Salta i links e vai al contenuto

Tattica o non tattica io sto male

  

La farò breve.
Stavo con un ragazzo, il ragazzo migliore che potessi desiderare molto simile a me.. lui usciva da una storia molto lunga ma ogni giorno era pratico dire: mai e dico mai tornerò con lei. Ci era rimasto molto male.
Con me aveva conosciuto una parte che non sapeva di avere.. aveva cominciato di nuovo a vivere, a detta di tutti.. non solo mia!
Poi.. puf! Di punto in bianco al ritorno da una settimana fuori insieme mi lascia.
Perché? Dice che è confuso, che non sa più amare.. e che non vuole farmi stare male come altri ragazzo hanno fatto con me in passato.
Si rimette con l’ex, mi elimina dal suo telefono, da facebook.. da tutto e mi dice addio. Mezz’ora dopo si ripresenta e dice di amarmi, che solo con me poteva essere felice e io logicamente con gli occhi foderati di prosciutto lo perdono.
Poi il giorno dopo dovevamo vederci e mi chiama dicendomi che gli serve del tempo! A lui capito, a lui serve del tempo.. invece di essere io quella offesa che dovrebbe prendersi tempo.. serve a lui!
A me non mi cerca più, lo cerco e non mi risponde.. diventa freddo con tutti e esce con la sua ex, continua intanto a parlare di confusione e non riuscire più a provare nulla, parla di cose del tipo “chi nel cuore meglio incida..”
Faccio tanto per lui, tantissimo.. scrivo dozzine di lettere al giorno, messaggi.. poesie! Tutte cose che lui legge..
Poi un bel giorno entrando su facebook lo ritrovo fidanzato con lei, nervosa come una iena vengo a sapere che alla sua migliore amica ha confessato che è tutta una tattica per far soffrire lei come lei aveva fatto soffrire lui.
Io mi butto proprio nella depressione, non mangio da una settimana, lo stomaco è chiuso e non ne vuole sapere di ingerire.. ogni tanto la sera entrando su FB, pubblico qualcosa.. qualcosa che mi ricorda noi e lui risponde..
come ultima frase ha messo “è soltanto un inutile e fottuta questione di tempo..” seguita dalla nostra canzone che era quella con cui andava a dormire proprio..
Ecco! Io che dovrei fare? La settimana prossima devo pure vederlo per via dell’inaugurazione di casa di una mia amica!
Sarebbe saggio come so già che direte di dimenticarlo, che ce ne sono tanti, che non è l’ultimo uomo della mia vita..
Ma per non è così, io mi rifiuto di dimenticarlo, la mia mente si rifiuta, non ci riesco.. io non vivo veramente più senza di lui.. mi ha dato tanto, mi ha sempre trattata molto bene.. sono sicura che gli manco.. ma mi serve un modo per riavvicinarmi.. oppure non lo so.. non sono più convinta di nulla!

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti a

Tattica o non tattica io sto male

  1. 1
    sarah -

    veramente a me sembra che questo ragazzo ti stia trattando come un oggetto,ti usa per i suoi giochetti con la ex non curandosi dei tuoi sentimenti,ti tiene in cantiere con la scusa del tempo,mi dispiace ma dovresti evitare di vederlo e di sentirlo,non mi sembra che ti stia trattando bene,sta facendo lo stronzo,apri gli occhi!se tu stai lì ad aspettarlo lui continuerà a fare i cavoli suoi con la ex,che poi la scusa della vendetta è patetica,secondo me sotto sotto spera di rimanerci e tu rappresenti il classico ripiego perchè con te ci sta bene.Non perdere altro tempo,non è l’uomo per te,un uomo che ti ama non va dalla ex,fidati ne so qualcosa!

  2. 2
    chri_fenti -

    Non ce la faccio a darti un consiglio, dalle tue parole si vede così tanto che stravedi per lui.
    Data la situazione, ti dirò in tutta franchezza solo due cose e niente di più:

    1) Non riesci a stare senza di lui? Fai di tutto per riprendertelo, vedi se ce la fai
    2) In caso ce la facessi, sappi che ormai tutto è cambiato. Con queste sue confusioni, questi suoi mancarti di rispetto (niente spiegazioni sul fatto che si stesse rimettendo con l’ex e via dicendo…ma sono cose accettabili queste? Eravate davvero innamorati e sinceri l’uno con l’altro? Ma che persona è una che si comporta come lui?), ha cancellato ogni cosa buona che ha fatto per te e sappi che questo è il vero uomo che ti trovi davanti, una persona senza scrupoli e che per le sue cose ti considera meno che è una nullità.
    Perché ricordati che le persone si vedono nei momenti difficili, di confusione (sentimentale o meno), mica si vedono quando stanno comodi con botte piena e moglie ubriaca a fare quello che preferiscono.
    Tu hai visto lui com’è davvero e adesso se mai tornerà da te dovrai fare una scelta importante, ricordati che si dice “se mi imbrogli la prima volta mi hai fatto un torto, se mi imbrogli la seconda è solo colpa mia”.

    Buona fortuna

  3. 3
    Andrea74 -

    Io la vedo esattamente come Sarah. Il tuo ex è una canaglia seriale, e nemmeno dei più furbi e navigati perché uno più sgamato avrebbe trovato un’altra scusa per tornare con la ex… Tu sei stata una parentesi zerbina nella sua VERA storia d’amore con l’altra.. A te racconta quello che vuole, ma lui stravede per l’altra, mentre di te non gliene frega NIENTE.

    Mi spiace ma è così, prima lo capisci meglio è.

  4. 4
    Crono -

    Quoto Andrea74, personalmente ho davvero paura di queste persone, ma po**a tr**a è possibile che il mondo ne sia pieno??? Leggo decine di lettere simili! Un consiglio? Mandalo immediatamente a ca**re, non merita nemmeno un tuo sputo quest'”uomo”, se così si può chiamare! …sono così deluso e amareggiato…

  5. 5
    _mya_ -

    Vi ringrazio.. ringrazio tutti uno a uno particolarmente!
    Lo so, lo so.. è come dite voi, è perfettamente così.. una parte di me ci crede in quello che dite, perché lo penso anch’io!
    Ma l’altra parte.. quella in netto vantaggio, non vuole veramente perderlo..
    ve lo giuro, io ho conosciuto un altra persona.. ho conosciuto una persona che ha pianto davanti a me.. una persona che mi ha confidato le sue paure.. era fragile, forte fuori.. ma dentro era fragile..
    insicuro.. paura di essere troppo appiccicoso.. timido.. ed è sempre stato così.. è questa settimana che è gelido, superficiale.. scontroso a volte.. io non so più cosa fare, non riesco a non pensare a lui.. ormai mi pulsa dentro.. ma il dolore è tanto..

  6. 6
    _mya_ -

    Andrea74 ci tenevo tantissimo a lasciarti un commento a parte.. ho avuto l’occasione di leggere delle tue risposte alla lettera di un ragazzo..
    hai citato 3 categorie di donne, verissima direi!
    Colgo per scrivere una cosa che mi ero dimenticata di dire..

    Lui mi associava alla categoria delle vere donne! Insomma.. io sono semplicemente me stessa, mi piace sognare è vero, però.. mi piace difendere ciò in cui credo, mi arrabbio per i miei ideali a volte, me li porto avanti nonostante abbia delle critiche, sono una brava figlia, esco con i miei amici, sono intelligente.. i miei difetti li ho anch’io.. però sono una che sa tenere testa!
    in tante litigate sono stata quella che ha ricevuto le scuse, ma le ho anche date..
    ecco.. stare con me.. a lui.. gli costava, sì perché era abituato con una ragazza della 3 categoria, la bimbaminchia!
    Io non ho molto fiducia in me stessa e forse ora sto esagerando, sembra che mi sto dando delle arie.. ma sono anche le cinque e trenta del mattino e ho molto sonno, purtroppo però non riesco a dormire.. come faccio non lo so…
    In ogni caso.. ecco, io sono convinta e stavolta ci credo davvero che lui mi amava, me lo ha sempre detto tu sì che sei vera, tu sei una che mena, una che ti rigira, se dovessi mentirti lo capiresti subito!
    e questo lo disse perché un giorno doveva uscire con un amico ma non gli andava così gli ha rifilato una scusa molto sgamabile ma quell’amico non l’ha capita.. io pur essendo al corrente dei suoi piani ci sarei arrivata! quindi.. non so.. è questo che mi fa riflettere.. forse starò sbagliando come le altre e dolorose precedenti volte.. però se ancora non abbandono la nave dopo tutto questo dolore.. è perché sono sicura, dentro di me ho questa convinzione.. che non è tutto finito!

    P.s.. al limite, se proprio mi sbaglierò una cosa sicura c’era.. che il dolore non era ancora finito.. così potro’ dire!

  7. 7
    sarah -

    ” io ho conosciuto un altra persona..”anche io avevo conosciuto un altra persona e quando è cambiata ha detto che era solo un periodo,non crederci probabilmente è quello che vedi ora il suo vero io,io l’uomo che avevo conosciuto non l’ho più visto perchè era solo una maschera,stai attenta!

  8. 8
    Andrea74 -

    @mya: cavolo ma non meriti di finire male, sei una ragazza in gamba, con un cuore così, daiiiiiiiii stai attenta!

    Abbi cura di te, non farci stare in pensiero e scrivici gli aggiornamnenti ok?

    Un abbraccio. Di cuore davvero.

  9. 9
    _mya_ -

    Continua a mettere le canzoni di cui io scrivo le frasi in alcune foto, mi sta mandando al manicomio.. non ho più la certezza di nulla e intanto si è fatto due giorni al mare con l’ex.. non ci capisco più niente..

  10. 10
    _Mya_ -

    ragazzi l’ho rivisto!
    dopo otto mesi che non lo vedevo ora è la fine! È scritto tutto nella mia ultima lettera! Help me!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili