, lui ha ammesso che la cosa che gli manca di più è un amico a cui rivolgersi quando si vuole sfogare per qualcosa successa, magari anche per una discussione avuta con me, ma non ce l’ha…cioè l’aveva ma gli ha fatto così tanti torti che ora l’ha mandato a quel paese (una delle cose più banali è stata che ci ha provato con me).
    Forse hai ragione quando dici che vediamo nero ciò che invece è bianco…però sarà un periodo particolare, però l’avvilimento c’è…

  6. 16
    Credo -

    Piccolè… acchiappa il tuo ragazzo e fallo uscire con sti amici… a lui gli stanno sulle palle? fa niente, se li fa passare… i suoi vizi.. non è un principe, o ha la puzza sotto al naso? uscite, divertitevi e quando cevò c’è vò… ma vivete il rapporto senza tanti ingrippi… e senza tanti pensieri… cavolo non sono nemmeno due anni.. poi se pure lui si lamenta, la cosa non dovrebbe essere difficile…

  7. 17
    N. -

    ciao piccoletta anchio sto vivendo un periodo simile.e mi riconosco in tutto quello che dici.solo che è lui quello più espansivo e io quella più chiusa.ma in questi giorni mi sento che nn mi va di vederlo.mi annoio e si annoia anche lui.quando cerco di parlargli dei nostri problemi lui mi chiude la conversazione dicendo che nn ne vuole parlare e che è stufo.lui è supersportivo e io no.a me piace passeggiare in centro andare a ballare.lui no.non gli basta.preferirebbe fare sport estremi o altre cose che non so.ogni volta che ho un problema e mi sento depressa lui mi scaccia perchè non sopporta il mio comportamento abbattuto.non ha mai pazienza di tirarmi su il morale e non ha mai la parola giusta.puo’ essere che io sia una persona difficile.o magari semplicemnete io nn vado bene per lui?è solo 1 anno e 6 mesi che stiamo assieme…mi sento molto giù…

  8. 18
    Ariel -

    Lo so che è vecchia questa domanda,ma avevo voglia di rispondere anch’io,forse per sentirmi meglio..sto provando le stesse cose che hai provato tu,pure dopo lo stesso periodo di tempo (un anno e mezzo) con la differenza che ho 18anni..mi sento assalita dai dubbi,da quasi 3mesi,i più brutti della mia vita..dubbi del tipo:ma lo amo o no?forse prima che ci imbattiamo in un percorso serio (progettiamo di sposarci ebbene sì xD)non è meglio che facciamo altre esperienze con altre persone essendo x entrami la prima storia?in maniera che poi possiamo ritornare piu maturi e piu forti decisi a compiere il fatidico passo?!dubbi all infinito che io detesto,perchè io e lui stiamo troppo bene assieme,ridiamo scherziamo,ci confidiamo e soprattutto ci siamo piaciutida quando avevamo appena 11anni 🙂 la mia storia con lui è stata davvero particolare e intensa,perchè devo rovinare tutto per i miei dubbi?!?non chiedo tanto,solo che io ritorni come prima di 3mesi fa..ho collegato questi dubbi alla monotonia ma non ne sono così sicura perchè facciamo sempre qualcosa di diverso..prima di questi dubbi,stavo pensando di fare la prima volta l’amore con lui dopo così tanto tempo,quando avremmo fatto 2anni,ma adesso non ne sono così sicura..perchè se poi è vero che non lo amo,ho sprecato la mia prima volta!??:( e inoltre allo stesso tempo non potró essere felice in nessuna situazione:nè stando con lui perchè sono assalita dai dubbi,ne lasciandolo,poichè ci ho anche provato in questi tre mesi,ma sto peggio perchè mi manca..non c è soluzione 🙁 amore mio,tenero amore mio amato per tutti questi anni,perchè proprio adesso che ci siamo ritrovati dopo 6anni in cui abbiamo tanto sofferto per stare assieme,la vita ci deve separare?!è ingiusto,tu sei stato il mio unico amore e non voglio perderti per nessun motivo al mondo <3 ma so gia che il volerlo non basta 🙁
    Scusate questo mio sfogo ragazzi,un saluto
    Ariel

  9. 19
    Gianni -

    ciao piccoletta.. Allora non so se è stato un miracolo questo di aver letto la tua situazione che è pari alla mia cioè alla mia ex. In breve ti dico che la mia ex dopo 5anni mi ha lasciato e ormai da un mese che ne ci vediamo e ne ci sentiamo,da un giorni all’altro nel giro di una sett mi ha lasciato dicendo che magari era cambiata e non aberrava più me, vorrei parlarti in privato se puoi e vuoi davvero perché solo tu puoi aiutarmi a capire io ho 25 anni siamo coetanei dai.. Ti lascio il mio indirizzo e mail ti prego mandami un messaggio voglio veramente parlare con te, quasi ti imploro veramente con il cuore tu puoi dirmi molte cose assomigli alla mia ex spero mi contatterai(wimiltex@hotmail.com), ciao e grazie grazie davvero anticipatamente se mi risponderai per e mail

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili