Salta i links e vai al contenuto

Troppe coincidenze…???

  

Ho 36 anni e scrivo qui per la prima volta. Ho trovato questo forum cercando su google qualcosa che mi spiegasse le coincidenze della vita…
16 anni fa ho conosciuto una ragazza molto carina che aveva un paio d’anni in più di me e che si era presa una cotta per me. All’epoca non la considerai più di tanto, avevo tante ragazze che mi stavano dietro, una ex ancora da dimenticare, progetti di studio ancora tutti da realizzare. Insomma, la mia testa, vista anche l’età, era decisamente altrove.
Ci uscì una sera insieme ad amici. Era simpatica, gentile, sensibile. La accompagnai a casa e sinceramente non me la sentii nemmeno di darle un bacio perchè capivo che l’avrei illusa e non mi andava. Era una brava ragazza.
La rividi in giro un paio di volte, e feci finta di non vederla. Poi io partii per Torino a studiare, e non la rividi mai più.
Passarono gli anni… Tanti…
Due anni fa, una sera come tante mentre bevevo una birra con un paio di amici in un bar in riva al mare, vidi da lontano una donna bellissima passeggiare con una sua amica. Aveva un sorriso stupendo, un corpo mozzafiato, smisi di bere come un idiota, attratto irresistibilmente da questa donna. La fissai incantato mentre si avvicinava per i fatti suoi. Quando fu a pochi passi da me, rimasi sbalordito… Era lei!!!
A dire il vero non era molto cambiata, era di certo più bella, o forse non so…
Lei mi passò accanto chiaramente senza salutarmi.
Da lì la cercai in giro, ma senza risultati.
Adesso, dopo due anni, e precisamente da 8 mesi, la incontro dappertutto, nei posti più impensati, dal benzinaio, addirittura senza saperlo la vedo sul balcone di casa sua che innaffia le piante, poi la incontro per strada, in pizzeria, in libreria… Insomma, davvero è solo coincidenza?
Voi mi direte, ma perchè non le dici qualcosa? Lo so ma lei non è che mi guarda benissimo… Ha lo sguardo che dice…IDIOTA!!! Non è molto incoraggiante… E’ come se ce l’avesse con me. Lo so non ha tutti i torti. Lei allora era proprio presa e io nemmeno mi sono accorto di quello che avevo davanti, della fortuna che mi era capitata.
Mi guarda negli occhi ma non mi saluta. Io ormai la penso sempre. E’ diventata la mia dolce ossessione… Ma non so se lasciar perdere tutto o cercare in qualche modo di riavvicinarla. Magari le sto antipatico ormai. Non vorrei cadere nel ridicolo lasciandole un biglietto in macchina… Non ho più 20 anni e non so se è il caso di comportarsi come un ragazzino… Consigli? Chi crede come me che tutte queste coincidenze sono troppe, e significano qualcosa?
Grazie a tutti!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Troppe coincidenze…???

  1. 1
    jho -

    Ciao mareg,
    Coincidenze o no, fermala, salutala, fagli capire che ti piace, fagli recaputare un mazzo di rose a casa con una lettera o un bigliettino, hai 36 anni e sei un uomo, sei un cacciatore d’amore, tira fuori l’arco è sfera la tua freccia. Auguri

  2. 2
    Invisibile al Mondo -

    Ciao Mareg, sarò breve…
    Voglio essere totalmente sincera con te. Se fossi veramente convinto di volere questa donna, ti saresti già fatto avanti! Sicuramente non avresti saputo a cosa saresti andato in contro, ma almeno avresti fatto un tentativo.
    Troppe coincidenze significano qualcosa? Si, certo! O tu sei troppo timido e timoroso e ti fai sottomettere dalla paura del “non sapere la sua risposta”, oppure tutte queste coincidenze senza mai un passo avanti sono la prova del fatto che si, ti piace e ti attrae, ma non così tanto da trovare il coraggio di essere sincero (con lei, ma soprattutto con te stesso).

    Rifletti, prenditi un po’ di tempo per te stesso. E poi decidi cosa fare! Qui puoi ricevere consigli, ma non possiamo essere noi a decidere per te.
    Coraggio, puoi farcela! 🙂

    Incrocio le dita per te e ti lascio il mio indirizzo mail se avessi voglia di fare quattro chiacchiere:

    invisibilealmondo@gmail.com

    Un abbraccio

    Giulietta

  3. 3
    mareg -

    Giulietta grazie per la risposta ma non è come pensi. Non sono timido, nè non sono convinto su questa donna. La verità è che non sono abituato a stare dietro a nessuna donna. Per me è sempre stato facile… Quelle che mi sono piaciute le ho avute con molta facilità, e oggi le donne siete molto intraprendenti, prendete subito l’iniziativa e io non ho mai dovuto scomodarmi più di tanto per conquistare una donna. Anche tu ad esempio, mi hai semplificato ogni tipo di eventuale approccio dandomi subito la tua disponibilità con il tuo indirizzo email. A proposito grazie ma non amo molto chiacchierare nè su chat nè al telefono.
    Lei non è mai stata così… Nemmeno quando aveva una cotta per me. Non me lo ha mai detto, aspettava da me il primo passo. Mai stata troppo diretta. Questo mi attrae ma è una novità per me complicata da gestire. Non mi piacerebbe il due di picche, ecco tutto…
    Scrivere qui però mi è servito per riflettere… Devo rischiare e rischierò.

  4. 4
    Invisibile al Mondo -

    Mareg, se il tuo problema è solo “la novità” fatti coraggio e buttati in questa nuova “avventura” (se così vogliamo chiamarla).
    Farsi avanti, a volte, può rivelarsi uno dei momenti migliori di una relazione… Non puoi sapere quale sarà la risposta,è vero, ma tentare ne vale la pena.
    Un due di picche lo hanno preso tutti, non farne una malattia.

    Non preoccuparti per le chiacchiere.. Nessun problema!

    Saluti,
    Giulietta

  5. 5
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Signor Mareg, le donne amano gli uomini sicuri di se stessi, non amano i rammolliti che si fanno le seghe mentali, lei sta facendo davvero una pessima figura nei suoi confronti, quindi tiri fuori gli attributi e la affronti con piglio sicuro e leggermente strafottente, vedrà che qualcosa si smuove, in positivo o in negativo certo, ma pur sempre meglio di stare a fantasticare ciò che potrebbe o non potrebbe essere.

  6. 6
    verdebottiglia -

    Jung parla in modo esauriente delle cosiddette “coincidenze significative”. Potresti dare un’occhiata su internet… 😉
    Si sente che sei sveglio, e da donna ti do ragione, le donne oggi rendono le cose fin troppo facili a voi uomini che già per natura vostra siete pigri. Questa donna però mi sembra una che, pur interessandosi a te (perchè se ti fissa ancora dopo tanti anni, penso nutre ancora curiosità), sa mantenere il proprio distacco, la propria dignità.
    Bene, fai tu il primo passo. Sai anche dove abita, quindi nessuna vergogna! Più semplice sarà l’approccio, meglio riuscirà. Dille semplicemente che sei rimasto incuriosito dal fatto che vi incontrate sempre. E’ la verità! E personalmente non trovo nulla di più seducente della semplice verità, piuttosto che tante scemate atte a stupire.
    Se dovesse andar male, avrai imparato qualcosa di nuovo, e non avrai rimpianti.
    In bocca al lupo! E crepi! 😉

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili