Salta i links e vai al contenuto

È tornato… pensavo che fosse cambiato, ma è rimasto lo stesso

Lettere scritte dall'autore  Nicky82
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    No è bello fidarsi, ma se ne vale la pena, e perche ne valga la pena si deve sapere con chi si ha a che fare, e non con chi “credevamo” di avere a che fare. Perché diciamoci la verità, molte donne sono affascinate, anche) dai narcisisti, come di tutti quelli che appaiono diversi. Tutto ciò che appare “diverso” è molto attraente agli occhi femminili, e non sempre succede quando queste sono giovani.
    È chiaro che quando poi si tratta di raccogliere i frutti immaginati di quella fascinosa “diversità”, ci si accorge che era tutto un miraggio, un’illusione. Pensaci se nella vostra storia non ci trovi quello che ho scritto. Cià

  2. 12
    Esther78Myself -

    I narcisisti fingono perché non sanno fare altro. La loro faccia è la finzione. Sono addestrati sin da bambini. Non conoscono un’altra realtà. Pesa anche a loro, ma non hanno alternative, perché nessuno gliene ha mai fornite forse.

  3. 13
    Yog -

    E comunque “fidarsi”, se ci sono solidi presupposti, non è stupido ed a volte nella vita è pur necessario farlo.
    Anche di uno che ti opera le coronarie ti devi “fidare”, ma ci deve pur essere qualche robusto criterio per farlo.

    “Provare a fidarsi” invece è da stolti: puoi provare a fidarti di farti sturare le coronarie da Bepi l’idraulico?

    E quindi o ci si fida, o non ci si fida, punto.
    È un atto dicotomico, bianco o nero, è come quando sei incinta, non puoi esserlo a metà.

    Non so però quale sia il tuo caso (o meglio, faccio finta di non saperlo perché ciò è carino da parte mia e molto politically correct, ma non dirlo a nessuno).

  4. 14
    Nicky82 -

    Beh sì, in lui rivedo molti tratti narcistici e anche molta finzione. Quello che mi ha più delusa è stato vedere il vero lui dopo la nostra rottura.. Di colpo l’uomo che diceva di amarmi, che mi mandava messaggini su messaggini pieni di frasi belle ecc. non esisteva più. Ho visto un essere superficiale, egocentrico e falso. Sicuramente lo è stato anche durante la nostra storia e spesso ne ero consapevole ma mai pensavo fosse così. Ora ricordo anche di essere anche venuta a sapere che rideva di me con la sua ex quando avevo qualcosa da ridire su di noi. Che delusione!! Oppure quando mi disse durante una telefonata con me in lacrime che gli faceva ridere il fatto che io non volessi piu’ andare a letto con lui perchè stavo male dopo vedendo la sua freddezza. Quando mi ha chiesto dei soldi (1.500 €) e io mi sono rifiutata mi ha accusata di essere un niente in questo tipo di cose nonostante il nostro rapporto!!!
    Oggi ho voltato pagina ma mi ha sconvolto l’anima. 🙁

  5. 15
    Esther78Myself -

    Nicky, è una difesa. Sono persone che non sono state amate e curate nell’infanzia; come spero non sia stato per te. Non lo fa “con te”, ma “lo fa” con tutti/e, probabilmente, per proteggersi. È abituato alle delusioni. Non crede di potersi fidare di qualcuno, e non lo fa. È abituato a soffrire, e cerca di evitarlo difendendosi. La “personalità della difesa” è l’unica che ha, perché “il non amore” è la “realtà” che lo ha formato. Se l’è costruita per poter continuare a vivere cioè per non morire. Di “non amore” si muore, lo sai? Soprattutto da bambini. Oppure si impazzisce. Ora, pensa a curare te stessa. Allontanati da lui e vivi la tua vita. Il rancore non serve. Il tempo risolve tutto.

  6. 16
    Nicky82 -

    Grazie Esther,
    il fatto è che non so da chi abbia preso.. conosco i suoi genitori e sono delle persone davvero perbene. Faccio fatica a pensare che non l’abbiano trattato con amore. Però può anche darsi che il suo carattere sia diventato tale col tempo. Con me si é sempre vantato di tutte le belle donne che ha avuto, quasi volesse paragonarmi. Chissà poi se tutte le sue storie sono vere.
    So che devo andare avanti ma credimi, ne ho conosciuti di ragazzi nella mia vita, molto piu’ giovani di lui, e nessuno mi ha mai preso in giro così. Se succedeva di avere una cotta per qualcuno e di non essere ricambiata me lo dicevano in faccia. Invece lui mi ha svuotata, mi ha usata facendomi credere di amamrmi. Se ci penso è una cosa davvero crudele. Fingere per così tanti mesi! Un giorno vide un video che io avevo fatto con dei miei amici durante un viaggio.. io ero la speaker per ridere. E lui mi disse che avrei dovuto far vedere questo lato di me così espansivo molto prima. Sei mesi x…

  7. 17
    Nicky82 -

    …E poi sinceramente non pensavo tornasse dopo anni per poi rifare le stesse identiche cose di un tempo.
    È tornato come uno tsunami e io stupida ad aver creduto che fosse cambiato. Il fatto è che lui è terribilmente affascinante e si fa fatica a resistergli, ma finisce poi lì quando lo impari a conoscerlo.
    Però perchè a volte sento la sua mancanza? Forse per come mi ha fatto sentire in passato oppure l’idea che mi sono fatta io nella mia testa. 🙁

  8. 18
    Nicky82 -

    Ciao,
    eccomi di nuovo.

    Alla fine ho cambiato numero e l’ho bloccato ovunque. Lui invece cosa fa? Mi chiama al lavoro (numero che pensavo avesse cancellato da tempo) ogni 2 gg chiedendo al mio collega di parlare con me. Non lascia nessun nome e…. mi chiama con un altro numero!!!! Devo ammettere che mi ha sorpreso questo suo atteggiamento perche’ non e’ da lui… o forse si…!
    Ovviamente non ho richiamato pero’ il problema e’ che non riesco a togliermelo dalla testa. Nonostante tutto quello che e’ successo e nonostante non ci sia stata una persona che abbia considerato lui o la nostra storia “sana” continuo a pensarlo, a pensare a come era all’inizio quando abbiamo iniziato a frequentarci. E questo quello che mi fa piu’ tristezza…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili