Salta i links e vai al contenuto

La superficialità non conosce limiti

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La superficialità non conosce limiti

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    MrBison -

    No chikita… non esiste… chi è disposto a scendere a compromessi sull’aspetto fisico lo fa solo perché costretto ad abbassare le proprie aspettative per tararle sulle proprie potenzialità realistiche… e, come si dice, fà di necessità virtù…

    Chi può cerca il bello.

  2. 12
    Andrea -

    Andrea74 se lo confermi tu allora posso stare tranquillo di non aver detto una cazzata, giustamente chi meglio di te può conoscere la mentalità della donna dell’ est 😉
    Io mi sono basato sulla mia piccola esperienza, sulle ragazze dell’est conosciute in vacanza o tramite amici, o altre ancora che magari lavorano per imprese di pulizia.
    Parlarci viene molto più naturale, sembrano più rilassate e sembrano dare ancora un certo valore alla figura maschile.

    Prendi una normale ragazza italiana che va a ballare il sabato sera, guarda i ragazzi quasi con ribrezzo.

    MRX al giorno d’oggi ti sembra di poter scegliere, ma a scegliere sono solo quelli che fanno parte di una certa elitè. Gli altri si accontentano. E nessuno dice che le carine sono sceme a priori, però possono tranquillamente permettersi di esserlo..

  3. 13
    Andrea74 -

    @Andrea: la differenza tra Italia ed Europa dell’Est è solo una, ma fondamentale… noi abbiamo il Vaticano, loro escono da 50 anni di pseudocomunismo “ateo”.

    A noi spiegano fin da piccoli che il sesso è peccato. E quindi automaticamente diventa la cosa più trasgressiva e più ambita.

    Là nessuno ne parla, far sesso è come mangiare, dormire, andare in bagno. Una cosa normale, quotidiana, carina ma non particolarmente speciale.

    Ecco perché tanti grulli, nella vita e nel forum, che hanno conosciuto mezza polacca e mezza romena si sentono degli esperti e dicono “quelle dell’Est sono parecchio p…..e!”

    La danno volentieri e magari velocemente perché nel loro paese una donna disinvolta non viene giudicata come zoc….a, è la normalità. Le donne e gli uomini dell’Est fanno una valanga di sesso e non ne parlano mai, noi ne parliamo in continuazione ma spesso combiniamo pochino!

  4. 14
    Artorius -

    @Andrea74 il Vaticano non c’entra niente, paesi come la Polonia o la Russia erano assai religiosi, nonostante il regime.
    Le donne straniere che vengono da realtà meno occidentalizzate hanno meno grilli per la testa, non stanno a guardare i jeans firmati o la macchina.. Un po’ come in Italia negli anni ’60-’70: basta che l’uomo abbia un lavoro, qualsiasi esso sia. Poi esistono le eccezioni, ma purtroppo vedere in mano a dei ragazzini un cellulare che costa come uno stipendio non è affatto un buon segno.

  5. 15
    MR X -

    Tu parli dell’Ungheria, che non a caso è la capitale del porno, e della ex-Cecoslovacchia, ma i polacchi, per dire, son più cattolici di noi mentre Romene e Moldave lo fanno solo per soldi e per scappare dalla miseria….non perchè sono atee, bisogna distinguere.

  6. 16
    IO -

    Scusate,
    senza tirar in ballo discorsi sulle ragazze dell’est, che in questo contesto non c’entrano per niente, sarebbe opportuno chiarire una cosa.
    E’ ovvio che se una non mi piace, difficilmente mi viene voglia di conoscerla meglio e di starci insime ed è altrattanto ovvio che questa equazione nasce solo da incontri brevi, veloci, nati al bancone di un bar, in discoteca, al ristorante o dove vi pare..
    Il discorso nasce dalla conoscenza, ci sono persone che si incontrano in ufficio o a scuola, si frequentano perchè “costretti” dalla situazione e appunto conoscendosi si arriva spesso e volentieri ad apprezzare una persona per quello che è e capita anche poi di vederla più carina, nel senso che l’impatto visivo va in secondo piano rispetto ad una conoscenza più “profonda”
    Siamo tutti d’accordo nel dire, non mi piaci non ho voglia di conoscerti, ma questo non può essere l’unico pensiero vero, altrimenti solo i belli farebbero figli e i brutti solo tra di loro.. il mondo è pieno di belli/e con brutti/e .. avranno fascino, saranno intelligenti, simpatici, ricchi non lo so.. ma il mondo non può essere ridotto ad un pensiero così banale e superficiale.
    Dal mio canto, potendo, ho sempre avuto ragazze “belle” ma non escludo di potermi innamorare di una meno bella tanto quanto le belle sono state con me anche se io non sono brad pitt, sono un ragazzo carino, normalissimo ma con un cervello, ed è proprio questo che manca a molte persone.

  7. 17
    Andrea74 -

    Secondo me Mr X non sai nemmeno di che cosa stai parlando.

  8. 18
    MR X -

    No, no, mi sai che sei tu che spari caxxate….Le polacche atee ahahahahahahhaahhaha….ma che caspita racconti, ma che ragazze dell’est hai conosciuto? Spiegami?

  9. 19
    Artorius -

    @Io
    non è per forza vero che in ambiti come il lavoro o la scuola le persone vadano oltre all’aspetto fisico. Purtroppo tutto è permeato dalla categoria dell’apparire, sin dai 12 anni se sei figo, tutte le persone sono accanto a te; se sei brutto sei sfigato e in pochi ti si accostano, come se la bruttezza sia contagiosa. Non sono pochi quelli che conosco che per avere un minimo contatto femminile vanno con le prostitute.
    Poi, possiamo raccontarci tutte le favole del pianeta, che conta il saperci fare, che conta la sicurezza.. Tanto un brutto sicuro di sé verrà additato come “un povero sfigato che si atteggia a figo”.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili