Salta i links e vai al contenuto

Mi ha tradito con il mio migliore amico, che faccio?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi ha tradito con il mio migliore amico, che faccio?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 72 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    Eywa -

    Ciao a tutti,
    innanzitutto volevo ringraziarvi per i vs. commenti e consigli, ed ora a distanza di quasi 2 anni vorrei raccontarvi di come sono andate le cose fino ad ora.
    Comincio subito dicendo che grazie al cielo non sono mai tornato con la mia ex ragazza, nonostante abbia provato in ogni modo a tornare con me: ha usato inganni, dicendo che qualche anno fa aveva avuto un figlio da me e lo avevo perso, non tirando fuori la cosa perchè mi avrebbe ferito. Ha provato a mandare avanti altre persone vendendosi come brava ragazza, ha mandato avanti anche il padre.
    Dopodichè vedendo che io non tornavo sui miei passi ha deciso di cominciare a non restituirmi anche i soldi che le avevo prestato, finchè non è sparita proprio. E perchè? beh aveva conosciuto un altro ragazzo dal quale dopo 3 mesi di conoscenza di è fatta mettere incinta e con il quale si è sposata a maggio!
    E io? io ringrazio ogni giorno il cielo di avermi dato la possibilità di essermi allontanato da lei, e di avermi fatto capire che la signora in questione è tutto quello che la mia prossima ragazza non deve essere!

    PS: Ho messo anche un avvocato per cercare di riprendere i miei soldi, e ci sono quasi riuscito!

  2. 52
    giuseppe -

    Hai fdatto benissimo a non farti incantare dal pentimento. I fatti ti hanno dato ragione. Quando una donna tradisce il proprio partner, succede qualcosa di irreparabile nella coppia. Il fatto successo è di per se sufficiente per troncare definitivamente e senza pensarci più. E’ ovviamente una scelta dolorosa, ma è di certo l’unica via percorribile. Dopo il tradimento di una giovane donna, nei confronti del suo partner, non ci sono più margini, perchè forte è la determinazione che occorre per compiere questo passo e una volta “attraversato il rubicone” non si torna indietro, è una scelta infame e si devono poi pagare le conseguenze per il male che si fa. Sono contento per te che di certo meriti ben altra persona al tuo fianco. Auguri

  3. 53
    Roberto -

    O mandato mia moglie a fare pulizie da un amico e solo dopo 2 settimane cie andata a letto dopo11 anni che si conviveva lei dice che e stata. solo 1 volta ma basta per aver rovinato tutto mai e poi mai avrei pensato di lei io leo detto che lo perdonata ma in realta non e cosi però io la amo lei e pentitissima ma cosa devo fare ogni giorno c penso e sto malissimo

  4. 54
    giuseppe -

    Caro Roberto, hai avuto la tua prova del nove, è bastato che ne avesse la possibilità guarda un po? Evidentemente non aspettava che l’occasione propizia. Non credo che sia stata l’unica volta, una donna che si comporta con tale disinvoltura è naturalmente predisposta. Adesso si dimostrerà pentita, distrutta ti dirà che ama solo te e con l’altro è stato “solo” sesso come se essere solo sesso sminuisce la gravità che non lo vedrà più, che non succederà più… e che importanza può avere ormai? E’ già successo: non ti sparerà più e che importanza ha? ti ha già sparato un colpo al cuore. FINE. Vedi caro amico, certe donne non capiscono che per la stragrande maggioranza di noi uomini, il fatto che la propria donna si faccia usare, venga usata da un altro uomo, concedendo ciò che per promessa è stato riservato in VIA ESCLUSIVA così facendo, umiliandoci mortificandoci nel più profondo, ferendo il nostro orgoglio di maschi,( e questo vale anche al contrario) sia una cosa così come dire minore rispetto magari alla nascita incontrollata di un sentimento che per certi versi è anche più pulito e genuino, con un altro uomo. Il tradimento è uguale ma il rapporto intimo è intollerabile. Questo la “tua” donna forse non l’ha capito. innanzi tutto rendigli pan per focaccia prenditi le tue soddisfazioni con altre donne e diglelo e fai capire che anche tu hai le tue legittime pulsioni che magari per rispetto hai negli anni tenuto a bada ma che adesso lei non o merita e allora dacci dentro; poi si vedrà: valuta e pondera con il cuore ma anche con il cervello. Ma attento, una donna che tradisce o sessualmente o in altro modo lo farà sempre: ti dovrai guardare le spalle a vita non sarà più la tua eva kant, sarà una spina nel fianco!
    p.s. potrei sapere come lo hai saputo?

  5. 55
    lorenzo -

    Innanzitutto credo ci sia da fare una premessa molto importante in questa discussione:
    Chi non ha mai subito una cosa del genere non puo’ ne capire ne tantomeno commentare la situazione,fa molta piu’ bella figura a tacere e a non avventurarsi in consigli retorici ed insopportabili che non tengono conto di un dolore inimmaginabile,di un autostima distrutta,di una fiducia nel prossimo che cessa di esistere e di una capacita’ di amare un altra persona che viene a mancare in tanti casi anche per sempre,purtroppo.
    Quanto leggo commenti che consigliano di uscire di casa e trovarsi un altra persona,magari il giorno dopo,di perdonare,di ridare una possibilita’(si,di ritradire) mi viene da sorridere e mi fa capire quanta superficialita’ ci sia nella testa di certe persone,mi fa capire che per fortuna al mondo non siamo tutti ugali.
    Premesso questo e premesso che ogni singolo tradimento con il migliore amico capita in modalita’diverse e a persone con caratteri diversi c’è un denominatore comune in queste persone:la superficialità ,l’egoismo e una predisposizione a fregare il prossimo molto alta.
    Io Sono cresciuto credendo a dei valori,valori come la lealta’,la sincerita’ e il rispetto,valori che non devono mai venire meno anche se una storia o una cotta finisce. Sono fiero di dire che una spruzzata non varrà mai un amicizia,posso dirlo avendo riappoggiato la mano della ragazza di un mio caro amico sulle sue gambe,senza che nessuno avrebbe mai saputo nulla.
    Certo qualcuno penserà,il tuo amico le corna se le prenderà comunque e tu hai perso un treno….si però io sono ok con me stesso e non mi vergogno guardandomi allo specchio e penso di aver rispettato un amore anche se a metà,penso sia una cosa positiva e guardare gli occhi di questa bagaglia respinta mi ha fatto godere piu’ che una infilata.
    Mi sono dilungato troppo e saro’ sicuramente diventato troppo astioso in questi anni ma se posso dare un consiglio io a chi non sa come comportarsi in questi casi è questo:
    Indifferenza verso questa gente, eliminateli dalla vostra vita.
    Lo so che il cervello dice una cosa ed il cuore un altra ma non vi meritano nemmeno piu’ come conoscenti.
    Mai piu’ un saluto ,mai piu’ un sorriso.
    Il perdono portera’ solo a farli sentire meglio con loro stessi è per quello che lo cercano.
    Zero amicizie in comune, rapporti chiusi per sempre.
    La vendetta non paga ed è barbara ma spero che la vita regali a tutta questa gente un mare di disgrazie. Spero che la vita…

  6. 56
    paolo -

    Lasciala, non ti merita, é una poco di buono, e lo sarà per sempre!Di donne da sco.... ne trovi quante ne vuoi,e i sentimenti riservali per una donna con dei valori sani, e non per una senza dignità. So che in questo momento stai soffrendo, ma é come quando devi guarire da un brutto male, ci si opera per stare meglio dopo, estirpando le perti malate, in questo caso lei.

  7. 57
    Pstrik -

    Educazione complimenti quello che sto facendo io adesso sono più di un anno la mia compagna mi tradidce con mio amico !!?? Lasciamo perdere quando lo ascoperto sono stato tanto male ! Ne ho parlato sia con lui che con lei ! Mentono in continuazione allora ho capito che non c’è nulla da fare ! Sto facendo io adesso il doppio gioco mi diverto continuo prima o poi la mollo pero a modo mio !!!

  8. 58
    Roger82 -

    Pstrik posso chiederti una cosa? Come lo hai scoperto?! Io credo di essere nella tua stessa situazione… Infatti stavo leggendo tutti i commenti, per vedere se qualcuno mi poteva aiutare.

  9. 59
    Manuel -

    No-Contact, a partire già da subito, perché chi ama non tradisce!!!

  10. 60
    BadBoysForever2000 -

    Se l’hai mollata hai fatto benissimo non ha senso! Ma come cazzarola ti viene in mente di uscire con il migliore amico del tuo ragazzo!?! È una ***** scusami ma è così chissà che avranno fatto magari pure una trombata!! Se l’hai lasciata hai fatto benissimo IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili