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Lettera aperta alla Telecom (reclamo x modifica password)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ho problemi col cambio di password nel sito della telecom 187
Da alcuni mesi ho un continuo problema che non riesco a risolvere.
E’ da circa un paio d’anni che scarico le bollette on-line dal sito Telecom entrando con le mie credenziali (username e password, quest’ultima cambiata ogni 90 gg. – come da procedura Telecom – senza problemi) sia per la mia linea che per la linea di papà.
L’ultima data che scadeva la password era a marzo 2011 ed io da allora non riesco più ad entrare nel mio conto Telecom e di quello di mio papà con la mia password modificata.
Entrare nei due conti riesco solo tramite la password che crea il sistema Telecom.
Devo cliccare su “Password Dimenticata” che mi manda all’area privata dove mi vengono chieste alcune informazioni per l’identificazione dell’utente. Una volta inserite queste informazioni mi viene fuori una videata che mi informa che la nuova password verrà inviata alla mia casella di posta elettronica. Chiudo (come indicato dal sistema), vado a vedere il mio account di posta elettronica dove trovo l’e-mail di Telecom con la password creata dal sistema. Riporto pari pari l’email:

La modifica della password e’ avvenuta con successo.

La tua nuova password e’: ____________

Potrai modificarla nuovamente in qualsiasi momento dal sito www.telecomitalia.it, dopo aver effettuato la login inserendo il tuo username e la tua nuova password.

Arrivederci a presto su www.telecomitalia.it

Telecom Italia
Servizio Clienti telecomitalia.it

Rientro nel conto Telecom con la nuova password. Tutto bene fino a questo punto.
Vado nella voce “IL MIO PROFILO – CAMBIA PASSWORD” per inserire la mia.
Il sistema mi da OK che tutto è andato a buon fine e mi manda una nuova e-mail di questo tipo:

I tuoi dati sono stati aggiornati correttamente.

Potrai modificarli nuovamente in qualsiasi momento dal sito www.telecomitalia.it , dopo aver effettuato la login inserendo il tuo nuovo username e la tua password.

Arrivederci a presto su www.telecomitalia.it

Telecom Italia
Servizio Clienti telecomitalia.it

Do il logout e cerco di entrare nel sito con la nuova password creata da me ma immancabilmente il sistema mi rifiuta l’accesso con questa dicitura “USERNAME e/o PASSWORD ERRATI – Ricorda che hai 10 tentativi dopo di chè il sistema verrà bloccato”

Ho fatto tante segnalazioni (una decina via internet e per telefono) senza vedere alcun risultato positivo. Gli ultimi 2 operatori mi hanno detto che era un problema di chi gestisce il sito Telecom. L’altro giorno sono stata chiamata da uno di questi gestori/operatori che mi ha detto che sono io a sbagliare procedura perché probabilmente non aprivo le e-mail che Telecom mi inviava.
Il problema così era risolto per l’operatore. Essendo al lavoro quando ho ricevuto la chiamata dall’operatore ho dovuto provare tale operazione nel pomeriggio.
Ho seguito le sue direttive ma il problema ce l’ho ancora sia con la mia utenza che con quella di papà.
Ho richiamato il 187 ieri 18/5/11, ho parlato con un altro operatore che mi ha detto che sollecitava nuovamente il gestore del sito Telecom.
Premetto che avevo lasciato come riferimento il mio numero di cellulare sia per la mia linea che per quella di papà chiedendo espressamente di essere richiamata nei pomeriggi dopo le 16 quando torno dal lavoro. Stamattina 18/5 mio marito riceve una telefonata al suo cellulare da questo gestore che gli comunica che lui entra facilmente dentro il sito e che per lui non c’erano problemi di alcun genere. Mio marito ha ribadito che non è un problema di entrare nel proprio account – il problema sussiste quando si tocca il CAMBIO PASSWORD.

A questo punto non mi rimane che rinunciare perché vedo che non riesco a venirne a capo. Possibile che un problema così insignificante (almeno credo) non si riesca a risolvere?. A chi mi devo rivolgere per un’assistenza più competente e che mi dia una soluzione definitiva?
Un’ultima cosa: questo pomeriggio quando sono entrata nel mio conto Telecom MAGICAMENTE, sono sparite tutte le segnalazioni che ho fatto durante questi mesi (da marzo ad oggi) che prima apparivano. Il 6/5/11 mi ero stampata una videata delle varie segnalazioni e/o reclami fatti a Telecom dove appaiono 7 comunicazioni. Non mi ero fatta la stampa con le ultime due comunicazioni del 9, del 17 e del 18/5 u.s.. Tanto oramai non posso più farla perché, come ho detto prima, le varie segnalazioni non appaiono più, molto probabilmente cancellate dall’operatore 187 e/o dal gestore del sito Telecom.
Patrizia C.

Lettera pubblicata il 19 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    candida -

    via dello scalo 30

    non riesco ad entrare area 187 . avrò cabiato 10 pass … nada de nada …. siete ridicoli

  2. 12
    iosonoio -

    La cosa più logica é boicittare tim che tanto è la più ladra.

  3. 13
    Flavio -

    Flavio volevo far presente che dopo una settimana che di telefonate e fax seguiti da email non sono ancora riuscito afare il cambio password.alle telefonate con il 187 mi dicono di mandare un fax e con il costo di euro 3,50 lo faccio,poi il giorno dopo telefono e mi si dice che è meglio la email perchè in 24 ore mi rispondono ma mi dicono che il formato del file è troppo grande, lo rifaccio il giorno dopo chiamo e mi viene detto che non sono 24 ore che devono passare ma 5 giorni.adesso mi chiedo cosa devo fare visto che nella posta avrei cose importanti da leggere.se gentilmente avessi una risposta e una risoluzione del problema ne sarei grato,poi non vi disturberò più perchè cambio compagnia telefonica Grazie Flaviio

  4. 14
    Allegrini Claudio -

    Non riesco ad accedere alla mia fattura per poterla stampare perchè non mi viene riconosciuta la password che ho cambiato per ben due volte e che miè stata inviata regolarmente via email.Ritengo che sia stato bloccato l’accesso;ho telefonato al 187 per ben 3 volte,ma nonostante i vari operatori abbiano fatto la segnalazione non ho ricevuto nessuna comunicazione e tantomeno è stata sbloccato l’accesso.
    A questo punto mi vedo costretto a richiedere l’invio della fattura cartacea,con l’enorme delusione per il servizio offerto da tim.
    allegrini.c@alice.it

  5. 15
    Allegrini Claudio -

    leggendo queste lettere mi rendo conto che questo problema del blocco password per aprire le fatture è un problema di molti,me compreso;infatti dopo 5 telefonate al 187,ho ancora questo problema e mi chiedo come una azienda come la telecom possa mantenere un servizio assistenza come questo.
    Non userò brutte parole ma se durerà questo inconveniente mi vedrò costretto a cambiare gestore anche se mi dispiace perchè sono con telecom,ora tim da più di 15 anni.
    allegrini.c@alice.it

  6. 16
    alessandro puletti -

    la posta con alice-mail non funziona più nel computer, dal cellulare la posta arriva ma non parte. Ho più volte telefonato al 187 ma mi rispondono che hanno provveduto ma non è vero niente, mi dicono di fare poi delle procedure che non servono a niente, Pensate che sia necessario avvisare la polizia postale?

  7. 17
    Yog -

    Avvisare la Polizia Postale perché non ti va la mail???? Perché nel tuo immaginario dovrebbe intervenire – armi in pugno – a ripristinare l’indirizzo del server SMTP??? Può essere. Io una volta ho chiamato anche le teste di cuoio. Mi hanno risposto che al massimo mi mandavano una faccia da tomaia. Vedi tu.

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