Salta i links e vai al contenuto

Tasse universitarie in base al reddito familiare anche se vivo da solo

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Christian -

    Buongiorno. Sono un ragazzo trentenne e vorrei iscrivermi all università bicocca di Milano. Non ho nessun reddito da anni, non sono a carico di nessuno e sono nello stato civile da solo. Vivo come ospite nella casa di proprietà di mio fratello dove ho la residenza e faccio parte delle persone con disabilità con invalidità del 50%.qualcuno sa dirmi come funzionano le tasse?

  2. 12
    giovanni -

    Buonasera:Sono sposato con una straniera a milano dal 2007 mia moglie ha’ una figlia di anni 21 che vive in casa mia,ha la residenza e scritta sul mio stato di famiglia. Faccio la domanda: La figlia non lavora e senza reddito, deve iscriversi all’universita’ quali documenti deve esibire x non pagare x intero l’iscrizione all’universita’. Ricordo che io non sono il padre. grazie.

  3. 13
    Paolo Del Bene -

    Ma chi ha detto che per forza di cose devi iscriverti ad un’università Italiana ?

    Puoi ad esempio iscriverti alla Universitat Oberta de Catalunya. http://www.uoc.edu/portal/en/index.html il website lo puoi leggere in Catalano; Spagnolo; Inglese; Francese.

    L’Universitat Oberta de Catalunya, viene presentata como pubblico e senza scopo di lucro, ma è parzialmente finanziato da fondi privati ​​e, dal punto di vista giuridico, è privata.

    Esiste anche la Free Technology Academy http://ftacademy.org

    The Free Technology Academy consists of an advanced virtual campus with course modules that can be followed entirely on-line.

    FTA learning materials are Free Educational Resources published under free/libre licenses. These licenses allow you to use them, modify them, remix them with other Open Educational Resources and redistribute them.

    The Free Technology Academy is a global community and network of academic and social organisations active in education of Free Software, Standards and Hardware. Based on a set of common founding principles, the FTA is shaped bottom-up by its active participants.

    Questa invece è l’università italiana vedasi http://www.youtube.com/watch?v=dR6UnicJi2A&feature=autoshare

    Saluti,

    Paolo Del Bene

    p.s: me ne guardo bene dal frequentare l’università italiana quando esistono modelli universitari superiori, ed inoltre non ho quasi per niente bisogno di andare all’università, dato che ciò che ho imparato lo devo ai guru dell’infomratica come ad esempio Richard Matthew Stallman, lui è solo un esempio fra i molti che avrei potuto nominare

  4. 14
    Ciro -

    Salve sono un 40enne al quale piacerebbe iscriversi al Corso di Laurea in Giurisprudenza, mi chiedevo se, facendo io famiglia a parte con mia moglie, entrambe disoccupati, e residenti presso abitazione non di proprietà e non presso i genitori di uno dei due, le tasse universitarie restano comunque le stesse o ho diritto a degli sgravi o altro. Grazie.

  5. 15
    costabile virginia -

    ho una casa con sotto un garage di mia proprietà e ci abito dentro,volevo sapere se il reddito isee è suddiviso tra casa e garage o su tatta l’abitazione ?grazie

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili