Salta i links e vai al contenuto

Come superare una paura

Salve a tutti,è la prima volta che vi scrivo ed ho davvero bisogno del vostro aiuto. A giugno, da precisare che ero incinta di 5 mesi, durante la notte mi sono ritrovata i ladri in casa soprattutto in camera da letto. Al mio strillare forte loro sono scappati via fortunatamente senza farci del male e portandosi solo pochi soldi. Il mio problema è che da quella notte non riesco più a stare in casa soprattutto la notte ho bisogno di qualcuno che norma in casa con me e mio marito. Ora che è nata anche nostra figlia devo ritrovare il coraggio di rimanere da sola in casa…mi potete aiutare???? Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    colam's -

    ciao , paure comprensibili, non vedo altre soluzioni che investire in sistemi di sicurezza aggiuntivi (inferriate, porta blindata, luci che si accendono automaticamente al passaggio di persone, allarme, videosorveglianza, ecc…)

  2. 2
    ro -

    Ciao sbirulina,
    ti confermo che anche io ho avuto in passato paura; soprattutto quando ho traslocato nella nuova casa che é su 3 livelli, piena di nicchie, insenature, che permettono di nascondersi e che quindi di notte inquietano e non poco; oltretutto io, al contrario di te, ho mio marito che, per lavoro, è assente anche di notte e quindi mi ritrovo sola con 2 bambini piccoli. Ma quando è arrivato il mio allarme si è risolta ogni inquietudine.
    Io mi blindo in casa, anche di giorno e sono libera e tranquilla. Fidati è la soluzione migliore, non hanno un costo eccessivo (io ho messo quello con le “sbarre” a infrarossi su tutte le porte e finestre e volumetrico interno, dotato anche di SIM che, nel caso suoni per più di un tot di secondi “telefona” ai parenti più stretti). Se installi un allarme del genere, spendendo poche migliaia di €, sarai serena.
    Cari saluti e auguri.

  3. 3
    Sbirulina -

    Ti ringrazio x avermi risposto pensa solo che mi hanno aperto una porta blindata con un cilindro europeo,da premettere che i nostri balconi sono dotati di cancelli di ferro con catenacci antiscasso per l’antifurto li abbiamo fatto installare dopo il furto anche se già avevamo la predisposizione…..AIUTO

  4. 4
    unless -

    Credo che in questi casi traumatici un supporto psicologico sia la migliore cosa.

    hanno detto bene poi quelle persone che ti consigliano buoni sistemi di sicurezza. Non farteli mettere però da ditte di vigilanti, mi raccomando, sono solo fregature.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili